Realizzazione siti web per dermatologi

Sei un dermatologo e vorresti aumentare la tua clientela? Creare un sito web per la tua attività professionale è senz'altro la risposta per ottenere maggiore visibilità. Noi di Unidevs possiamo aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Ci occupiamo della realizzazione siti web per dermatologi, progettandone la struttura e i contenuti migliori da pubblicare. I nostri professionisti realizzeranno il tuo sito internet su misura per promuovere al meglio la tua attività professionale.

image image

Oggi la gran parte delle persone naviga in rete attraverso il proprio cellulare o tablet. Per questo anche il tuo sito internet dovrà essere leggibile e ben accessibile non solo dal computer. I nostri professionisti progetteranno il tuo sito con un layout mobile responsive affinché i contenuti siano visualizzati in modo corretto da qualsiasi dispositivo mobile.

01
image image

Pagina Google My Business

Crea la tua scheda professionale su Google My Business. Google mette, infatti, a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un' attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro tutte le utili informazioni in tempo reale. Con la tua scheda profilo potrai pubblicare immagini e video del tuo studio di dermatologia, ottenere recensioni e visualizzare le statistiche relative alla tua attività. Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento Seo della tua attività mettendoti in contatto più facilmente con i tuoi potenziali pazienti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.

04
image image

Credibilità

Se vuoi aumentare il tuo target di clienti devi essere credibile agli occhi di chi visiterà il tuo sito web. Per questo è indispensabile che tu fornisca non solo tutte le informazioni di base del tuo studio (contatti, storia, luogo in cui è situato, indicazioni su come raggiungerlo etc), ma anche informazioni relative al tuo percorso professionale. Inserisci quindi il tuo curriculum vitae e eventuali certificazioni che hai ricevuto. Questo aumenterà il tuo livello di credibilità per gli utenti che si troveranno a navigare sul tuo sito web.

02
image image

Collegamento canali social

Vuoi aumentare il traffico utenti del tuo sito web? Integralo con i vari social network. È più facile, infatti, che un potenziale paziente ti trovi attraverso Facebook o Instagram. Ricorda, inoltre, che i social media oggi consentono alle attività professionali di pubblicizzarsi online con determinati tools di advertising. Con un profilo social su queste piattaforme potrai sicuramente raggiungere più persone e far sì che queste conoscano meglio la tua attività di dermatologo.

05
image image

Ottimizzazione SEO

Nella progettazione e realizzazione del sito web del tuo studio di dermatologia non dimenticare di puntare al posizionamento Seo. Se vuoi raggiungere un target di clientela più ampio è necessario, infatti, che il sito della tua attività professionale sia intercettato in rete facilmente. Non dimenticare, inoltre, che nei siti per dermatologi, così come per qualsiasi sito internet di uno studio medico, è indispensabile la Seo Locale. Se vuoi essere trovato in rete da chi cerca dermatologi nella zona in cui è ubicata la tua attività, scegli con cura le parole chiave dei contenuti del tuo sito web, affinchè questo sia posizionato nei primi risultati dei motori di ricerca locale.

03
image image

Servizio Seo Copywriting

Se vuoi differenziarti dalla concorrenza, inserisci nel tuo sito internet un blog. L'utilizzo di adeguate keywords negli articoli prodotti contribuirà ad attirare un maggior traffico di utenti nel tuo sito internet. Se poi produrrai articoli su determinate patologie dermatologiche, trattamenti e studi scientifici, potrai intercettare le query di chi naviga su internet alla ricerca di informazioni del settore. Gli utenti che finiranno nel tuo portale web potrebbero diventare così tuoi potenziali clienti. Ricorda, comunque, che oltre ad essere aggiornato periodicamente con news ed argomenti di interesse, il tuo blog dovrà avere contenuti che siano comprensibili per i tuoi potenziali pazienti. Sarà indispensabile per te affidarti ad un copywriter professionista che curi la produzione di testi accattivanti, interessanti, ma anche facili da leggere da chi non ha una laurea in dermatologia.

06

Struttura sito

Le persone, oggigiorno, si affidano ad internet per cercare informazioni ed effettuare scelte. Questo a maggior ragione quando si tratta della cura della salute. Avere un sito web per il tuo studio di dermatologia è,quindi, senz'altro un'occasione per raggiungere un maggior target di clientela. Tieni conto che la concorrenza nel tuo settore è molto alta: il tuo sito internet, quindi, non solo dovrà essere il tuo biglietto da visita per potenziali nuovi clienti, ma dovrà avere quel qualcosa in più che li spinga a scegliere di prenotare una visita presso il tuo studio piuttosto che presso quello di altri specialisti in dermatologia.
Per prima cosa, chi atterrerà sulla pagina del tuo sito internet vorrà sicuramente capire chi sei. Per questo non dovrà mancare una seziona apposita in cui presentarti ai tuoi potenziali clienti: descrivi il tuo percorso professionale, il tuo staff e la specificità del tuo studio di dermatologia. A tal proposito, non dimenticare la pagina dedicata ai servizi. Tutti i siti web di studi medici, a prescindere da quale sia la loro specializzazione, devono contenere, infatti, informazioni relative ai trattamenti, terapie usufruibili e i loro eventuali costi.
Fornisci, inoltre, anche tutti i contatti necessari per permettere ai tuoi clienti di entrare in comunicazione con te: numero di telefono, fax, email ed eventuale form di contatto da compilare online per la richiesta di informazioni o per prendere appuntamenti in pochi minuti senza che si debba necessariamente contattarti telefonicamente.
Un'altra sezione fondamentale per il tuo sito internet è quella relativa alle recensioni. I tuoi potenziali pazienti hanno bisogno di essere rassicurati sulla qualità e professionalità dei servizi da te offerti da quanti già ne hanno usufruito. Chi navigherà sul tuo sito web sarà molto più incentivato a scegliere di effettuare una visita presso il tuo studio piuttosto che un altro, se avrà modo di poter leggere le esperienze o il parere di altre persone che sono state o sono tutt'ora tuoi pazienti.

Perchè realizzare un sito web per dermatologi

Avere un sito internet per la tua attività da dermatologo ti porterà diversi vantaggi. Potrai:
-Aumentare la tua visibilità anche a livello locale;
-promuovere determinati servizi in cui il tuo studio è specializzato;
-gestire in modo pratico e veloce l'agenda appuntamenti;
-migliorare la tua credibilità;
Noi di Unidevs crediamo nel potere del web. Per questo ti aiuteremo a creare il tuo sito internet in maniera efficace. Racconteremo il tuo lavoro in modo professionale e creativo, dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza. Ogni giorno ci occupiamo della realizzazione siti web per dermatologi fornendo Seo Specialist, copywriters professionisti, web e graphic designer, web development.