Realizzare sito web per amministratori di condominio

Sei un amministratore di condominio? Che aspetti! Realizza il tuo sito web personalizzato per gestire al meglio il tuo lavoro e avere maggiore visibilità. Unidevs ha una lunga esperienza nello sviluppo di numerose funzionalità per siti web di diversi settori. Possiamo anche realizzare sito web per amministratori di condominio. Siamo in grado di ottimizzare l’utilizzo delle risorse a nostra disposizione, per venire incontro alle tue esigenze.

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Un sito internet ben fatto risponde ad alcuni parametri imprescindibili da tenere in considerazione durante la sua realizzazione. Uno di questi è l'usabilità su dispositivi differenti. Tieni a mente, infatti, che le persone non navigano su internet solo dal proprio computer, ma anche e soprattutto da cellulare e tablet. Realizza, quindi, il tuo sito web con un layout mobile friendly. Grazie ad un template responsive, i tuoi potenziali clienti saranno in grado di navigare nel tuo internet sito da tutti i dispositivi mobili senza avere problemi nella visualizzazione dei contenuti.

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Local SEO

Il web è uno spazio virtuale molto ampio. Ci sono, quindi, probabilmente moltissimi siti internet per amministratori di condominio che le persone possono consultare ogni giorno. Proprio per questo motivo, se qualcuno effettua ricerche online in merito al tuo settore e trova la tua attività posizionata nei primi risultati dei motori di ricerca, si farà sicuramente l'idea che la tu sia un professionista valido e serio. Nel realizzare il tuo sito internet, sarà, quindi, indispensabile svilupparlo in ottica Seo. Nel caso specifico della tua attività professionale, poi, se operi in una specifica località e vuoi attirare clienti di quella zona, puoi trarre grande beneficio soprattutto dalla SEO locale. Questo significa che dovrai adottare una specifica strategia che comprenda il realizzare le pagine del tuo sito internet con una determinata struttura e la scelta e il monitoraggio costante delle parole chiave più efficaci da utilizzare nei contenuti dello stesso. In questo modo la tua attività professionale sarà intercettata più facilmente in rete dal target di clienti desiderato.

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Credibilità

Nel mondo del web la credibilità è tutto. Cura tutti i dettagli e fornisci le informazioni di base del tuo studio professionale. Inserisci il tuo curriculum vitae, eventuali certificazioni che hai ottenuto e ogni altro utile dettaglio a far in modo che tu possa evidenziare che ci sai fare e che sei un vero professionista del settore.

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Canali Social

I social network sono un strumento fondamentale di web marketing. È più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi navigando su Instagram o Facebook. Per questo motivo è indispensabile che il tuo sito web sia integrato ai social media. Con una buona strategia, potrai far conoscere la tua attività professionale ad un pubblico più ampio e coinvolgere in modo più diretto i tuoi potenziali clienti attraverso post e contenuti.

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Google MyBusiness

Crea la tua scheda profilo su Google My Business! Google mette a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un’attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale. Con la tua scheda My Business, potrai ottenere e rispondere alle recensioni, avere accesso ai dati relativi al numero delle persone che visitano la tua scheda e sapere con quale tipo di ricerca questa viene mostrata agli utenti. Tieni conto, infine, che se il tuo profilo sarà ottimizzato in modo adeguato, Google My Business mostrerà la tua attività tra le prime pagine dei risultati dei motori di ricerca.

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Advertising

Se vuoi generare maggiori contatti e incrementare il numero dei tuoi clienti, puoi creare campagne di sponsorizzazione con i tools di Google Ads. In pochi semplici passi, potrai realizzare annunci pubblicitari online che saranno mostrati solo a chi, digitando determinate parole chiave, sia effettivamente interessato ai tuoi servizi. Inoltre, ricorda che puoi ricorrere anche agli strumenti di advertising messi a disposizione dai social per promuovere la tua attività di amministratore condominiale e entrare più velocemente in connessione con le persone. In questo modo, i contatti raggiunti con l’advertising, potranno trasformarsi in opportunità di vendita dei tuoi servizi.

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Struttura sito

La creazione di un sito web per amministratori di condominio può prevedere una struttura diversa a seconda delle esigenze. Il tuo sito internet può fare da biglietto da visita per presentare i tuoi servizi alla potenziale clientela o può servire ad organizzare e gestire, in modo trasparente, pratico e veloce la documentazione relativa ai condomini che amministri.

Nel caso tu voglia un sito web per promuoverti come professionista del campo, questo dovrà contenere tutte le utili informazioni che i tuoi potenziali clienti vorrebbero ottenere navigando in esso.

Come ad esempio, Chi sei, il tuo percorso professionale e di formazione e, soprattutto, i servizi che offri. In questo caso, bisognerà creare diverse sezioni ad hoc che contengano tali informazioni ed inserire funzionalità che consentano alla tua clientela di mettersi in contatto con te, con moduli online appositi da compilare.

Ricorda che possono essere utili anche pulsanti call to action per permettere ai clienti di telefonarti cliccando semplicemente sull'icona in questione presente nel tuo sito internet. Se, invece, la tua necessità è quella di gestire in modo pratico il tuo lavoro, il tuo sito web potrà avere, oltre le funzionalità previste per la versione vetrina, ulteriori strumenti che ti consentano, ad esempio, di organizzare i documenti condominiali, i contatti con i clienti etc.

Ad ogni modo, che si tratti di un sito più complesso o semplice, potrai sempre valutare l'inserimento di un blog nel quale pubblicare periodici contenuti sulle problematiche condominiali e curiosità del settore in generale.

Questo ti permetterà di acquisire maggiore credibilità agli occhi di chi visiterà il tuo sito internet.

Perché realizzare un sito web per amministratori di condominio

Avere un sito internet per la tua attività di amministratore condominiale è uno strumento indispensabile per il tuo business. Come abbiamo visto, questo può essere utile per rispondere a diverse esigenze, sia per sponsorizzare la tua attività sia per la gestione della stessa. Sappiamo bene che il web offre soluzioni per creare siti fai da te in maniera economica o addirittura gratis, ma questi non portano a reali risultati. Realizzare il tuo sito internet personalizzato è un investimento per migliorare i tuoi affari. Il nostro team di professionisti ha alte competenze tecniche per aiutarti a sviluppare il tuo sito web con un layout semplice ed intuitivo, leggibile da tutti i dispositivi mobili e con contenuti che trasmettano l'unicità e originalità dei servizi e prodotti della tua attività. Ogni giorno ci occupiamo di realizzare sito web per amministratori di condominio fornendo Seo Specialist, copywriters professionisti, web e graphic designer, web development.

FAQS

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Con l’avvento dei marketing digitale, anche l’amministratore di condominio oltre a volantini, biglietti da visita e passaparola, ha a disposizione nuovi strumenti per trovare nuovi clienti da amministrare.
In particolare, egli dovrà considerare sé stesso proprio come un brand o un’azienda, utilizzando i canali più appropriati per intercettare nuovi condomini e promuoversi.
In altre parole, dovrai fare quello che in gergo tecnico si chiama “Personal Branding” attraverso una strategia integrata che includa sito internet, e-mail marketing, social media e altri canali digitali in cui hai la possibilità di trovare i tuoi clienti, attuata grazie al supporto di professionisti specializzati nel settore.

Se sei un amministratore di condominio e ti chiedi come trovare condomini da amministrare gli strumenti a tua disposizione sono:
• Sito web;
• Social media;
• E-mail marketing e newsletter;
• Landing Page ed annunci sui motori di ricerca;
• Geo-localizzazione Google;
• Invio di messaggi Whatsapp.
Soprattutto i primi tre (sito internet, profili social e campagne DEM) non devono mai mancare poiché sono quelli che contribuiscono maggiormente a creare e rafforzare la tua presenza online, permettendoti di attirare un maggior numero di utenti e di trasformarli in clienti attraverso alcuni incentivi e una call to action chiara e precisa che li inviti a inserire i propri dati nel tuo form di contatti.
Un altro aiuto importante ti sarà dato dalle tecniche SEO che ti aiuteranno a comparire tra i primi risultati di una SERP quando un utente fa una ricerca in base ad una keyword relativa al tuo settore, oltre che dall’uso della SEM o annunci Google a pagamento.