Personalizzazione template Prestashop

Il template è la struttura grafica che dona un aspetto preciso a un sito insieme a tutta l'architettura informatica su cui poggia.

Tutti i template realizzati da PrestaShop sono frutto di una progettazione che tiene conto di modelli, lay out e stili in grado di essere impiegati direttamente nella libreria del sito o, in alternativa, essere personalizzati a seconda delle necessità e dei gusti degli utenti.

Come avviene anche in tutti gli altri ambiti di intervento, tuttavia, anche la personalizzazione di un template e di un tema PrestaShop rappresenta un'operazione complessa, che richiede un'elevata competenza. È per questo motivo che mettiamo a tua disposizione la consulenza e il supporto tecnico dei programmatori certificati PrestaShop del nostro team.

image image

I nostri grafici potranno eseguire tutte le modifiche grafiche che ci chiederai

image image

Modificando la grafica del template, potremo anche implementare le funzionalità personalizzate che richiederai

image image

Dopo ogni personalizzazione collaudiamo e testiamo il nuovo template in ogni sua parte

Cosa possiamo fare per te

Il nostro supporto e la nostra assistenza tecnica ti consentiranno di modificare e aggiornare il tuo template PrestaShop in base alle tue specifiche necessità, puntando su versioni personalizzate del tutto valide sia per la versione deskotp sia per quella da mobile.

I nostri tecnici studieranno con attenzione tutte le modifiche da apportare, in base non solo alle tue necessità ma anche alle abitudini e ai comportamenti della tua clientela.

Solo in questo modo, infatti, è possibile personalizzare uno shop on-line rendendolo davvero performante e, allo stesso tempo, efficace.

FAQS

RICHIEDI SUBITO LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA

Il template è uno dei componenti di programmazione PrestaShop che assicura a un sito di e-commerce un aspetto e uno stile in armonia con l’intera applicazione utilizzata. Quindi interessa sia l’aspetto front-end sia quello back-end. Il segreto è quello di armonizzare nel miglior modo possibile modelli, stili, lay-out e immagini. Ogni template, inoltre, è suddiviso in sezioni dov’è possibile inserire moduli aggiuntivi.

Un impiego mirato ed equilibrato di modelli, lay-out, stili e immagini ti permette di realizzare e gestire un sito che risponda al 100% alle tue necessità e ai tuoi obiettivi.

L’immagine aziendale e l’aspetto estetico con cui un sito di e-commerce si propone in rete sono due elementi fondamentali nella costruzione e nell’affermazione di ogni tipo di brand. Questa è, inoltre, la premessa per ogni tipo di crescita e di affermazione commerciale.

Gli interventi grafici più importanti sono quelli che riguardano l’organizzazione e la funzionalità del template utilizzato.

Come altre operazioni, anche la procedura che porta alla personalizzazione del template prevede l’intervento di programmatori certificati PrestaShop, proprio per garantire i migliori risultati e, soprattutto, per evitare ogni inconveniente tecnico come la perdita di velocità e di visibilità in rete.