Realizzazione siti web per Centro Estetico

Hai un centro estetico e vorresti far conoscere i tuoi servizi a un target più elevato di persone? Unidevs si occupa della realizzazione siti web per centro estetico. Il web marketing, oggigiorno, per la tua attività professionale è una strumento fondamentale per ottenere maggiore visibilità e raggiungere potenziali clienti. Costruendo una convincente identità in rete potrai sicuramente catturare l'interesse di chi si troverà a navigare nel tuo sito web. La nostra web agency non trascurerà nessun dettaglio utile a fare la differenza. Realizziamo siti internet per centri estetici valutando l'adeguata struttura da progettare e i contenuti migliori da pubblicare.

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Sempre più utenti, oggi, per navigare in rete utilizzano tablet e smartphone. Il tuo sito web dovrà essere leggibile e ben accessibile non solo dal computer. Dovrà essere ottimizzato anche per i dispositivi mobili con un layout mobile responsive. Solo in questo modo i tuoi potenziali clienti non riscontreranno fastidiosi problemi che potrebbero inficiare l'ottimale visualizzazione dei contenuti e delle immagini della tua homepage.

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Recensioni clienti

Avere nel tuo sito web una sezione relativa alla recensione clienti può fare la differenza. La tua potenziale clientela ha bisogno di essere rassicurata sulla qualità e professionalità dei servizi da te offerti da quanti già ne hanno usufruito. Chi navigherà sul tuo sito web sarà molto più incentivato a scegliere di recarsi nel tuo Centro Estetico piuttosto che in un altro, se avrà modo di poter leggere le esperienze o il parere di altre persone che sono state tuoi clienti.

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Local Seo

Nel processo di realizzazione di siti web per Centro Estetico, il primo passo da intraprendere è quello di puntare al posizionamento SEO nella query di ricerca locale. L'obiettivo, infatti, è che la tua attività sia intercettata dalla clientela del luogo in cui il tuo Centro Estetico è localizzato. Sarà importante, quindi, utilizzare le giuste keywords non solo del settore, ma anche quelle relative alla zona in cui è situata la tua attività, affinché quest'ultima venga indicizzata in modo adeguato dai motori di ricerca e individuata facilmente dai tuoi potenziali clienti in rete.

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Gestione pagina Facebook

Facebook è il principale luogo virtuale dove si chiacchiera, si scambiano opinioni e dove le persone passano più tempo collegate anche per cercare informazioni. Un utente facebook che consiglia un prodotto o un’ attività ai suoi conoscenti ha molta più credibilità rispetto a recensioni trovate altrove. Facebook è quindi un potente strumento di marketing ed è importante che il tuo Centro Estetico si assicuri una presenza social su tale piattaforma.

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Integrazione pagina GOOGLE MY BUSINESS

Per il tuo Centro Estetico sarà utile assicurarti la presenza su Google My Business. Google mette, infatti, a disposizione questo strumento, in modo gratuito, per chi ha un’attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale. Con la tua scheda profilo su Google My Business potrai pubblicare immagini, video, rispondere alle recensioni, visualizzare le statistiche relative alla tua attività e pubblicare annunci e offerte indirizzate alla tua clientela. Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento locale della tua attività mettendoti in contatto più facilmente con i clienti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.

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Gestione pagina Instragram

Nel settore beauty, Instagram sta diventando il social più utilizzato. L'app, infatti, permette di pubblicare foto e contenuti accattivanti e grazie ad una selezione degli giusti hashtag si possono intercettare followers sia a livello locale che non. Followers che potranno diventare tuoi potenziali clienti. Ecco perché è necessario che il tuo Centro Estetico abbia anche una pagina Instagram ben curata e funzionale a raggiungere il giusto target di clientela.

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Struttura del sito

Nel realizzare il sito web del tuo Centro Estetico sarà importante valutare le esigenze e necessità dei tuoi potenziali clienti: quali informazioni vogliono ottenere dal tuo sito? Quali funzioni quest'ultimo dovrebbe contenere per agevolare la clientela?

Il tuo sito web sarà costruito in modo tale che i tuoi clienti sapranno esattamente chi sei e cosa aspettarsi dal tuo Centro Estetico. Per questo motivo non dovranno mancare alcune sezioni fondamentali. A cominciare dalla pagina chi siamo dove dovranno essere inserite informazioni in merito alle qualifiche ottenute e al tuo percorso professionale per fare maggiore credibilità al tuo Centro Estetico.

Non dovrà mancare, inoltre, una pagina dedicata ai servizi: quali trattamenti specifici offre il tuo centro, eventuali costi e altre utili informazioni relative alla tua attività professionale.

Non dimenticare, poi, che per chi si occupa di estetica e bellezza è importante parlare ai clienti attraverso le immagini. Nel tuo sito web dovrà esserci una photogallery contenente immagini del prima e del dopo di eventuali trattamenti specifici e immagini che possano far capire ai clienti che il tuo centro è altamente qualificato.

Inserire foto professionali del tuo staff e dell'ambiente in cui lavori ti aiuterà a catturare l'interesse dei clienti.
Realizzando il sito internet per il tuo Centro Estetico sarà, infine, possibile offrire anche servizi aggiuntivi: come una specifica sezione per l'eventuale prenotazione e richiesta appuntamento da parte della tua potenziale clientela.

Grazie, inoltre, all'inserimento di un pulsante call to action, i tuoi clienti potranno effettuare una chiamata dal tuo sito web direttamente al tuo Centro Estetico.

Perchè realizzare un sito web professionale

Realizzare un sito web per il tuo Centro Estetico contribuirà a:
-espandere la visibilità del tuo centro nella zona in cui vivi;
-vendere meglio i tuoi servizi;
-comunicare con i tuoi clienti;
-gestire in modo pratico e veloce contatti e prenotazioni.
Unidevs ti aiuterà a costruire in modo efficace la tua identità sul web. Racconteremo il tuo lavoro in modo professionale e creativo, dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza creando il tuo sito web vetrina. Ci occupiamo ogni giorno della realizzazione siti web per Centro Estetico fornendo web development, grafici, web designer, SEO specialist.

FAQS

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Un centro estetico che ha appena aperto i battenti può (anzi deve, se vuole sopravvivere) ricorrere alla pubblicità online per trovare nuovi clienti.

Dato che oggi uno dei canali più utilizzati per trovare questo tipo di servizi è proprio il web, sarà indispensabile avere un sito internet e dei profili social be curati, con contenuti, immagini e video che mostrino la qualità dei tuoi prodotti e servizi.

Sarà inoltre indispensabile fare affidamento ad un consulente di SEO locale in quanto la maggior parte delle clienti di un centro estetico tende a cercare servizi di questo tipo nelle vicinanze della propria abitazione o luogo di lavoro.

Non sottovalutare l’importanza di avere una forte presenza online in quanto, se lo facessi, anche se dal punto di vista professionale il tuo salone dovesse essere meglio di altri, finiresti per essere sbaragliato dalla concorrenza.

Se hai già un centro estetico e vuoi allargare il giro di clienti il nostro consiglio è quello di affidarti ad una web agency specializzata che sia in grado di occuparsi professionalmente della tua presenza online.
Il fai da te, in questo caso, è sconsigliato, non solo perché inefficace ma anche perché sottrae tempo alla tua attività.
Molti saloni di bellezza pensano ad esempio di poter trovare clienti con profili Instagram curati personalmente, ma il risultato è sempre inferiore alle aspettative.
Utilizzando SOLO I SOCIAL senza sito internet difficilmente si riesce ad ottenere un buon flusso di clienti. Anzi, la concorrenza potrà venire sulle tue pagine Facebook e Instagram a vedere i tuoi lavori per copiarti e fare meglio.
Quello che invece ti consiglio di fare è di affidarti ad un’agenzia di marketing digitale che abbia al suo interno:
• Sviluppatori;
• Consulenti SEO;
• Copywriter professionali;
• Web e Graphic Designer;
• Traduttori (nel caso la tua attività sia rivolta ad un pubblico internazionale).
Questo ti consentirà di essere seguito a 360 gradi nella pianificazione delle tue strategie di marketing e vedrai che in questo modo i clienti saranno anche più di quelli che immagini.