Contenuti testuali per il tuo sito

Che tu abbia un’azienda o sia libero/a professionista, per farti conoscere e ottenere visibilità hai bisogno di raccontare chi sei.

Il modo migliore per farlo è attraverso i contenuti testuali del tuo sito internet. Come puoi comprendere, quindi, non puoi assolutamente permetterti di affidare un’attività così cruciale per la tua attività a qualcuno che non ha tutte le carte in regola per comunicare bene agli altri chi sei e di cosa ti occupi. Anche se hai un sito i cui testi sono stati scritti molto tempo fa, potresti aver bisogno di adeguarli alla tua nuova realtà e al tuo target: in tutti questi casi, l’unica figura che può supportarti è un copywriter professionista come quelli che abbiamo all’interno della nostra squadra.

image image

I nostri copywriting realizzeranno per te testi ottimizzati per la Search Engine Optimization al fine di migliorare il posizionamento e la visibilità.

image image

Una volta concordati i testi da realizzare in base al Piano editoriale, i nostri esperti di scrittura procederanno in piena autonomia alla stesura, consegnandovi alla fine contenuti formalmente corretti e in grado di interessare e coinvolgere il tuo pubblico.

image image

Anche nel caso di un sito e-commerce, la progettazione e la scrittura dei testi da parte di personale specializzato contribuisce ad aumentare il numero di persone che visita il sito, il numero di pagine visitate e il tempo di permanenza su quest’ultime. Più persone visitano il tuo sito e più tempo trascorrono insieme a te, più aumentano anche le possibilità di incrementare le conversioni e le vendite.

Cosa possiamo fare per te

Per realizzare i contenuti di un sito internet, i nostri copywriter devono tenere conto prima di tutto
dell’identità della tua azienda e di eventuali informazioni da te fornite.

Dovranno inoltre andare a vedere i testi sui siti dei tuoi competitors per comprendere cosa può differenziarti da loro e costituire un vantaggio competitivo. Questo lavoro di ricerca iniziale consentirà loro di individuare i tuoi punti di forza per poterli trasmettere efficacemente ai tuoi clienti.

Dopodiché, si passerà alla fase di stesura vera e propria che avverrà in maniera del tutto autonoma e utilizzando le tecniche di ottimizzazione SEO e scrittura persuasiva di cui i nostri copy sono a conoscenza. Questo farà sì che a lavoro finito i testi siano perfettamente visibili sul web e siano in grado di conquistare l’attenzione e l’interesse del pubblico.

FAQS

RICHIEDI SUBITO LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA

Un testo di vendita deve focalizzarsi prima di tutto sul valore aggiunto che il tuo brand o la tua azienda possono dare alla risoluzione di un problema specifico del tuo target. È quindi indispensabile che le prime informazioni che sono date riguardino il problema la tua azienda è in grado di risolvere e come questo verrà fatto. In questo modo gli utenti saranno maggiormente invogliati ad andare avanti nella lettura e avrai maggiori probabilità di diventare tuoi clienti.
Come scrivere la pagina “chi siamo”?
La pagina “chi siamo” di un sito è spesso sottovalutata ma in realtà è in assoluto una delle più visitate dagli utenti, per questo è importante che contenga tutte le informazioni giuste per far capire chi sei, di cosa ti occupi e qual è la tua filosofia aziendale. In questa sezione è davvero molto importane sviluppare un efficace storytelling che sia in grado di comunicare velocemente i valori e gli obiettivi della tua azienda creando subito una forte empatia e un forte legame con il tuo pubblico.

Per scrivere la homepage di un sito occorre prima di tutto curare al massimo la UX al fine di garantire alle persone una buona navigazione. Questo significa che dovranno essere presenti sulla home tutte le informazioni di cui i tuoi clienti hanno bisogno per capire chi sei e di cosa ti occupi; i menù e i pulsanti per andare sulle altre pagine dovranno essere perfettamente visibili e funzionanti e dovrà esserci una call to action chiara e inequivocabile; infine la formattazione di titoli e paragrafi dovrà essere tale da agevolare la lettura e invogliare gli utenti ad andare avanti a leggere.

La realizzazione di contenuti ottimizzati per un sito web, sia che si tratti di articoli o testi per le pagine, ha un costo variabile che dipende dal numero e dalla lunghezza dei contenuti realizzati.