Realizzare siti web di autonoleggio

Hai un autonoleggio e vorresti incrementare il numero dei tuoi clienti? Realizzare un sito internet per la tua attività professionale è la risposta per ottenere i risultati che desideri. Oggi sempre più persone utilizzano il web per cercare informazioni o servizi. Questo vale anche per chi vuole noleggiare un veicolo in modo semplice e veloce. Unidevs è specializzata nello sviluppo e creazione di siti web per tutti i settori professionali. Ci occupiamo anche di realizzare siti web di autonoleggio. I professionisti della nostra web agency possono aiutarti a creare il tuo sito internet su misura, progettandone la struttura e i contenuti da pubblicare per promuovere la tua attività in modo professionale.

image image

Oggi la gran parte delle persone naviga in rete attraverso il proprio cellulare o tablet. Per questo anche il tuo sito internet dovrà essere mobile friendly. I nostri professionisti progetteranno il tuo sito web con un layout responsive affinché i contenuti siano visualizzati in modo corretto da qualsiasi dispositivo mobile.

01
image image

Local SEO

Non dimenticare dell’ importanza della SEO locale! Se vuoi essere intercettato in rete da potenziali clienti ubicati nella zona in cui il tuo autonoleggio è situato, bisognerà scegliere con cura le parole chiave, anche a lunga coda, da utilizzare nei contenuti del tuo sito web. Un SEO Specialist potrà aiutarti in questo procedimento affiché tu riesca a raggiungere il target di clienti desiderato.

04
image image

Google My Business

Realizzare un sito web non basta per aumentare la visibilità della tua società di autonoleggio! Esistono anche altri strumenti online con cui potrai implementare la tua strategia di web marketing. Uno di questi è Google My Business. Google mette a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un’attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale. Su Google My Business potrai creare schede per ciascun marchio di auto da noleggiare presso la tua azienda unitamente a immagini e video delle auto o della tua società di autonoleggio. Potrai, inoltre, visualizzare le statistiche relative alla tua attività online e ottenere recensioni. Ricorda, infatti, che la tua nuova potenziale clientela ha bisogno di essere rassicurata sulla qualità e professionalità dei servizi da te offerti da quanti, magari, già ne hanno usufruito. Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento Seo locale del sito della tua società di autonoleggio mettendoti in contatto più facilmente con i tuoi potenziali clienti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.

02
image image

Campagne Advertising

Il web oggi offre molteplici strumenti per sponsorizzare e promuovere la propria attività professionale online. Implementa il traffico utenti del tuo sito internet con campagne di web e social marketing o campagne di newsletter e sponsorizzazione! Esistono, inoltre specifici strumenti che ti consentiranno di monitorare i risultati ottenuti dalle tue campagne online. Non hai tempo per occupartene? Non preoccuparti. Noi di Unidevs possiamo fornirti copywriters professionisti per aiutarti nella produzione dei contenuti delle tua campagne di advertising.

05
image image

Ottimizzazione SEO

Per qualsiasi attività professionale che sia di vendita o noleggio di veicoli commerciali è necessario che il suo sito web si posizioni nelle prime pagine dei motori di ricerca. Avere un sito internet, ma che non viene indicizzato da Google o che non viene individuato con facilità da chi naviga in rete è inutile. Il tuo obiettivo ,infatti, è quello di incrementare il target dei tuoi clienti, generando traffico online sul tuo sito web. Per questo motivo dovrà essere realizzato in ottica SEO. I nostri professionisti potranno aiutarti nel valutare la struttura migliore per le pagine del tuo sito, affinché questo ottenga l'adeguato posizionamento nei motori di ricerca.

03
image image

Integrazione canali social

Non dimenticare i social network! È più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi attraverso Facebook o Instagram. Per questo motivo il tuo sito web deve essere integrato anche ai canali social, attraverso cui potrai coinvolgere un pubblico maggiore. Con i social media, infine, sarà possibile comunicare con la tua potenziale clientela, attraverso la messaggistica istantanea e sponsorizzare i tuoi servizi grazie ai tools di advertising che le suddette piattaforme mettono a disposizione per le attività aziendali.

06

Struttura sito

Il sito web di una società di noleggio deve essere sviluppato in modo tale da consentire agli utenti di visionare e scegliere con praticità il veicolo da noleggiare. Il primo aspetto da non trascurare è, quindi, la facilità di accesso alle informazioni.

Più il tuo sito sarà facilmente navigabile, più porterà a generare traffico di utenti che apprezzeranno di non perdersi in una struttura troppo complicata e lontana dal rispondere alle loro esigenze. In particolar modo, il sito web del tuo autonoleggio dovrà risaltare le pagine di ricerca dei veicoli da noleggiare attraverso l'inserimento di un modulo ad hoc che consenta ai tuoi potenziali clienti di visionare online i veicoli che la tua attività mette loro a disposizione.

Un filtro di selezione permetterà all'utente di visionare i veicoli in base alle marche, al modello, al prezzo e, soprattutto, in base alla possibilità di noleggio a lungo termine o a breve termine. É indispensabile anche curare la grafica e la galleria fotografica: devi, infatti, invogliare i clienti a voler noleggiare le tue auto con foto curate nei minimi particolari e che facciano venire il desiderio di guidarle.

Ricordati sempre delle esigenze del cliente! Questo significa inserire nel tuo sito web un eventuale modulo di richiesta preventivo per il noleggio veicoli, unitamente ad un modulo di contatto per richiedere informazioni.

Per facilitare ancora di più i tuoi potenziali clienti, non deve mancare, infine, anche un form per prenotare un veicolo da noleggiare direttamente dal tuo sito web in pochi semplici passaggi.

Perché realizzare un sito web di autonoleggio

Il sito internet della tua società di autonoleggio sarà la vetrina dei veicoli a disposizione per la tua potenziale clientela a cui presenterai la tua azienda. Attraverso la realizzazione del tuo sito internet avrai diversi vantaggi quali:
-Raggiungere un maggior target di clienti;
-Promuovere speciali servizi e offerte;
-Far conoscere la tua attività in modo più veloce;
-Gestire in modo rapido le prenotazioni di noleggio e i contatti con la clientela;
Non pensare solo al risparmio, investendo in siti fai da te e poco efficaci! Il tuo sito internet deve avere una struttura funzionale e adeguata agli obiettivi che vuoi raggiungere. Per questo hai bisogno di professionisti che possano aiutarti a sviluppare il tuo sito web in maniera efficace. Rivolgiti a noi di Unidevs! Ci occupiamo di realizzare siti web di autonoleggio fornendo web development, grafici, web designer, SEO specialist, copywriters professionisti.

FAQS

RICHIEDI SUBITO LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA

Il servizio “noleggio auto” riceve nel nostro Paese oltre 200 mila ricerche al mese, per cui è facile intuire che se hai un’attività in questo settore e vuoi trovare clienti, dovrai sviluppare pima di tutto una qualche strategia di marketing online che ti garantisca una forte presenza sul web.
Una strategia di web marketing che funzioni per una società di noleggio auto parte prima di tutto dalla realizzazione di un sito web SEO friendly e perfettamente ottimizzato in modo da posizionarsi in prima pagina su Google.
In secondo luogo, sarà indispensabile promuovere e valorizzare il brand, attraverso una strategia di Content Marketing o Marketing dei Contenuti che includa un blog e un servizio di newsletter rivolto ai clienti.
Infine, sarà necessario incrementare il traffico organico con quello a pagamento usando soprattutto Google Adwords che ti farà aumentare in breve il traffico sul sito al fine di acquisire nuovi potenziali clienti.
Anche la pubblicazione di annunci su Facebook, Linkedin o Twitter che mirano a raggiungere utenti in target può essere utile in tal senso, a patto di affidarsi ad un Social Media Manager esperto in sponsorizzazioni.