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Realizzare siti web per aziende agricole

Hai un'azienda agricola e vuoi incrementare la vendita dei tuoi prodotti?

Creare un sito web potrà sicuramente aiutarti a rispondere a queste esigenze.

Il digitale oggigiorno offre numerose opportunità per chi ha un'azienda professionale e vuole acquisire nuovi clienti. Unidevs è specializzata nello sviluppo e creazione di siti web per tutti i settori professionali.

Ci occupiamo anche di realizzare siti web per aziende agricole.

I professionisti della nostra web agency possono aiutarti a creare il tuo sito internet su misura, progettandone la struttura più adeguata e i contenuti da pubblicare per promuovere la tua attività in modo professionale.

Realizzare siti web per aziende agricole

Hai un'azienda agricola e vuoi incrementare la vendita dei tuoi prodotti? Creare un sito web potrà sicuramente aiutarti a rispondere a queste esigenze. Il digitale oggigiorno offre numerose opportunità per chi ha un'azienda professionale e vuole acquisire nuovi clienti. Unidevs è specializzata nello sviluppo e creazione di siti web per tutti i settori professionali. Ci occupiamo anche di realizzare siti web per aziende agricole. I professionisti della nostra web agency possono aiutarti a creare il tuo sito internet su misura, progettandone la struttura più adeguata e i contenuti da pubblicare per promuovere la tua attività in modo professionale.

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Ricorda che, oggigiorno ,la gran parte delle persone per effettuare ricerche online utilizza il proprio cellullare o tablet. Il tuo sito web quindi dovrà essere accessibile e leggibile non solo dal computer. I professionisti della nostra web agency potranno realizzare il tuo sito internet con un layout mobile friendly. Con un template responsive, i tuoi clienti potranno navigare nel tuo sito web da qualsiasi dispositivo senza avere problemi nella visualizzazione dei contenuti.

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Per promuovere al meglio la tua attività, ottimizza il tuo sito in ottica Seo! Avere un sito internet, ma che non viene indicizzato dai motori o che non viene individuato con facilità da chi naviga in rete è inutile. Il tuo obiettivo, infatti, è quello di incrementare il target dei tuoi clienti, generando traffico online sul tuo sito web. I nostri professionisti potranno aiutarti nel valutare la struttura migliore da costruire per le pagine del tuo sito e nell'adeguata scelta delle parole chiave da utilizzare nei contenuti pubblicati, affinché questo ottenga l'adeguato posizionamento nei motori di ricerca.

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Sviluppo del sito che faciliti le conversioni

L'obiettivo di un'attività di web marketing è quello di trasformare gli utenti del tuo sito internet in potenziali clienti. Come? il tuo sito wev deve essere sviluppato in modo da coinvolgere il cliente con una struttura efficace, ma al tempo stesso anche essenziale: non aggiungere troppe funzionalità o pulsanti call action o informazioni poco organizzate che facciano impazzire l'utente durante la navigazione! I professionisti della nostra web agency potranno aiutarti a realizzare la struttura del tuo sito in maniera adeguata.

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Promuovi la tua azienda, i tuoi prodotti e eventuali offerte speciali attraverso campagne di web e social marketing o campagne di newsletters. Ciò ti consentirà di instaurare con i tuoi potenziali clienti una comunicazione più diretta e continuativa nel tempo, in modo che essi siano incentivati ad acquistare e provare i prodotti della tua azienda agricola. Non hai tempo per occuparti di questo? Non preoccuparti. Noi di Unidevs possiamo fornirti supporto nella produzione e sponsorizzazione dei contenuti della tua campagne di advertising!

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Google My Business

Realizzare un sito web non basta per aumentare la visibilità della tua azienda agricola. Esistono anche altri strumenti online con cui potrai implementare la tua strategia di web marketing. Uno di questi è Google My Business. Google mette a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un’ attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale. Su Google My Business potrai creare la scheda per la vetrina online dei tuoi prodotti e pubblicare immagini e video delle tua azienda agroalimentare. Potrai, inoltre, ottenere recensioni e visualizzare le statistiche relative alla tua attività. Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento Seo locale del sito della tua azienda agricola mettendoti in contatto più facilmente con i tuoi potenziali acquirenti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.

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Integrazione canali social

Non dimenticare i social network! È più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi attraverso Facebook o Instagram. Per questo motivo, il tuo sito web deve essere integrato anche ai social media, con cui potrai coinvolgere un pubblico maggiore. Attraverso le pagine social, infine, sarà possibile comunicare con la tua potenziale clientela, grazie alla messaggistica istantanea e sponsorizzare i tuoi servizi grazie ai tools di advertising che le suddette piattaforme mettono a disposizione per le attività aziendali.

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Struttura sito

Il tuo sito web ricorda sarà la porta di ingresso virtuale per un potenziale nuovo cliente alla tua azienda, per cui è indispensabile che curare ogni minimo dettaglio. In particolar modo per un'azienda del settore agricolo è importante, soprattutto, evidenziare la qualità dei prodotti coltivati.

Il tuo obiettivo, infatti, è acquisire clienti che vogliano provare i tuoi prodotti. Nel tuo sito web dovrai quindi dedicare un'ampia sezione agli stessi: quali sono e qual'è la loro unicità.

Allo stesso tempo, non dimenticare che chi vuole investire nei prodotti della tua azienda agricola, vorrà sicuramente avere la certezza che questi siano di qualità, per questo dovrai dare spazio anche ad una sezione dedicata alla certificazione degli stessi.

Un ulteriore prova della qualità di ciò che produci e coltivi saranno anche i feedback da parte di chi già avuto modo di provare i tuoi prodotti. Avere, quindi, nel tuo sito web una sezione relativa alla recensione da parte dei clienti può fare la differenza.

Chi navigherà sul tuo sito web sarà molto più incentivato a scegliere i tuoi prodotti piuttosto che quelli di un’altra azienda agricola e avrà modo di poter leggere le esperienze o il parere di altre persone. Al tempo stesso non dimenticare di raccontare la storia della tua azienda: solo così potrai farti conoscere meglio dalla tua clientela e creare un rapporto di fiducia.


Vuoi vendere i prodotti della tua azienda in tutta italia? Consenti ai tuoi potenziali clienti di acquistarli direttamente dal tuo sito web in pochi semplici passi.

Ovviamente non dimenticarti di fornire informazioni dettagliate su metodologie di pagamento, termini e condizioni di vendita, e tempi e modalità di consegna dei prodotti acquistati.

Inserisci, infine, una photogallery accurata che valorizzi in modo adeguata la la tua azienda e ciò che produci.

Perchè realizzare un sito web per aziende agricole

Realizzare un sito web contribuirà a migliorare la tua esperienza di vendita e promozione dei prodotti della tua azienda. Ricorda, infatti, che con il tuo sito web potrai:
  • Farti conoscere in tutti Italia e vendere i tuoi prodotti ad ampio raggio;
  • Migliorare e velocizzare la comunicazione con i tuoi clienti. Non ricorrere a siti fai da te!
Noi di Unidevs crediamo nel potere e nelle opportunità che il digitale può offrire alle aziende. Possiamo aiutarti a costruire in modo efficace la tua identità sul web e l'adeguata strategia di social marketing, che include tra l'altro attività di Marketing su Facebook e Instagram, con una comunicazione accattivante. Racconteremo il tuo lavoro in modo professionale e creativo, dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza. Ci occupiamo ogni giorno di realizzare siti web per aziende agricole fornendo Strategie di Marketing efficaci per raggiungere i vari obiettivi di Business.
FAQS

RICHIEDI SUBITO LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA

Se hai un’azienda agricola, il modo migliore per promuoverla e ottenere clienti è attraverso il web. Attenzione però perché i canali e le strategie che dovrai utilizzare non saranno le stessi di una qualunque altra attività commerciale.
L’attività di un’azienda agricola si presta, infatti, molto bene allo storytelling aziendale, vale a dire al racconto di storie suggestive che siano in grado di far percepire al cliente il valore dell’offerta che gli stai proponendo.
Ora, per fare storytelling, è necessario prima di tutto avere un sito internet con una sezione dedicata ai contenuti originali (blog). Inoltre, dato che oltre al contenuto scritto anche quello visivo, qui più che mai, occupa un ruolo centrale, anche la grafica del tuo sito dovrà essere curata al massimo e dovrai avere foto e video a corredo dei tuoi contenuti emozionali che siano sempre realizzati da professionisti.
Cruciale per il successo (e la visibilità) delle aziende agricole è poi la scheda Google My Business, servizio gratuito che ti consente di pubblicare notizie e ottenere recensioni, aumentando così la tua possibilità di essere trovato su Google.
Infine, anche i social network (soprattutto Instagram, Facebook e per le aziende con una clientela più giovane anche Tik Tok) sono fra gli strumenti di marketing per aziende agricole da non sottovalutare.