Siti web per concessionari d'auto

Hai una concessionaria d'auto e vuoi aumentare la visibilità della tua azienda, incrementando anche la vendita dei veicoli? Creare un sito internet per la tua attività professionale è la risposta per ottenere i risultati che desideri. Oggi sempre più persone utilizzano il web per cercare informazioni ed effettuare scelte. E questo vale anche per l'acquisto di automobili. Unidevs realizza siti web per concessionari d'auto. I nostri professionisti possono aiutarti a creare il tuo sito internet su misura, valutando la migliore struttura da realizzare e i contenuti da pubblicare per promuovere la tua concessionaria in modo professionale.

image image

Unidevs può fornirti consulenza adeguata per la tua vendita di auto sul web. Oggi la gestione dei siti web per concessionari d’auto richiede una certa competenza digitale e la creazione di un piano di web marketing ad hoc. I professionisti della nostra agenzia ti forniranno tutte le utili indicazioni a riguardo e terranno te e il tuo team costantemente aggiornato sulle nuove opportunità digitali offerte al business del tuo settore.

01
image image

Local SEO

Per qualsiasi attività di vendita è necessario che il suo sito web si posizioni nelle prime pagine dei motori di ricerca. Nel caso di rivenditori di auto la concorrenza è molto alta ed è difficile guadagnarsi le prime posizioni su Google, dal momento che queste ultime sono spesso prerogativa delle grandi aziende e portali auto che hanno maggiore autorevolezza. Per la tua concessionaria di automobili punta, quindi, alla Seo Locale. L'obiettivo è, infatti, è che la tua attività sia intercettata da potenziali clienti del luogo in cui la tua concessionaria è localizzata. I nostri Seo specialist, potranno aiutarti nella scelta delle parole chiave a lunga coda adeguate a far si che tu riesca a raggiungere il target di clienti desiderato.

04
image image

Foto che mettano in risalto le auto.

Nei siti web per concessionari d'auto è importante curare la galleria immagini. Chi compra un'automobile, infatti, è spesso attirato anche dalle foto delle stesse. Pubblica sul tuo sito web fotografie dei veicoli in vendita in alta definizione, in modo da mettere in risalto le loro caratteristiche ed invogliare gli utenti ad acquistare le automobili della tua concessionaria. Affidati magari ad un fotografo professionista che possa occuparsi di questo aspetto.

02
image image

Google My Business

Per la tua concessionaria di auto assicurarti la presenza su Google My Business. Google mette, infatti, a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un’ attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale. Su Google My Business potrai creare schede per ciascun marchio di auto venduto dal tuo punto di vendita e avrai anche la possibilità di specificare determinati reparti interni alla tua concessionaria e i servizi previsti. Potrai, inoltre, pubblicare immagini e video della tua concessionaria, ottenere recensioni e visualizzare le statistiche relative alla tua attività. Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento Seo della tua concessionari mettendoti in contatto più facilmente con i tuoi potenziali acquirenti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.

05
image image

Sito Responsive

Sempre più utenti, oggigiorno, per navigare in rete utilizzano tablet e smartphone. Il tuo sito internet dovrà essere mobile friendly. Solo in questo modo i tuoi potenziali clienti non riscontreranno fastidiosi problemi che potrebbero rendere difficoltosa la visualizzazione dei contenuti del tuo sito da dispositivi diversi dal computer.

03
image image

Integrazione canali social

I social network sono pieni di utenti appassionati delle quattro ruote. È più facile, quindi, che un potenziale cliente ti trovi attraverso Facebook o Instagram. Per questo motivo il tuo sito web deve essere integrato anche ai canali social, attraverso cui potrai raccontare al meglio la tua competenza e coinvolgere un pubblico maggiore. Sui social- network, infine sarà possibile comunicare con la tua potenziale clientela, attraverso la messaggistica istantanea e sponsorizzare i tuoi servizi grazie ai tools di advertising che le suddette piattaforme mettono a disposizione per le attività aziendali.

06

Struttura del sito per Concessionari d'auto

Il sito web di un rivenditore di auto deve essere sviluppato in modo tale da consentire agli utenti di visionare e scegliere con praticità il veicolo da acquistare. Il primo aspetto da non trascurare è, quindi, la facilità di accesso alle informazioni. Più il tuo sito sarà facilmente navigabile, più porterà a generare traffico di utenti che apprezzeranno di non perdersi in una struttura troppo complicata e lontana dal rispondere alle loro esigenze. In particolar modo, il sito web della tua concessionaria di auto dovrà risaltare le pagine di ricerca dei veicoli, attraverso l'inserimento di un modulo ad hoc che consenta ai tuoi potenziali clienti di visionare online il parco auto della tua concessionaria in totale autonomia. Tale pannello dovrà essere caratterizzato da filtri di selezione che permettano all'utente di visionare i veicoli in base alle marche, al modello, alla grandezza, al costo, alla data di immatricolazione e ad altre richieste personalizzate. Non dimenticare, inoltre, il catalogo auto: la scheda dettagli di ogni veicolo messo in vendita dovrà essere comprensiva di tutte le informazioni necessarie relative al veicolo stesso e di foto curate nei minimi particolari. Non devono mancare,poi, moduli per richiedere preventivi, calcolare le rate in caso di finanziamento e ovviamente, un modulo per i contatti e richiesta informazioni.
É consigliabile inserire anche una sezione relativa alla storia della tua concessionaria. Questo ti aiuterà a dare un'immagine più professionale alla tua attività e a creare fiducia nei tuoi potenziali clienti. Infine, è indispensabile che il tuo sito web sia progettato in modo tale da avere un buon posizionamento tra i motori di ricerca grazie alla SEO.

Perché realizzare un sito web professionale

Il sito internet della tua concessionaria sarà la vetrina dei tuoi prodotti e presenterà la tua azienda alla potenziale clientela. È facile intuire quindi l'importanza di un'organizzazione ragionata dei contenuti e di una corretta impaginazione con una grafica esclusiva e attraente. Il tuo sito internet deve ispirare fiducia e dimostrare che dietro di esso vi è una struttura funzionante. Non badare, quindi, solo al risparmio! Noi di Unidevs crediamo nel potere del web, per questo possiamo aiutarti a realizzare il tuo sito internet in maniera efficace per raggiungere un maggior target di clienti e incrementare le vendite. Ci occupiamo di realizzare siti web per concessionari d’auto fornendo web development, grafici, web designer, SEO specialist, copywriters professionisti.