Realizzazione siti web per fisioterapisti

Sei un fisioterapista? Per un professionista del tuo settore è importante assicurarsi una presenza online. Sempre più persone oggigiorno scelgono lo specialista a cui rivolgersi attraverso il web. Cosa stai aspettando allora? Realizza il tuo sito internet personalizzato. Noi di Unidevs siamo specializzati nella creazione siti web professionali. Ci occupiamo anche della realizzazione siti web per fisioterapisti. Con le nostre elevate competenze possiamo aiutarti a sviluppare il tuo sito internet in maniera efficace.

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Nella realizzazione siti web per fisioterapisti, il primo fattore da tenere in considerazione è l'usabilità. Un sito è usabile quando consente una facile navigazione agli utenti grazie ad una mappa strutturale interna ben organizzata, menu intuitivi, pulsanti call to action ubicati in posizioni strategiche e layout adeguato. Nello sviluppare il tuo sito internet professionale, quindi, tieni bene a mente tutti questi fattori per garantire all'utenza una buona esperienza di navigazione.

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Ottimizzazione per dispositivi mobile

Tra i criteri di usabilità di un sito internet vi è anche la navigabilità su dispositivi con diverse risoluzioni schermo. Oggigiorno, infatti, le persone non navigano in rete soltanto dal computer, ma anche da tablet e smartphone. Sviluppa, quindi, per il tuo sito internet, un layout che sia ottimizzato per i dispositivi mobile. In questo modo gli utenti non avranno difficoltà nel visualizzarne i contenuti.

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Integrazione canali social

Per migliorare la visibilità della tua attività e del tuo sito internet, non dimenticare di utilizzare anche i social. È più facile, infatti, che un utente ti trovi navigando su Facebook ed Instagram. Tieni bene a mente che se il tuo sito sarà integrato ai social media, questo risulterà meglio posizionato sui motori di ricerca. Grazie a Facebook e Instagram potrai, inoltre, creare inserzioni ad hoc per sponsorizzare il tuo studio professionale e comunicare con la tua potenziale clientela in modo più rapido e diretto attraverso la messaggistica istantanea.

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Campagne di Advertising

Se vuoi generare maggiori contatti e incrementare il numero dei tuoi pazienti, puoi creare campagne di sponsorizzazione con i tools di Google Ads e Facebook. In pochi semplici passi, potrai creare annunci pubblicitari online che saranno mostrati solo a chi, digitando determinate parole chiave, sia effettivamente interessato ai servizi del tuo studio di fisioterapista. In questo modo potrai raggiungere un target di clienti mirato e trasformare le tue campagne in potenziali opportunità di vendita dei tuoi servizi.

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Google My Business

Crea la tua scheda profilo su Google My Business. Google mette a disposizione questo strumento in modo gratuito per i professionisti che desiderano migliorare l'interazione con i clienti. Se questi ultimi, infatti, nell’effettuare ricerche online, digiterranno specifiche parole chiave relative alla tua attività di fisioterapista, Google mostrerà loro, tra i risultati di ricerca, una tua scheda contenente informazioni in tempo reale sull'apertura e chiusura del tuo studio professionale, foto dello stesso, eventuali contatti e le recensioni da parte di chi già ha usufruito dei tuoi servizi. Tieni a mente, inoltre, che con un profilo su My Business, potrai monitorare le statistiche relative alla tua attività online.

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Local Seo

Ottimizza il tuo sito web in ottica Seo per essere intercettato facilmente in rete da potenziali clienti. In particolar modo, se vuoi attrarre clienti della località in cui il tuo studio è ubicato, non dimenticare di puntare alla Seo locale . Questo significa che dovrai adottare una specifica strategia che comprenda il realizzare le pagine del tuo sito internet con una determinata struttura e la scelta delle parole chiave più efficaci da utilizzare nei contenuti che pubblicherai.

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Struttura sito

Il tuo sito internet sarà il tuo biglietto da visita online. Lo stesso sarà, infatti, un mezzo per comunicare i tuoi servizi a potenziali clienti. Per questo motivo sarà molto importante curare con attenzione ogni dettaglio, a partire dai contenuti che dovranno mettere in evidenza la tua professionalità.

Nel tuo sito internet non dovranno quindi mancare per iniziare, informazioni su di te e sul tuo percorso di formazione ed eventuali Realizzeremo un’apposita sezione in cui potrai anche rendere consultabili le certificazioni che hai ottenuto.

Chi si troverà a navigare nel tuo sito vorrà poi sapere in quali trattamenti e terapie il tuo studio di fisioterapista è specializzato. Per questo motivo, dovrà essere realizzare una pagina dedicata ai Servizi che offri alla clientela.

Ovviamente, non dovranno mancare anche informazioni di base relative all'ubicazione del tuo studio professionale ed indicazioni su come contattarti.

Sarà indispensabile metter ben evidenza, all'interno del tuo sito, numero di telefono, email o eventuale fax. Ricorda, infatti, che il tuo sito internet dovrà semplificare l’interazione con la tua potenziale clientela.

Per questo, potranno essere utilizzati anche plugin per creare moduli di contatto ad hoc, attraverso i quali gli utenti, compilandoli, potranno richiedere informazioni o prenotare una visita presso il tuo studio di fisioterapista direttamente dal tuo sito internet.

Per trasmettere maggiore fiducia e autorevolezza, sarà utile anche pubblicare foto professionali di te e delle terapie che effettui. Tieni conto, inoltre, che le persone finiscono per scegliere di rivolgersi ad un determinato professionista valutando anche le opinioni di chi già ha usufruito dei suoi servizi.

Per rassicurare la tua potenziale clientela sulla tua professionalità e spingerla, quindi, a prenotare una visita presso il tuo studio, potrebbe essere utile inserire nel tuo sito internet una sezione dedicata alle recensioni clienti.


Ricorda, infine, che il tuo sito web dovrà avere anche una grafica ben curata. Sarà, importante, scegliere il giusto schema di colori che rispecchino in modo adeguato la tua attività professionale.

Perché realizzare un sito web per fisioterapisti

Avere un sito internet per la propria attività professionale è un ottimo strumento di web marketing. Con lo stesso, infatti, sarà più facile intercettare nuovi clienti e aumentare la visibilità del tuo studio. Per chi opera nel settore medico sanitario, essere presenti sul web può fare, inoltre, la differenza contro l'elevata concorrenza. Un sito web professionale è, quindi, un investimento indispensabile per la tua attività di fisioterapista. Affidarsi ad una web agency come quella di Unidevs è la scelta migliore. Il nostro team di esperti progetterà minuziosamente il tuo sito internet con una grafica e contenuti accattivanti, un template responsive e adeguato posizionamento SEO. Ti garantiamo competenza, professionalità e qualità. Ci occupiamo ogni giorno della realizzazione sito web per fisioterapisti mettendo a disposizione grafici, web master, specialisti seo, e copywriters professionisti.

FAQS

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Un fisioterapista può trovare clienti online come tutti gli altri professionisti usando i social, un blog e soprattutto un sito internet perfettamente ottimizzato, tuttavia, trattandosi di un a professione medica, è importante che si adegui ad un codice deontologico per preciso legato alla sua professione.

Sarà quindi indispensabile che anche dal punto di vista dei contenuti gli articoli e le informazioni da lui fornite siano non solo ben scritte ma anche ben documentare in modo da non disorientare o peggio ancora illudere i pazienti/clienti.

La pubblicità online fatta dal fisioterapista non deve quindi mai contenere notizie false e fuorvianti ma è necessario che sia utile e basta su contenuti scientifici la cui stesura deve essere affidata a copywriter professionisti esperti in medicina e scienze.

La prima cosa da fare se sei un fisioterapista e non hai ancora clienti è di mettere in cantiere la realizzazione di un sito internet dopo aver fatto una precisa analisi di mercato per individuare quali sono i tuoi clienti.

L’analisi di mercato ti aiuterà a stendere il piano di marketig più efficace per attirare clienti in base ad una strategia che sia basta sull’integrazione di contenuti in organico (ad esempio un blog) e contenuti a pagamento (ad esempio la pubblicità sui motori di ricerca).

Soprattutto nella fase iniziale ma anche successivamente, dovrai prestare la massima attenzione alla chiarezza espositiva e alla qualità dei contenuti, sia per mostrare la tua effettiva competenza in materia, sia distinguerti dai tuoi competitors.

Tramite i tuoi contenuti, cerca principalmente di mettere in luce i tuoi punti di forza, sottolineando prima di tutto i settori in cui sei specializzato andando ad occupare una specifica nicchia di mercato (ad esempio la fisioterapia post traumatica o sportiva) in cui hai tutte le carte in regola per diventare leader indiscusso.

I canali che puoi utilizzare per promuoverti sono ovviamente il sito, i social, la posta elettronica: cerca di individuare però quelli che sono i media digitali più consoni ai tuoi servizi e al tuo pubblico in modo da personalizzare la tua strategia in base a dove si trovano effettivamente i tuoi clienti.