Realizzazione sito B&B e Case Vacanze

Hai un B&B o una Casa Vacanze e desideri farti conoscere e attirare un maggior target di clienti, distinguendoti dalla concorrenza? Il web marketing è sicuramente la risposta adeguata per ottenere visibilità. Unidevs può aiutarti nel generare maggiori contatti e prenotazioni occupandosi della realizzazione sito web B&B e Case Vacanze della tua struttura ricettiva. I professionisti della nostra web agency costruiscono siti internet valutando l'adeguata struttura da progettare e i contenuti migliori da pubblicare per promuovere la tua attività professionale.

image image

Ricorda che il tuo sito web è la porta d’ingresso virtuale per un potenziale cliente alla tua struttura ricettiva. Deve essere in qualche modo attraente anche dal punto di vista visivo. Per questo motivo il sito web deve avere una grafica accattivante che rispecchi lo stile della tua struttura ricettiva e dei servizi da te offerti. I nostri web designers saranno a tua completa disposizione per progettare un layout grafico professionale ed efficace.

01
image image

Processo di prenotazione semplice

Il sistema di booking engine faciliterà il processo di prenotazione diretta. Potrai sincronizzare tale software non solo con il sito web del tuo B&B o Casa Vacanze, ma anche con il profilo Facebook della tua attività. Mostrerà ai clienti le tariffe e la disponibilità della tua struttura ricettiva in tempo reale e consentirà loro di effettuare la prenotazione in tempi rapidi.

04
image image

Sito Resposive

Sempre più utenti, oggigiorno, per navigare in rete utilizzano tablet e smartphone. Il tuo sito web dovrà essere leggibile e ben accessibile non solo, quindi, dal computer. Dovrà essere ottimizzato anche per i dispositivi mobili con un layout mobile responsive. Solo in questo modo i tuoi potenziali clienti non riscontreranno fastidiosi problemi che potrebbero inficiare l'adeguata visualizzazione dei contenuti della tua homepage.

02
image image

Foto accattivanti

Per promuovere al meglio la tua struttura ricettiva non dimenticare l'inserimento, nel tuo sito web, di un'accurata galleria fotografica. Invoglia i tuoi potenziali clienti a prenotare una camera presso la tua struttura con foto dettagliate e accattivanti che rappresentino le peculiarità del tuo Bed and Breakfast o della tua Casa Vacanze. Un utile suggerimento è quello di investire in un fotografo professionale che ti possa aiutare a curare la photo-gallery da inserire nel sito web della tua struttura ricettiva.

05
image image

Integrazione booking engine

Vuoi ottimizzare in modo professionale la prenotazione delle camere? Qualsiasi sito web di una struttura ricettiva che si rispetti, che sia un B&B o una Casa Vacanze, deve avere un sistema di booking integrato che consenta di acquisire prenotazioni on-line direttamente dal sito della tua struttura ricettiva, senza commissioni e in maniera rapida e sicura.

03
image image

Integrazione canali social

Un sito web per ottenere buoni risultati e aumentare il traffico utenti deve essere collegato ai vari social network. È più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi attraverso Facebook o Instagram. L'integrazione con i social contribuirà a far sì che il tuo sito sia meglio posizionato tra i risultati dei motori di ricerca. Sui social, infine, sarà possibile comunicare con la tua potenziale clientela attraverso la messaggistica istantanea e sponsorizzare i tuoi servizi attraverso i tool di advertising che la piattaforma mette a disposizione per le attività aziendali.

06

Struttura sito

Realizzare un sito web per un B&B o per una Casa Vacanze richiede grande cura dei dettagli. Esso dovrà contenere informazioni chiare ed esaustive sulla tua struttura ricettiva, che possano rispondere alle esigenze e domande dei tuoi potenziali clienti. Nella homepage del tuo sito web dovranno essere presenti, prima di tutto, informazioni relative alla location del tuo B&B o Casa Vacanze. Non dovrà mancare, quindi, una Mappa Google con le eventuali indicazioni per raggiungere la tua struttura o le principali attrazioni della zona, insieme ad una sezione relativa ai contatti: numeri di telefono, fax, indirizzo email o eventuale modulo di contatto online da compilare.

Non dimenticare che i tuoi potenziali clienti potrebbero essere di nazionalità differenti: l’homepage e i contenuti del tuo sito dovranno essere tradotti in più lingue per facilitare la comprensione delle informazioni per chi non parla italiano.
Tieni conto, poi, che i tuoi clienti vorranno farsi una chiara idea anche degli ambienti della tua struttura ricettiva. Il tuo sito web dovrà contenere, quindi, una pagina che descriva le camere: grandezza, quantità di letti disponibili, struttura interna, arredamento. Tale pagina dovrà essere accompagnata da una photogallery accurata.

Una sezione FAQ potrà, inoltre, essere utile per rispondere in modo esaustivo e veloce alle domande più frequenti della clientela: se, ad esempio, nella tua struttura è possibile soggiornare con animali di piccola o media taglia, orari di check-in e check-out, delucidazioni in merito al sistema di prenotazione e relative modifiche o cancellazioni, informazioni su servizi per famiglie, bambini o diversamente abili, connessione wifi e tanto altro.

Ricorda, infine, che uno degli obiettivi della realizzazione di un sito relativo a strutture ricettive è quello di fare la differenza rispetto alla concorrenza. Per attirare l'attenzione dei tuoi potenziali clienti sarà importante che il tuo sito internet abbia anche un blog in cui pubblicare contenuti sempre aggiornati e di interesse per i tuoi potenziali visitatori: articoli su attrazioni della location in cui si trova la tua struttura, eventi o sagre a cui i tuoi ospiti potrebbero partecipare, piatti e ristoranti tipici della tua zona, suggerimenti o proposte su quali attività ludiche poter svolgere. Se poi questi contenuti saranno scritti in ottica Seo, ancora meglio: con la giusta scelta di parole chiavi potrai far in modo che il tuo sito web sia più facilmente reperibile nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Perché realizzare un sito professionale per la tua attività ricettiva

Realizzare un sito web per la tua struttura ricettiva contribuirà a:
-espandere la visibilità della tua attività;
-promuovere i tuoi servizi, offerte disponibili ed eventuali pacchetti vacanza;
-comunicare con i tuoi clienti;
-gestire in modo pratico e veloce le prenotazioni.
Unidevs ti aiuterà a costruire in modo efficace la tua identità sul web. Racconteremo il tuo lavoro in modo professionale e creativo, dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza. Ci occupiamo ogni giorno della realizzazione sito per B&B e Case Vacanza fornendo web development, grafici, web designer, SEO specialist, copywriters, e traduttori professionisti.