Realizzare siti web per carrozzieri
Sei un carrozziere e non hai ancora un sito web?
Che aspetti a realizzarlo! Avere un sito web è un’ utile strategia di web marketing indispensabile per qualsiasi attività professionale che voglia ottenere maggiore visibilità e incrementare il numero dei clienti.
Noi di Unidevs siamo specializzati nella creazione di siti internet professionali.
Ci occupiamo anche di realizzare siti web per carrozzieri.
I professionisti della nostra web agency possono aiutarti a sviluppare il tuo sito internet progettandone la struttura più adeguata e i contenuti migliori da pubblicare per promuovere in modo vincente la tua attività.
Realizzare siti web per carrozzieri
Sei un carrozziere e non hai ancora un sito web? Che aspetti a realizzarlo! Avere un sito web è un’ utile strategia di marketing indispensabile per qualsiasi attività professionale che voglia ottenere maggiore visibilità e incrementare il numero dei clienti. Noi di Unidevs siamo specializzati nella creazione di siti internet professionali. Ci occupiamo anche di realizzare siti web per carrozzieri. I professionisti della nostra web agency possono aiutarti a sviluppare il tuo sito internet progettandone la struttura più adeguata e i contenuti migliori da pubblicare per promuovere in modo vincente la tua attività.
Un sito che funziona bene e che ottiene risultati è, prima di tutto, un sito facilmente navigabile per gli utenti. Questo significa svilupparlo con un layout che sia accessibile e leggibile non solo dal computer. Tieni a mente, infatti, che oggigiorno, sempre più persone per effettuare ricerche online utilizzano il proprio cellulare o tablet. I professionisti della nostra web agency potranno realizzare il tuo sito internet con un layout mobile friendly. I tuoi clienti potranno così navigare nel tuo sito da qualsiasi dispositivo senza avere problemi nella visualizzazione dei contenuti.
Per qualsiasi attività professionale è necessario che il suo sito web si posizioni nelle prime pagine dei motori di ricerca. Avere un sito internet, ma che non viene indicizzato dai motori o che non viene individuato con facilità da chi naviga in rete è inutile. Il tuo obiettivo,infatti, è incrementare il target dei tuoi clienti, generando traffico online sul tuo sito web. Per questo motivo, dovrà essere realizzato in ottica SEO. Non dimenticare, inoltre, la SEO locale. Se vuoi essere intercettato in rete da potenziali clienti ubicati nella zona in cui la tua officina è situata, bisognerà scegliere con cura le parole chiave, anche a lunga coda, da utilizzare nei contenuti del tuo sito web. I nostri professionisti potranno aiutarti nel valutare la struttura migliore delle pagine del tuo sito e nella scelta delle keywords più adeguate da utilizzare.
Google My Business
Realizzare un sito web non basta per aumentare la visibilità della tua attività di carrozziere! Esistono anche altri strumenti online con cui potrai implementare la tua strategia di web marketing. Uno di questi è Google My Business. Google mette a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un’ attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale. Su Google My Business potrai creare la scheda della tua attività e pubblicare immagini e video delle tua officina e del tuo staff al lavoro. Potrai, inoltre, ottenere recensioni e visualizzare le statistiche relative alla tua attività. Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento Seo locale del sito internet della tua attività mettendoti in contatto più facilmente con i tuoi potenziali acquirenti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.
Valuta i risultati raggiunti dalla tua attività online attraverso Google Analytics! Con questo strumento potrai raccogliere e analizzare i dati relativi al traffico di utenti sul tuo sito web e di conseguenza valutare altre eventuali azioni da effettuare per migliorare la visibilità della tua attività professionale.
Collegamento Google Maps
Fatti trovare facilmente dai tuoi potenziali clienti attraverso una Mappa Google da integrare al tuo sito web! La tua clientela saprà così dove è ubicata la tua officina e come poterla raggiungerla in modo facile e veloce.
Integrazione canali Social
Non dimenticare i social network! È più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi attraverso Facebook o Instagram. Per questo motivo il tuo sito web deve essere integrato anche ai canali social, con cui potrai coinvolgere un pubblico maggiore. Attraverso le pagine social, infine, sarà possibile comunicare con la tua potenziale clientela grazie alla messaggistica istantanea e sponsorizzare i tuoi servizi grazie ai tools di advertising che le suddette piattaforme mettono a disposizione per le attività professionali.
Struttura sito
Oggigiorno sempre più persone si affidano al web per ricercare informazioni ed effettuare scelte. A maggior ragione quando si tratta di servizi di cui usufruire. Nel realizzare il sito web della tua officina di carrozziere sarà, quindi, indispensabile immedesimarti nelle esigenze e necessità dei tuoi potenziali clienti: quali informazioni vogliono ottenere dal tuo sito?
Quali funzioni quest'ultimo dovrebbe contenere per agevolare la loro navigazione? Il tuo sito web sarà il tuo biglietto da visita con il quale ti presenterai agli utenti. Non dovrà, quindi, mancare una sezione dedicata ai servizi in cui raccontare e specificare cosa e quali tipologie di riparazioni offri per i clienti.
Non dimenticare, poi, la sezione contatti. Un sito web che risponda adeguatamente alle esigenze della clientela è un sito che ha determinate funzionalità: tra queste non può, quindi , mancare un form di contatto online da compilare per la richiesta di informazioni e/ o eventuali preventivi, senza che la tua clientela debba necessariamente contattarti telefonicamente.
Ricorda, inoltre, che la credibilità della tua officina di carrozziere dipende anche dai feedback ricevuti. Avere nel tuo sito web una sezione relativa alla recensione da parte della clientela può fare la differenza.
I tuoi potenziali clienti hanno, infatti, bisogno di essere rassicurati sulla qualità e professionalità dei servizi da te offerti da quanti già ne hanno usufruito. Chi navigherà sul tuo sito web sarà, quindi, molto più incentivato a scegliere di rivolgersi alla tua officina piuttosto che ad un’altra se avrà modo di poter leggere le esperienze o il parere di altre persone.
Non dimenticare, infine, di inserire una galleria fotografica ben curata, contente immagini della tua officina o di te e il tuo staff all’opera durante la riparazione dei veicoli, e una sezione relativa alle informazioni di base della tua attività, come ad esempio orari e giorni in cui la tua officina è aperta al pubblico.
Perchè realizzare un sito web per carrozzieri
Realizzare un sito web per la tua attività professionale di carrozziere ti porterà diversi vantaggi quali:
- Espandere la visibilità della tua officina nella zona in cui vivi e acquisire nuovi clienti;
- vendere e promuovere specifici servizi;
- migliorare la credibilità della tua attività professionale;
- comunicare con i potenziali clienti in modo più rapido e veloce;
Il web oggi offre numerose opportunità ai professionisti di ogni settore per promuovere la propria attività.
Non ricorrere a siti fai da te che non ottengono risultati in termini di visibilità.
Unidevs ti aiuterà a costruire in modo efficace la tua identità sul web, raccontando il tuo lavoro in modo professionale e creativo e dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza.
Ci occupiamo di realizzare siti web per carrozzieri mettendoti a disposizione Consulenti di Digital Marketing altamente qualificati.
RICHIEDI SUBITO LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA
Se hai una carrozzeria e vuoi trovare nuovi clienti online non puoi fare a meno di avere un sito internet. Tutto parte di lì, non credere che possano esserci altre strade e scorciatoie!
Una volta realizzato un sito internet perfettamente ottimizzato e fruibile puoi:
• Realizzare annunci PPC su Google che puntano ad una landing page sul tuo sito;
• Fare campagne Ads sui social che portano traffico ulteriore alle tue pagine;
• Programmare campagne DEM che portano gli utenti a consultare offerte o richiedere preventivi sul tuo sito;
• Attivare campagne di remarketing per proporre nuovamente agli utenti che ti hanno visitato i tuoi annunci su nuovi servizi ed offerte.
Pensare di fare marketing online senza il sito è un po’ come pensare di correre i 100 metri senza indossare le scarpe da ginnastica! Alla fine riuscirai ad arrivare lo stesso alla metà, ma sicuramente dopo tutti gli altri (i tuoi competitor!) quindi i tuoi sforzi saranno comunque vani.
Tuttavia, perché un sito di una carrozzeria funzioni è indispensabile affidarsi ad una società di web marketing esperta e consolidata che sia in grado di garantire alle tue pagine web posizionamento, traffico ed elevate performance.
Questo è possibile solo quanto in squadra l’agenzia può vantare:
• Programmatori certificati;
• Consulenti SEO;
• Web Designer di esperienza;
• Copywriter esperti.
Pensare di fare un sito col fai da te equivale lo stesso ad uno spreco di risorse in quanto non riuscirai mai ad ottenere la stessa visibilità e lo stesso numero di clienti per la tua carrozzeria come nel caso di un sito professionale per cui, in questo caso, è meglio davvero continuare ad affidarsi al caro vecchio passaparola fra amici pur con tutte le limitazioni del caso!