Prenota la tua prima consulenza gratuita, clicca qui

Realizzare sito web per erboristeria

Hai un'erboristeria e vorresti sponsorizzare la tua attività, magari vendendo anche i tuoi prodotti online?

Il web marketing è sicuramente la risposta adeguata per ottenere maggiore visibilità.

Sempre più persone oggigiorno ricorrono ad internet per cercare informazioni e effettuare acquisti. Unidevs può aiutarti a realizzare sito web per erboristeria, rispecchiando l'identità e la professionalità della tua attività.

Valutiamo la struttura da progettare per il tuo sito internet e i contenuti migliori da pubblicare per raggiungere i risultati che desideri.

Realizzare sito web per erboristeria

Hai un'erboristeria e vorresti sponsorizzare la tua attività, magari vendendo anche i tuoi prodotti online?

Il web marketing è sicuramente la risposta adeguata per ottenere maggiore visibilità.

Sempre più persone oggigiorno ricorrono ad internet per cercare informazioni e effettuare acquisti. Unidevs può aiutarti a realizzare sito web per erboristeria, rispecchiando l'identità e la professionalità della tua attività.

Valutiamo la struttura da progettare per il tuo sito internet e i contenuti migliori da pubblicare per raggiungere i risultati che desideri.

image image

Il sito internet della tua erboristeria dovrà essere mobile friendly. Questo è un aspetto importante da non dimenticare quando si realizza un sito web per un’attività di vendita. Sempre più utenti, oggigiorno, infatti, per navigare in rete utilizzano tablet e smartphone. Il tuo sito web dovrà essere ottimizzato anche per i dispositivi mobili con un layout mobile responsive. Solo in questo modo i tuoi potenziali clienti non riscontreranno fastidiosi problemi che potrebbero rendere difficoltosa la visualizzazione online dei contenuti e dei prodotti della tua erboristeria.

01
image image

Un sito web ben strutturato deve essere costruito intorno ad un buon storytelling. É indispensabile, inoltre, non solo che i contenuti del tuo sito e del tuo blog siano aggiornati periodicamente, ma che questi siano scritti anche in ottica SEO . Un Seo Copywriter può aiutarti nella produzione di testi accattivanti, facili da leggere e indicizzabili anche dai motori di ricerca.

04
image image

Posizionamento sito web

Affinché il tuo sito web sia funzionale al raggiungimento di un maggiore target di clientela, è necessario puntare al posizionamento SEO nei motori di ricerca. Come? Scegliendo con cura le parole chiave e i tag da utilizzare nei contenuti e nelle schede dei prodotti che saranno pubblicati sul tuo sito web.

02
image image

Integrazione canali social

Vuoi ottenere maggiore visibilità? Integra il tuo sito internet con i social network. È più facile, infatti, che una potenziale cliente ti trovi attraverso Facebook o Instagram. L'integrazione con i social contribuirà a far sì che il tuo sito sia meglio posizionato tra i risultati di ricerca dei siti web di erboristeria. Con i social, infine, potrai comunicare più facilmente con la tua potenziale clientela attraverso la messaggistica istantanea e sponsorizzare la tua erboristeria attraverso i tools di advertising che le suddette piattaforme mettono a disposizione per le attività aziendali e di commercio.

05
image image

Non dimenticarti della SEO locale. Se vuoi attirare anche clientela della località in cui è situata la tua erboristeria, dovrai fare in modo che la tua attività sia facilmente individuabile nelle query di ricerca locale. Affidarti ad un esperto Seo ti aiuterà a ottenere il giusto posizionamento tra i primi risultati della pagine dei motori di ricerca locale.

03
image image

Integrazione Google merchant e catalogo prodotti di Facebook

Per incrementare le vendite, integra il sito web della tua erboristeria con Google Merchant Center. Questo strumento ti consente di caricare il tuo catalogo prodotti sul motore di ricerca di Google, sfruttando la vetrina dei prodotti di Google Shopping. Grazie al feed di dati automatico di Google Merchant potrai, inoltre, tenere sempre aggiornati prezzi, giacenze o cambiamenti di contenuti delle schede prodotto. Puoi utilizzare la funzione Shop che Facebook mette a disposizione per i profili social delle attività commerciali, per la creazione di un catalogo prodotti. Potrai, infine, mettere in evidenza su fb prodotti specifici e in caso di aggiunta di nuovo inventario, gli utenti potranno vederlo nella sezione Notizie, nella tab Facebook Shop o comunque ricevere una notifica a riguardo.

06

Caratteristiche sito web

Se vuoi realizzare un sito web per la tua erboristeria, devi tenere bene a mente che questo sarà il tuo biglietto da visita per presentarti alla potenziale clientela. Al contempo, però, devi anche invogliare la stessa ad acquistare i tuoi prodotti erboristici sia nel tuo negozio fisico, sia nel tuo shop online.

Il tuo sito internet dovrà, quindi, contenere, prima di tutto, basiche informazioni inerenti la tua attività: chi sei, la storia del tuo negozio, le competenze che hai acquisito e se il tuo shop è soltanto online o anche fisico.

In secondo luogo, dovrai dedicare grande attenzione al catalogo dei prodotti. Questo dovrà essere completo di foto dettagliate, descrizioni e informazioni di ogni singolo prodotto con eventuale prezzo degli stessi.

Ricorda che per qualsiasi attività di vendita, non deve mancare la possibilità di effettuare acquisti online. Oggi, infatti, lo shopping online è sempre più diffuso. E questo vale anche per un'erboristeria.

Consenti, quindi, ai tuoi potenziali clienti di comprare i prodotti del tuo shop direttamente dal tuo sito web.
Ovviamente non dimenticarti di fornire, all'interno dello stesso, informazioni dettagliate su metodologie di pagamento, termini e condizioni di vendita, eventuali politiche di reso e tempi e modalità di consegna della merce acquistata online.


Il tuo sito web dovrà, inoltre, contenere i recapiti del tuo shop o comunque un eventuale form online di contatto attraverso cui la tua potenziale clientela potrà chiedere maggiori informazioni sui prodotti che vendi. Questo faciliterà la comunicazione con i tuoi potenziali clienti, invogliandoli ad effettuare acquisti presso la tua erboristeria.

Se vuoi risultare poi ancora più interessante agli occhi degli utenti, pubblica periodici contenuti informativi attraverso un blog associato al tuo sito web: tipologie di rimedi naturali, benefici o consigli sull'utilizzo di determinati prodotti per la cura della salute e benessere dei tuoi clienti.

Avere un blog nel tuo sito internet ti aiuterà, inoltre, ad intercettare le query di chi naviga in internet alla ricerca di informazioni o prodotti del settore. Gli utenti che si troveranno a navigare nel tuo sito web potrebbero così diventare più facilmente tuoi potenziali clienti.

Perchè realizzare un sito web

Realizzare il sito web per la tua erboristeria ti consentirà di:

  • espandere la visibilità della tua attività nella zona in cui essa è situata;
  • promuovere i tuoi prodotti e le speciali promozioni;
  • comunicare con i tuoi clienti;
  • aumentare le tue vendite sia online che offline.


Unidevs ti aiuterà a costruire in modo efficace la tua identità sul web.

Racconteremo il tuo lavoro in modo professionale e creativo, dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza, creando il tuo sito web vetrina.

Ci occupiamo di realizzare sito web per erboristeria fornendo web development, grafici, web designer, Consulenza SEO, copywriters SEO professionisti e Campagne di Advertising.

Perchè realizzare un sito web

Realizzare il sito web per la tua erboristeria ti consentirà di:

  • espandere la visibilità della tua attività nella zona in cui essa è situata;
  • promuovere i tuoi prodotti e le speciali promozioni;
  • comunicare con i tuoi clienti;
  • aumentare le tue vendite sia online che offline.


Unidevs ti aiuterà a costruire in modo efficace la tua identità sul web.

Racconteremo il tuo lavoro in modo professionale e creativo, dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza, creando il tuo sito web vetrina.

Ci occupiamo di realizzare sito web per erboristeria fornendo web development, grafici, web designer, Consulenza SEO, copywriters SEO professionisti e Campagne di Advertising.

FAQS

RICHIEDI SUBITO LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA

Oggi sempre più persone amano prendersi cura di sé con prodotti naturali, per cui aprire un’erboristeria è senza dubbio una buona idea imprenditoriale, a patto ovviamente di curare la promozione online del proprio negozio.

Molti pensano infatti che avere un sito internet non sia necessario a chi ha un’attività commerciale su strada, ma in realtà non è così e ti spiego subito perché.

Un sito internet ben ottimizzato non solo ti consente di ottenere un traffico costante di utenti da trasformare in lead ma anche in clienti ma ti permette anche di differenziarti rispetto ai tuoi competitor grazie ad un’accurata strategia dei contenuti.

Uno strumento molto utile per generare traffico organico verso le tue pagine è il blog, in cui potrai pubblicare articoli di valore riguardo rimedi e ritrovati erboristici, fornendo informazioni utili ai tuoi lettori e affermandoti così come una voce autorevole nel tuo campo.

Oltre ad una strategia dei contenuti, puoi ricorrere inoltre ad altri contenuti a pagamento (ad esempio, una campagna Google Adwords o Facebook Ads) per incrementare i tuo lead tramite il flusso in entrata.

Inoltre, per far sì che coloro che arrivano al sito lascino i loro dati e possano quindi trasformarsi da semplici contatti in clienti, dovrai realizzare un funnel basato sul riconoscimento di alcuni incentivi in modo da spingere sempre più in basso gli utenti all’interno dell’ “imbuto”.

Come puoi comprendere questo genere di strategie risulta davvero molto efficace se realizzato col supporto di una specialista di marketing che possa guidarti lungo il percorso, a partire dalla realizzazione di un sito che sia un vero strumento di marketing digitale e non solo una mera vetrina dei tuoi prodotti e servizi.