Realizzare siti web per cliniche private

Hai una clinica privata ma non hai ancora un sito web? Che aspetti a realizzarlo! Avere un proprio sito internet è, oggigiorno, una strategia di web marketing indispensabile per qualsiasi attività professionale che voglia ottenere maggiore propria visibilità e incrementare il numero dei clienti. Noi di Unidevs siamo specializzati nella creazione di siti internet professionali. Ci occupiamo anche di realizzare siti web per cliniche private. I professionisti della nostra web agency possono aiutarti a sviluppare il tuo sito internet progettandone la struttura più adeguata e i contenuti migliori da pubblicare per promuovere in modo vincente la tua attività.

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Un sito che funzioni bene e che ottenga risultati è soprattutto un sito facilmente navigabile per gli utenti. Questo significa svilupparlo con un layout che sia accessibile e leggibile non solo dal computer. Tieni a mente, infatti, che oggigiorno, sempre più persone per effettuare ricerche online utilizzano il proprio cellulare o tablet. I professionisti della nostra web agency potranno realizzare il tuo sito internet con un layout mobile friendly . Grazie al template responsive, i tuoi potenziali clienti potranno essere in grado di navigare nel tuo sito da qualsiasi dispositivo, senza avere problemi nella visualizzazione dei contenuti.

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Local Seo

Per qualsiasi attività professionale, che siano studi medici o che si tratti di una clinica privata, è necessario che il suo sito web si posizioni nelle prime pagine dei motori di ricerca. Avere un sito internet, ma che non viene indicizzato dai motori o che non viene individuato con facilità da chi naviga in rete è inutile. Il tuo obiettivo,infatti, è incrementare il target dei tuoi clienti, generando traffico online sul tuo sito web. Per questo motivo, dovrà essere realizzato in Ottica SEO. Non dimenticare, soprattutto, l'importanza della SEO Locale. Se vuoi essere intercettato in rete da potenziali pazienti ubicati nella zona in cui la tua clinica privata è situata, bisognerà scegliere con cura le parole chiave da utilizzare nei contenuti del tuo sito web. I nostri professionisti potranno aiutarti nel valutare la struttura migliore delle pagine del tuo sito e nella scelta delle keywords più adeguate.

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Credibilità

La credibilità è la chiave per fare affari online, soprattutto se hai una clinica privata. Cura tutti i dettagli e fornisci le informazioni di base della tua clinica (contatti, luogo in cui è situata, mappa google interattiva per raggiungerla etc.), ma anche informazioni relative al tuo percorso professionale e quello del tuo staff. Ricorda che il codice deontologico dei medici impone loro di diffondere informazioni relative alla propria attività che siano non solo veritiere, ma anche verificabili. Questo vale anche per la tua clinica privata. Fai in modo, quindi, che gli utenti che navigano nel tuo sito possano avere accesso alle certificazioni da te e dal tuo staff conseguite ed accertarsi, così, della tua professionalità.

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Advertising

Ricorda che il web oggi consente a chi ha unì attività professionale di pubblicizzarsi online in diversi modi. Con i tools di Google e Facebook potrai effettuare su internet campagne di sponsorizzazione. I nostri professionisti ti aiuteranno a pianificare al meglio la tua campagna e a scegliere il target da raggiungere con attenzione per ottenere così maggiori risultati in termini di visibilità e ampliare la clientela della tua clinica privata in pochi semplici passi.

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Google My Business

Realizzare un sito web non basta per aumentare la visibilità della tua clinica privata! Esistono anche altri strumenti online con cui potrai implementare la tua strategia di web marketing. Uno di questi è Google My Business. Google mette a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un’ attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale. Su Google My Business potrai creare la scheda della tua attività e pubblicare immagini e video delle tua clinica, dei laboratori e del tuo staff al lavoro. Potrai, inoltre, visualizzare le statistiche relative alla tua attività online e ottenere recensioni. Ricorda, infatti, che i tuoi potenziali pazienti hanno bisogno di essere rassicurati sulla qualità e professionalità dei servizi da te offerti da quanti, magari, già ne hanno usufruito. Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento Seo locale del sito internet della tua clinica mettendoti in contatto più facilmente con i tuoi potenziali clienti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.

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Integrazione canali social

Vuoi aumentare il traffico utenti del tuo sito web? Non dimenticare i social network! È più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi attraverso Facebook o Instagram. Attraverso le pagine social potrai raggiungere un pubblico più ampio e ti sarà possibile comunicare con la tua potenziale clientela grazie alla messaggistica istantanea e sponsorizzare i tuoi servizi grazie ai tools di advertising che le suddette piattaforme mettono a disposizione per le attività professionali.

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Struttura sito

Creare un sito internet per una clinica privata è utile non solo per acquisire maggiore visibilità e attrarre nuovi clienti, ma anche per trasmettere la professionalità della propria attività. Tieni conto, infatti, che la maggior parte delle persone si affida sempre più ad internet per conoscere informazioni preliminari su determinati servizi ed effettuare scelte. Più sarà, quindi, convincente la tua identità sul web, più i tuoi potenziali pazienti si sentiranno rassicurati sull'efficienza della tua clinica.
Nella iniziale fase di realizzazione del tuo sito web professionale sarà importante, quindi, immedesimarsi nelle esigenze e necessità dei tuoi potenziali clienti: quali informazioni vogliono ottenere dal tuo sito? Quali funzioni questo dovrebbe contenere per agevolare la tua clientela? Per rispondere a queste domande, sicuramente, non dovrà mancare una pagina chi siamo contenente informazioni relative a te, al tuo staff e alla filosofia alla base della tua attività professionale. Come non dovrà mancare anche sezione inerente la descrizione delle attività della clinica, dei laboratori e dell'analisi diagnostiche: quali servizi speciali, quali tipi di trattamenti o tecnologie per la salute puoi offrire ai tuoi potenziali pazienti.
Se poi vuoi avere una marcia in più, dai la possibilità alla tua clientela di prendere appuntamenti online o richiedere informazioni in pochi minuti senza che questa debba doverti necessariamente contattare telefonicamente. Come? Attraverso l'inserimento di un form online di contatto che faciliterà la comunicazione tra te e i tuoi clienti.
Ricorda, infine, che quando si parla del settore medico è indispensabile anche utilizzare un linguaggio chiaro e conciso, per cui il tuo sito web dovrà avere contenuti testuali ben curati e di facile comprensione per chi non ha competenze in medicina.

Perché realizzare un sito web per la tua clinica privata

Realizzare un sito web per il la tua clinica privata ti porterà diversi vantaggi quali:
-Espandere la visibilità della tua clinica nella zona in cui essa è situata;
-vendere e promuovere i tuoi servizi;
-comunicare meglio con i tuoi pazienti;
-gestire in modo pratico e veloce l'agenda appuntamenti.
Unidevs ti aiuterà a costruire in modo efficace la tua identità sul web, raccontando il tuo lavoro in modo professionale e creativo e dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza. Ci occupiamo di realizzare siti web per cliniche private fornendo consulenza SEO, copywriters professionisti, web designers, web developement.