Migrazione da Magento 1 a Magento 2

Decidere di passare da Magento 1 a Magento 2 consente di ampliare in maniera considerevole le capacità di scalabilità e le conversioni del tuo sito e-commerce.

Il passaggio di sistema, tuttavia prevede una procedura abbastanza complessa che deve essere eseguita esclusivamente da personale esperto e qualificato.

image image

Migreremo il tuo sito sulla piattaforma Magento 2, trasferendo tutti i dati contenuti nel tuo sito.

image image

Potremo personalizzare i plugin in uso su M1 oppure sostituirli e integrare plugin necessari per il tuo sito.

image image

Sebbene sia un processo molto complesso, possiamo garantirti tempi di esecuzione certi.

Cosa possiamo fare per te

Gli esperti programmatori del team Magento si impegneranno a fornirti assistenza nell'effettuare la migrazione a Magento 2 utilizzando tutti gli accorgimenti tecnici necessari, avendo cura soprattutto di trasferire tutti gli URL delle pagine in modo corretto, in modo da non arrecare alcun danno all’indicizzazione e quindi alla visibilità del tuo sito di e-commerce. Quando infatti il passaggio da Magento 1 a Magento 2 non è effettuato da personale esperto, non solo possono sorgere problemi riguardo alla velocità, ma è possibile anche assistere a un peggioramento nei livelli di traffico e nelle performance del sito.

50

Clienti Felici

60

Progetti Realizzati

40+

Membri nel Team

FAQS

Quali sono i vantaggi di fare lo switch a Magento?

Rispetto alla versione Magento 1, Magento 2 offre una performance pari al 20% in più in media il 20% per quanto riguarda la velocità. Una maggiore velocità del sito incoraggia il flusso delle vendite e incrementa ulteriormente l’ottimizzazione dei motori di ricerca del sito web.

Con Magento 2 le pagine del sito vengono caricate molto più velocemente, impiegando 1-2 secondi rispetto ai 5-10 secondi di Magento Questo potenziamento ha il merito di migliorare in maniera sensibile la qualità dell’user experience, e rende la piattaforma maggiormente scalabile anche per i grandi negozi on-line, che come sappiamo hanno bisogno di gestire un grande numero di prodotti.

Quando la migrazione da Magento 1 a Magento 2 viene effettuata da personale non esperto, può verificarsi una importante perdita di posizionamento sul Web dovuta ad un errato trasferimento delle URL delle pagine.

Solo gli sviluppatori certificati Magento, come quelli presenti nel team Unidevs, sono in grado di effettuare correttamente la migrazione, senza causare perdite di indicizzazione e rallentamenti di ogni genere.