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Realizzazione siti web per enoteche

Hai un enoteca? Sponsorizza i tuoi servizi o vendi i tuoi prodotti attraverso un tuo sito internet personalizzato!

Se non hai una presenza anche in rete, non potrai acquisire la giusta visibilità e farti conoscere da un pubblico più ampio.

Unidevs crea i migliori siti per professionisti di tutti i settori. Ci occupiamo anche della realizzazione siti web per enoteche.

Il nostro team ti garantirà competenza e qualità per sviluppare il tuo sito internet professionale.

Realizzazione siti web per enoteche

Hai un enoteca? Sponsorizza i tuoi servizi o vendi i tuoi prodotti attraverso un tuo sito internet personalizzato!

Se non hai una presenza anche in rete, non potrai acquisire la giusta visibilità e farti conoscere da un pubblico più ampio.

Unidevs crea i migliori siti per professionisti di tutti i settori. Ci occupiamo anche della realizzazione siti web per enoteche.

Il nostro team ti garantirà competenza e qualità per sviluppare il tuo sito internet professionale.

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Una buona attività di marketing non è realizzabile senza un sito responsive ossia progettato per adattarsi alla navigabilità su tutti i dispositivi, dal classico computer allo smartphone.
Le persone, infatti, oggigiorno, navigano in rete utilizzando sempre più il proprio cellulare o tablet.
Per questo motivo, il tuo sito internet dovrà essere realizzato con un template che consenta la visualizzazione dello stesso e dei suoi contenuti da tutti i dispositivi mobili.

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Pagina Google My Business

Per il tuo wine bar/shop non puoi fare a meno di Google My Business.
Google mette a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un’attività professionale e vuole migliorare l'interazione con i clienti fornendo loro utili informazioni.
La tua potenziale clientela saprà così, in tempo reale, gli orari di apertura o chiusure della tua enoteca, indicazioni stradali per raggiungerla e avrà accesso ad eventuali contatti.
Con la tua scheda My Business potrai pubblicare la galleria fotografica dei tuoi prodotti e del tuo locale, ottenere e rispondere alle recensioni.
Inoltra, potrai avere accesso ai dati relativi al numero delle persone che visitano la tua scheda e con quale tipo di query questa viene mostrata agli utenti. Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento SEO locale del sito internet della tua attività, mettendoti in contatto più facilmente con i tuoi potenziali clienti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.

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Se vuoi ottenere maggiore visibilità per la tua enoteca, non devi fermarti solo alla realizzazione del tuo sito internet.
A questo dovrai, infatti, affiancare anche un adeguato piano di marketing.
Come? Sviluppa strategie di social media marketing attraverso i tools che i canali social più diffusi mettono a tua disposizione per sponsorizzare i prodotti o servizi della tua attività professionale!
Tieni conto che puoi utilizzare anche Google ADS per raggiungere il target di clienti desiderato, creando campagne di sponsorizzazione ad hoc.
, inoltre l'identità del tuo brand con una progettazione grafica adeguata di brochure, materiale pubblicitario, logo e etichette dei vini e dei prodotti da te venduti.

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Integrazione canali social

Al giorno d'oggi, le persone navigano soprattutto su Facebook ed Instagram.
Per questo motivo, è più facile che un potenziale cliente trovi la tua enoteca navigando sui social.
Integra, quindi, il tuo sito internet ai social network per raggiungere un pubblico più ampio!
Attraverso tali piattaforme potrai interagire in modo più rapido con la tua clientela e tenerla sempre aggiornata anche sulle ultime novità riguardanti i tuoi prodotti.

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Monitora i risultati della tua strategia Seo e delle tue campagne online con Google Analytics!
Con questo strumento imparerai a conoscere meglio gli utenti che navigano sul tuo sito internet, potrai valutare il rendimento della tua strategia di marketing e pianificare come perfezionarla.

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Un piano marketing di realizzazione siti web per enoteche non può non tenere in considerazione anche del posizionamento SEO.
Il tuo obiettivo, infatti, è quello di essere intercettato facilmente in rete dalla tua potenziale clientela, magari figurando tra i primi risultati dei motori di ricerca per il settore enoteche o aziende vinicole.
Questo significa, quindi, che dovrai adottare un' adeguata strategia che comprenda lo sviluppo di una struttura ad hoc per le pagine del tuo sito web e l’utilizzo, per i contenuti dello stesso, di determinate parole chiave che corrispondano a quelle che gli utenti utilizzano più frequentemente in rete quando vanno alla ricerca di enoteche.

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Struttura sito

Un sito web per aziende vinicole o enoteche generalmente viene realizzato come una sorta di vetrina online dei prodotti e dei servizi offerti.

Saprai bene che il tuo settore è altamente competitivo, per questo dovrai trasmettere agli occhi dei tuoi potenziali clienti l'originalità e le peculiarità della tua attività professionale.

La prima cosa da fare, per ottenere questo risultato, è strutturare il tuo sito in diverse sezioni, ognuna delle quali dedicata a fornire informazioni specifiche su di te e sul tuo locale.

Inizia da una sezione chi siamo: racconta la storia della tua enoteca, dove è ubicata e come è strutturato l'ambiente interno. Metti, inoltre, la tua potenziale clientela a conoscenza dei prodotti che potranno trovare nella tua enoteca. Tieni bene a mente che se vuoi avere una marcia in più rispetto alla concorrenza, il tuo sito web potrebbe fungere anche da wine shop online.

Dai, quindi, la possibilità agli utenti di acquistare online i tuoi prodotti con l'inserimento di apposite funzionalità.

In un'apposita sezione servizi, specifica quindi se effettui spedizioni a domicilio o in tutta Italia e/o se organizzi periodicamente eventuali eventi di degustazione.

Non dimenticare di fornire, all'interno del tuo sito, informazioni dettagliate su metodologie di pagamento, termini e condizioni di vendita, tempi e modalità di consegna della merce acquistata.

Il tuo sito dovrà poi contenere i recapiti della tua enoteca o comunque eventuale form di contatto da compilare per avere informazioni o pulsanti call to action che siano direttamente connessi anche alle applicazioni di messaggistica istantanea, quali whats app e facebook. In questo modo faciliterai l'interazione con la tua potenziale clientela.

Infine, traduci in contenuti del tuo sito internet anche in inglese o in altre lingue per consentire a utenti internazionali di conoscere meglio la tua enoteca e i tuoi prodotti.

Perché realizzare un sito web per enoteche

Se vuoi fare affari anche online, avere un sito web per la tua enoteca è la soluzione vincente.

Il web oggi mette a disposizione di chi ha un'attività professionale numerosi strumenti che consentono di migliorarne la visibilità e incrementare il numero dei potenziali clienti.

Con lo stesso potrai, inoltre, consentire ai tuo clienti di comprare vino online o altri prodotti dal tuo shop e di restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Rivolgiti ad Unidevs è una garanzia per avere un sito web di qualità. Il nostro team di esperti può fornirti l’assistenza necessaria per realizzare un tuo sito internet professionale che sia veloce, navigabile e che contenga tutte le funzionalità utili a rispondere alle tue esigenze e a quelle della tua clientela.

La lunga esperienza che abbiamo maturato nello sviluppo di siti web ci permetterà di affiancarti in modo adeguato.

Ci occupiamo della realizzazione siti web per enoteche fornendo web development, grafici, web designer, Consulenti SEO, copywriters SEO professionisti.

FAQS

RICHIEDI SUBITO LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA

La strategia più efficace per trovare nuovi clienti online per un’enoteca si basa prima di tutto sull’individuazione della propria “buyer persona”.
Questa non è altro che un profilo utente che ha le caratteristiche tipo (età, appartenenza di genere, formazione scolastica, livello di reddito e così via) del tuo cliente ideale.

Una volta individuata la tua buyer persona dovrai individuare anche i canali in cui è più facile intercettarla, dopodiché mettere a punto i messaggi e i contenuti con cui è possibile attirare la sua attenzione.
La strategia migliore quindi si basa di un mix di contenuti organici (ad esempio, un blog che parla dei migliori vini) e a pagamento (ad esempio le campagne PPC e le Facebook Ads).
È inoltre indispensabile invogliare coloro che arrivano sul tuo sito, che è sempre la base di partenza per qualunque strategia di marketing online, a lasciare i propri dati in modo da poterli inserire in un funnel finalizzato alla conversione e vendita.
Attuando delle strategie di remarketing o retargeting puoi anche assicurarti che annunci con i tuoi prodotti e le tue offerte siano anche successivamente visibili a coloro che hanno navigato sul sito.

Per vendere vino on line non serve solo fare un sito e-commerce ma è necessario prima di tutto realizzare un perfetto piano di marketing che spieghi per filo e per segno quali strategie di crescita e posizionamento utilizzerai per assicurarti le vendite e far incrementare di popolarità il tuo brand.
Il piano di marketing di un’enoteca online dovrà quindi includere:
• Individuazione Pubblico di riferimento (la “buyer persona”);
• Analisi della concorrenza;
• Definizione delle caratteristiche del prodotto venduto (scelta dei brand, selezione delle annate e di tutti gli altri aspetti di vendita compreso il packaging che utilizzerai per la spedizione);
• Definizione della strategia dei prezzi;
• Individuazione dei canali di vendita (solo sito, sito+social, sito+social+intermediari come Amazon e così via), dei fornitori e dei corrieri;
• Individuazione del budget da destinare alle attività di marketing.
Come vedi quindi realizzare un Piano di Marketing o Business Plan Aziendale per un’enoteca online è un’attività abbastanza complessa per cui, se sei alle prime armi, ti consiglio di valutare il supporto di personale esperto in commercio elettronico e marketing digitale.