• Giugno 26, 2021
  • Truccone Davide
  • 0

WordPress è una delle piattaforme di blogging e per la gestione di siti web più utilizzata e popolare al mondo, che deve la propria fortuna ad un immenso ecosistema fatto di applicazioni, temi e strumenti di integrazione, adatta ad ogni livello di utilizzo, dai principianti agli esperti.

L’esperienza d’uso offerta da WordPress è una delle più ampie e complete che si possano incontrare sul web e, nelle giuste mani, le possibili personalizzazioni, sia sul piano estetico che nelle funzionalità, sono illimitate. Con WordPress è infatti possibile creare non solo blog, ma anche veri e propri social network ed e-commerce, il tutto grazie a tool integrati, che è possibile scaricare dallo store interno o perché no, progettati e sviluppati su misura da professionisti ed esperti del settore.

Assistenza wordpress

Uno dei principali punti di forza è la sua immensa community, popolata di utenti amatoriali e professionisti che offrono continui spunti, idee, strumenti e assistenza, attraverso blog, portali e forum dedicati alla piattaforma e tutte le sue funzioni.

L’immensa community tuttavia, può sembrare una giungla ad utenti e imprese che si avvicinano per la prima volta al mondo wp e non sanno esattamente cosa o dove cercare.

Per questo ed altri motivi, piattaforme come Unidevs.it puntano ad offrire agli utenti ed aziende che hanno scelto WordPress come motore per i propri portali, il massimo dell’assistenza, mettendo a loro disposizione la consulenza di professionisti ed esperti.

Assistenza siti web

Costruire da zero un sito web richiede conoscenze tecniche e pratiche, dalla gestione di un servizio di hosting e dominio web, alla progettazione e scrittura della pagina in codice HTML integrato con vari ed eventuali altri linguaggi di scripting e programmazione come java, php, python, ruby ecc.

Grazie a piattaforme come WordPress e Magento è tuttavia possibile realizzare un primo sito web dinamico, ricco di funzioni e facile da aggiornare, in pochissimi minuti.

Non basta però installare un template e qualche plugin per realizzare un buon sito web, e affinché il sito funzioni, sia performante, veloce, ricco di contenuti interessanti è necessario un immenso carico di lavoro, dalla realizzazione e scrittura di contenuti all’ottimizzazione degli stessi, è necessario inoltre fare in modo che quei contenuti vengano ben indicizzati, il tutto infine deve essere condito con una serie di tool e strumenti, funzionali alla buona resa del portale e che siano allo stesso tempo efficaci e sicuri.

Ricevere assistenza e consulenza per migliorare le performance e i contenuti dei propri siti web, statici o dinamici che siano, realizzati con WordPress, Magento o altri CMS, è estremamente semplice, grazie soprattutto a servizi come Unidevs che mettono a disposizione dei propri utenti, una vasta rete di professionisti ed esperti del web, in grado di offrire un’assistenza completa e personalizzata per ogni sito web o portale che ne abbia bisogno.

Esperti WordPress

La rete di esperti e professionisti Unidevs comprende sviluppatori, traduttori, grafici, copywriter, SEO, specialisti in digital advertising, oltre ad esperti di WordPress.

Un esperto di WP è una persona con alle spalle un’ampia esperienza d’uso della piattaforma, si tratta non di semplici utenti ma di veri e propri professionisti che conoscono WordPress come le proprie tasche e che sono in grado di sfruttare al massimo la piattaforma in tutte le sue componenti, ed è in grado di intervenire in ogni parte del sito web, attraverso l’integrazione e personalizzazione di codice sorgente.

Per poter lavorare con WordPress a livello professionale, un esperto WP oltre a padroneggiare HTML e CSS è anche in grado di sviluppare e modificare script in Javascript e PHP, questo perché WP è scritto in linguaggio PHP, ed è attraverso questo linguaggio di scripting che la piattaforma riesce ad integrare insieme tutte le proprie componenti.

Conclusioni

Il mondo WordPress è un mondo vasto è complicato e se bene sia facile approcciarsi ad esso in modo amatoriale, utilizzare la piattaforma in modo avanzato richiede skills professionali da esperti del web, skills non tutti dispongono, ma alle quali è possibile fare ricorso, grazie ai servizi di assistenza, per lo sviluppo e gestione di siti web offerta da Unidevs.

In particolare l’assistenza WP, messa a disposizione dagli esperti WP di Unidevs permette ad utenti e aziende di affacciarsi al mondo WordPress, in modo completo e professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *