Realizzare siti web per agenzia immobiliari

Sei un agente immobiliare e vorresti aumentare la visibilità della tua agenzia e degli annunci degli immobili che hai a disposizione per la vendita o l’affitto? Creare un sito web è sicuramente la scelta più adeguata. Sempre più persone, infatti, navigano in rete alla ricerca di annunci immobiliari, soprattutto se sono alla ricerca di immobili non ubicati nel luogo in cui vivono. Questo significa che c'è una maggiore possibilità che la tua attività professionale venga intercettata su internet piuttosto che altrove. Unidevs si occupa di realizzare siti web per agenzia immobiliari progettandone la struttura e valutando le migliori funzionalità e i migliori contenuti da pubblicare per promuovere al meglio la tua attività in modo personalizzato.

image image

Sempre più persone oggigiorno navigano in rete attraverso tablet o smarthpone. Progetta il tuo sito web con un layout mobile friendly che consenta agli utenti di visionare correttamente i contenuti del tuo sito da qualsiasi dispositivo mobile.

01
image image

Local Seo

Non trascurare la Seo locale. Se vuoi essere intercettato in rete da potenziali clienti della zona in cui la tua agenzia immobiliare è ubicata, è indispensabile scegliere con cura le parole chiave, anche a coda lunga, da utilizzare nei contenuti del tuo sito web. Uno specialista SEO potrà aiutarti a curare questo aspetto, così da ottenere in modo efficace il posizionamento del tuo sito web nella query di ricerca locale.

04
image image

Googly my business

Se sei un agente immobiliare, Google My Business può essere un ottimo strumento di web marketing. Soprattutto se vuoi puntare al Local Marketing. Google mette, infatti, a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un'attività professionale e vuole interagire con i clienti locali fornendo loro tutte le utili informazioni in tempo reale. Se qualcuno effettua una ricerca in termini di immobili per una determina località, grazie a Google My Business, la tua agenzia potrebbe apparire nella prima pagine dei risultati di ricerca locale. Con la tua scheda profilo, inoltre, potrai pubblicare foto e video degli immobili, listino dei prezzi, ottenere recensioni e visualizzare le statistiche relative alla tua attività professionale.

02
image image

Advertising

Il Web oggi offre molteplici strumenti per sponsorizzare e promuovere la tua attività professionale. Nel realizzare il tuo sito internet valuta l'inserimento di un modulo SEM per campagne web e social marketing o per campagne di newsletters. Questo ti consentirà di programmare il giorno e l'orario di invio delle email, creare una lista contatti di clienti interessati e monitorare i risultati ottenuti dalle tue campagne online. Un Copywriter potrà, inoltre, aiutarti nella produzione dei contenuti della tua campagne di advertising.

05
image image

Ottimizzazione SEO

Avere un sito internet che però non viene indicizzato correttamente dai motori di ricerca è inutile. Per qualsiasi attività di vendita è indispensabile progettare il proprio sito web affinché questo sia intercettato facilmente da chi naviga in rete. Questo vale anche per le agenzie immobiliari. Ricorri, quindi, ad una strategia SEO per far sì che il sito web della la tua agenzia sia ottimizzato per i motori di ricerca e si pozioni nei primi risultati.

03
image image

Integrazione canali social

Integra il tuo sito internet con i social network. È più facile, infatti, che una potenziale cliente ti trovi attraverso Facebook o Instagram. L'integrazione con i social contribuirà a far sì che il tuo sito sia meglio posizionato tra i risultati di ricerca dii siti web per agenzie immobiliari. Ricorda, inoltre, che attraverso i social media potrai sponsorizzare la tua agenzia con i tools di advertising che le suddette piattaforme mettono a disposizione per le attività aziendali e di commercio.

06

Struttura sito

Il sito web della tua agenzia immobiliare sarà la vetrina online degli immobili che hai a disposizione per la tua potenziale clientela. Oltre a presentare la tua agenzia, fornendo informazioni di base, il tuo sito dovrà presentare, quindi, in modo dettagliato l'elenco di tutti gli immobili.

Attraverso un modulo ad hoc potrai creare il tuo portafoglio immobiliare online. Con lo stesso la tua potenziale clientela potrà cercare in modo autonomo, secondo filtri di selezione (grandezza, luogo, prezzo degli immobili etc), la tipologia di immobile desiderata in modo facile ed intuitivo.

Le schede immobili dovranno essere accompagnate da descrizioni accattivanti, ma realistiche e foto dettagliate di ogni camera, con le planimetrie aggiornate.

Tieni a mente che,oggigiorno, il web offre diversi strumenti attraverso i quali è possibile realizzare anche planimetrie in 3D, in modo tale da offrire alla tua potenziale clientela un' immagine più esaustiva dell'immobile che stanno visionando online.

In un sito web immobiliare devono poi essere presenti le recensioni da parte dei clienti. Chi, infatti, è alla ricerca di un immobile sarà maggiormente incentivato a rivolgersi alla tua agenzia piuttosto che ad un'altra se avrà modo di leggere le esperienze di chi già ha usufruito dei tuoi servizi.

Questo ti permetterà di trasmettere la tua autorevolezza e affidabilità. É consigliabile quindi creare un'apposita sezione per le recensioni che gli utenti potranno così consultare.
Nel tuo sito sarà, inoltre, molto utile inserire un apposito form di contatti per agevolare l'utente nella richiesta di informazioni e pulsanti call to action che invoglino lo stesso a rimanere sempre aggiornato sulle proposte immobiliari della tua agenzia.

Perchè realizzare un sito web per agenzie immobiliari

Sponsorizzare la tua agenzia immobiliare attraverso i canali tradizionali, come giornali o volantini pubblicitari, al giorno d'oggi non basta. La migliore strategia per ottenere maggiore visibilità è quella di ricorrere al web con un sito ottimizzato, integrato alla gestione dei social media e con campagne e annunci di web marketing ad hoc. Realizzare il sito internet per la tua agenzia immobiliare ti consentirà di:
-raggiungere in maniera più rapida un target più ampio di clienti;
-aumentare la clientela;
-sponsorizzare determinati servizi che la tua agenzia offre;
-poromuovere la tua attività alla clientela sia locale che non.
Noi di Unidevs crediamo nel potere e nelle opportunità offerte oggi dal mondo digitale per le imprese e le attività professionali. Possiamo aiutarti a creare il tuo sito internet su misura per la tua agenzia immobiliare, con l'inserimento di specifiche funzionalità e servizi. Ci occupiamo ogni giorno di realizzare siti web per agenzia immobiliari fornendo Seo Specialist, Web Development, Graphic e web designers e Copywriters professionisti.