Realizzazione siti web per dentisti

Sei un dentista o un odontoiatra e vorresti raggiungere un target più elevato di clienti, pubblicizzare speciali servizi che offri o migliorare la comunicazione con i tuoi pazienti? Unidevs è specializzata nella realizzazione di siti web per dentisti e odontoiatri. Avere un sito web per la tua attività professionale è, oggigiorno, un’utile strategia di marketing per ottenere maggiore visibilità e raggiungere potenziali clienti. Le persone, infatti, si affidano sempre più ai siti internet per conoscere informazioni preliminari su determinati servizi ed effettuare scelte. Più sarà, quindi, convincente la tua identità sul web, più gli utenti si sentiranno rassicurati sulla professionalità del tuo studio dentistico o odontoiatrico. La nostra web agency non trascurerà nessuno dettaglio utile a fare la differenza e a catturare l'attenzione di nuovi potenziali clienti e/o fidelizzare quelli che già hai.

image image

Il tuo sito web professionale deve essere curato anche nell'aspetto grafico. Fai attenzione al layout da scegliere: è importante, infatti, utilizzare una giusta combinazione di colori che siano adeguati all'immagine della tua attività. I nostri web designers saranno a tua completa disposizione per dare al tuo sito un grafica professionale ed efficace e aiutarti anche a creare un eventuale logo che racchiuda al meglio l'identità della tua attività.

01
image image

Attenzione al caricamento del sito

Non dimenticarti della velocità di caricamento. Un sito web che si carica lentamente sarà meno visitato e utilizzato dagli utenti. Scegliere con attenzione un hosting professionale è, quindi, un passaggio fondamentale nella progettazione del tuo sito internet.

04
image image

Usabilità del sito

Sempre più utenti, oggi, per navigare in rete utilizzano tablet e smartphone. Il tuo sito web dovrà, dunque, essere leggibile e ben accessibile non solo dal computer. Dovrà essere ottimizzato anche per i dispositivi mobili con un layout mobile responsive. Solo in questo modo i tuoi potenziali clienti non riscontreranno fastidiosi problemi che potrebbero inficiare l'ottimale visualizzazione dei contenuti della tua homepage.

02
image image

Servizio copywriting

La comunicazione è tutto. Un sito web anche se ben strutturato, ma scarno di contenuti è, comunque, destinato ad attrarre meno utenti rispetto ad un sito costruito intorno a un buon storytelling. É, inoltre, indispensabile che i contenuti siano sempre aggiornati con foto, video o articoli che possano incuriosire i tuoi potenziali clienti. Soprattutto, però, il tuo internet deve avere contenuti che siano comprensibili per i pazienti. Sarà indispensabile, dunque, per te affidarti ad un copywriter professionista che curi la produzione di testi accattivanti, interessanti, ma anche facili da leggere.

05
image image

Ottimizzazione SEO

Qualsiasi sito web per raggiungere nuovi potenziali clienti deve essere ottimizzato in ottica SEO. Nella realizzazione di siti web per dentisti è importante ricercare le giuste parole chiave del settore e caricare contenuti che siano leggibili dai motori di ricerca. Affidarsi a un esperto Seo ti sarà utile per garantire al tuo sito il giusto posizionamento tra i primi risultati nella pagine dei motori di ricerca.

03
image image

Integrazione con i social

Un sito web per ottenere buoni risultati deve essere collegato ai vari social network. È più facile, infatti, che una potenziale cliente ti trovi attraverso facebook o instagram. L'integrazione con i social, contribuirà a far sì che il tuo sito sia meglio posizionato tra i risultati di ricerca dei siti web per dentisti. Sui social, infine, sarà possibile anche lasciare eventuali comunicazioni: chiusura dello studio, nuovi servizi attivati e ogni altro genere di post che possa aiutarti a metterti in connessione con i tuoi clienti.

06

Struttura del sito per dentisti

Nella realizzazione del tuo sito web per dentisti, sarà importante immedesimarti nelle esigenze e necessità dei potenziali clienti: quali informazioni vogliono ottenere dal tuo sito? Quali funzioni quest'ultimo dovrebbe contenere per agevolare i tuoi pazienti?

Il tuo sito web deve essere di facile accesso, con una struttura lineare e informazioni ben organizzate al suo interno. Non bisogna dimenticare, infatti, che i tuoi pazienti potranno avere fasce d'età molto diverse tra loro e, soprattutto quelli meno giovani, sono poco pratici nell'utilizzo di internet.

Nella fase preliminare di progettazione, sarà necessario analizzare tutti questi aspetti. Bisognerà definire le pagine principali, le sezioni da inserire e valutare quale è l'opzione migliore per te e la tua attività per ottenere i risultati che vuoi raggiungere.


Di seguito elenchiamo una serie di sezioni fondamentali che dovranno essere inserite nel tuo sito professionale per dentisti ed odontoiatri.

Pagina chi siamo
Creare un’identità sul web, significa, in primo luogo, fare in modo che i tuoi potenziali pazienti abbiano una chiara idea su chi sei e sul tuo percorso professionale.

Come? Nel tuo sito web potrà essere inserito il tuo curriculum vitae e altre informazioni su di te e sul tuo staff utili nel farti conoscere meglio dai tuoi clienti.

Servizi
Un buon sito web per uno studio dentistico e uno studio odontoiatrico deve contenere informazioni relative ai servizi offerti: trattamenti e terapie in cui il tuo staff è specializzato, eventuali costi e anche orari e giorni in cui il tuo studio è aperto al pubblico. In questa sezione sarà utile inserire informazioni su di un eventuale servizio di parcheggio per chi si recherà nel tuo studio o se sono disponibili servizi di emergenza.

Recensione clienti
La concorrenza nel tuo settore professionale è molto alta, per cui anche per un possibile cliente non è facile scegliere a quale dentista o odontoiatra affidarsi. Avere nel tuo sito web una sezione relativa alla recensione da parte dei clienti può fare la differenza.

I tuoi potenziali pazienti hanno bisogno di essere rassicurati sulla qualità e professionalità dei servizi da te offerti da quanti, magari, già ne hanno usufruito. Chi navigherà sul tuo sito web sarà, quindi, molto più incentivato a scegliere di effettuare una visita dentistica presso il tuo studio piuttosto che un altro, se avrà modo di poter leggere le esperienze o il parere di altre persone che sono state o sono tutt'ora tuoi pazienti.

Pagina per prenotazione di un appuntamento
Attraverso la realizzazione del tuo sito web sarà possibile offrire ai tuoi clienti anche funzioni aggiuntive: come, ad esempio, la possibilità di prenotare un appuntamento tramite il web.

Chi non conosce la tua attività dentistica o odontoiatrica, grazie all'inserimento di un pulsante call to action, potrà effettuare direttamente una chiamata dal sito al tuo studio dentistico. Questa sarà sicuramente un'opzione molto apprezzata dai tuoi pazienti.

Perché realizzare un sito web professionale

Realizzare un sito web per la tua attività professionale dentistica e di odontoiatria contribuirà a: espandere la visibilità del tuo studio nella zona in cui vivi;
vendere un servizio specifico; comunicare con i tuoi pazienti;
gestire in modo pratico e veloce l'agenda appuntamenti.
Unidevs ti aiuterà a costruire in modo efficace la tua identità sul web, raccontando il tuo lavoro in modo professionale e creativo e dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza. Ci occupiamo della realizziamo siti web per dentisti e odontoiatri fornendo consulenza SEO, copywriters

FAQS

RICHIEDI SUBITO LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA

Fino a poco tempo fa i dentisti non avevano problemi a trovare dentisti ma oggi con la concorrenza delle cliniche dentali straniere che offrono cure odontoiatriche a prezzi stracciati è diventato molto più difficile. Il modo migliore per trovare clienti per un dentista è dunque quello di ricorrere alla pubblicità online, dato che sempre più persone ricorrono ad internet per trovare un odontoiatra. Attraverso il canale digitale puoi raggiungere nuovi utenti tramite utilizzando sia i canali organici sia quelli a pagamento, trasformandoli i lead (contatti) e quindi in clienti.

Lo strumento principale per aumentare clienti di un dentista è il sito web realizzato da una società specializzata in siti di vendita. Il sito web infatti è sempre alla base di ogni attività di web marketing. Senza sito, difficilmente riuscirai ad avere una presenza online stabile e quindi ad attirare nuovi clienti. Grazie al sito puoi, ad esempio, realizzare un blog con contenuti di valore, oppure pubblicare annunci su Google che puntano alle tue stesse pagine. Una volta che un utente arriva al tuo sito, dovrai cercare in tutti i modi di farti lasciare il suo contatto ricorrendo ad esempio ad un format con nome, cognome e indirizzo di posta elettronica, in modo da poterlo di nuovo raggiungerle per convincerlo ad usufruire dei tuoi servizi.

Un dentista che ha appena avviato la sua attività può riuscire ad ottenere clienti o pazienti grazie al marketing online ovvero le strategie di ottimizzazione SEO per incrementare il traffico organico oppure le campagne Ads. La prima cosa da fare in assoluto, oltre a realizzare il sito internet con una web agency specializzata come la nostra è quella di individuare subito il proprio pubblico ideale o target cui orientare i contenuti delle proprie pagine e i proprio annunci online.