Prenota la tua prima consulenza gratuita, clicca qui

Realizzazione sito web per gelaterie

Hai una gelateria e vuoi aumentare il target di clientela e ottenere maggiore visibilità?

Essere presenti sul web, oggi giorno, è una delle migliori strategie di marketing per far sì che nuovi clienti scoprano la tua attività.

Unidevs si occupa della realizzazione sito web per gelaterie.

I nostri professionisti possono aiutarti a creare il tuo sito internet progettando la migliore struttura e i contenuti da pubblicare per promuovere in modo professionale la tua attività.

Realizzazione sito web per gelaterie

Hai una gelateria e vuoi aumentare il target di clientela e ottenere maggiore visibilità? Essere presenti sul web, oggi giorno, è una delle migliori strategie di marketing per far sì che nuovi clienti scoprano la tua attività. Unidevs si occupa della realizzazione sito web per gelaterie. I nostri professionisti possono aiutarti a creare il tuo sito internet progettando la migliore struttura e i contenuti da pubblicare per promuovere in modo professionale la tua attività.

image image

Oggi la gran parte delle persone naviga in rete principalmente dal proprio cellulare. Questo è ancor più vero poi quando si tratta di effettuare ricerche inerenti bar, gelaterie, ristoranti. Capita infatti che spesso vien voglia di mangiare qualcosa quando si è fuori casa, per cui è normale che eventuali ricerche su attività più vicine alla posizione in cui ci si trova vengano effettuate proprio dai dispositivi mobili. Il sito web della tua gelateria dovrà quindi essere realizzato con un layout mobile responsive che consentirà all'utenza di visualizzare in modo ottimale i contenuti delle tue pagine senza avere problemi.

01
image image

Integrazione canali social

I social networks sono un elemento fondamentale per qualsiasi attività di web marketing. È più facile, infatti, che un potenziale cliente trovi la tua gelateria navigando sui canali social. Per questo motivo è indispensabile che il tuo sito web sia integrato a Facebook ed Instagram. Ricorda, inoltre, che queste piattaforme mettono a disposizione delle attività professionali tools di advertising grazie ai quali potrai entrare più velocemente in connessione con le persone online con campagne di promozione ad hoc, puntando anche al target della località in cui è ubicata la tua gelateria. Se su Instagram utilizzerai gli hastag adeguati, riuscirai a raggiungereun maggior target di clientela.

04
image image

Foto accattivanti

Quando si tratta del settore food, la comunicazione visiva è tutto. I tuoi clienti saranno, infatti, maggiormente invogliati ad assaggiare le varietà dei tuoi gelati, se curerai nei minimi dettagli la photo-gallery. Realizza foto accattivanti che rispecchino l'artigianalità degli ingredienti della tua gelateria, magari affidandoti ad un fotografo professionista.

02
image image

Integrazione Pinterest

Oltre Facebook e Instagram, un utile strumento di marketing per la tua attività di gelateria è senz'altro Pinterest che consente la condivisione di immagini e fotografie. Tieni conto che per le aziende esiste, inoltre, una specifica funzionalità Pinterest MY Business che consente loro di raccogliere dati statistici e promuovere singole immagini, interagire con gli utenti e trasformare i tuoi PIN in annunci. Se vuoi suscitare curiosità nella potenziale clientela, pubblica foto attraenti della varietà e dei prodotti della tua gelateria. Questa sarà una marcia in più per invogliare gli utenti a mangiare i tuoi gelati!

05
image image

Integrazione Google MY Business

Integra il tuo sito web con Google My Business. Google mette, infatti, a disposizione questo strumento, in modo gratuito, per chi ha un’attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale. Con la tua scheda profilo su Google My Business potrai pubblicare immagini, video, rispondere alle recensioni, visualizzare le statistiche relative alla tua attività e pubblicare promozioni indirizzate alla tua clientela. Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento locale della tua attività mettendoti in contatto più facilmente con i clienti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.

03
image image

Per qualsiasi attività di vendita è necessario che il suo sito web sia facilmente intercettato su internet dagli utenti. Questo significa, quindi, che il tuo sito dovrà essere realizzato pensando anche al posizionamento sui motori di ricerca. In particolar modo, sarà importante puntare alla SEO Locale. L'obiettivo, infatti, è che la tua gelateria sia intercettata dalla clientela del luogo in cui la tua attività è ubicata. I nostri Seo Specialist potranno aiutarti nella scelta delle giuste parole chiave da utilizzare affinché che tu possa raggiungere il target di clienti desiderato.

06

Struttura del sito

Realizzando il sito web per la tua gelateria avrai modo di costruire online l'immagine del tuo brand. Il tuo sito internet sarà la vetrina dei tuoi prodotti.

Questo significa che dovrai valutare non solo quali informazioni i tuoi potenziali clienti vogliono ottenere dal tuo sito, ma anche quali contenuti potrebbero attirare la loro attenzione.

Come? Sicuramente curare la galleria immagini dei prodotti da te preparati è un ottimo modo per invogliare i tuoi potenziali clienti a venire ad assaggiare i tuoi gelati.

Potrebbe essere utile anche l'inserimento di video che riprendano i momenti della preparazione dei prodotti, in modo da sottolinearne l'artigianalità. Gli utenti che si troveranno a navigare nel tuo sito web vorranno farsi poi sicuramente un'idea sulle tipologie di gelato da poter gustare presso la tua gelateria.

Per questo motivo, non dovrà mancare una scheda ad hoc per ogni gusto in modo tale da evidenziare la varietà di scelta dei tuoi gelati. Non dimenticare la pagina di descrizione della tua gelateria per raccontare la storia del tuo marchio e la peculiarità dei tuoi prodotti.

Infine, ma non meno importante, il sito internet per la tua gelateria dovrà contenere tutte le informazioni relative a orari e giorni di apertura della tua attività, contatti telefonici e soprattutto la posizione geografica del tuo locale.

Una Mappa Google aiuterà la tua clientela a capire come raggiungere la tua gelateria.

Perchè realizzare sito web

Il sito web della tua gelateria sarà la vetrina dei tuoi prodotti e presenterà alla clientela il tuo marchio.


Realizzando un sito internet potrai incrementare le vendite raggiungendo un maggior target di clienti.

Noi di Unidevs ci occupiamo ogni giorno della realizzazione sito web per gelateria fornendo web development, grafici, web designer, Consulenti SEO, copywriter SEO.

Unidevs ti aiuterà a costruire in modo efficace la tua identità sul web, curandone ogni suo aspetto.

A partire dalla grafica. La nostra Agenzia di Marketing racconterà in modo professionale e creativo il tuo lavoro.

Cosa aspetti quindi?

Perchè realizzare sito web

Il sito web della tua gelateria sarà la vetrina dei tuoi prodotti e presenterà alla clientela il tuo marchio.


Realizzando un sito internet potrai incrementare le vendite raggiungendo un maggior target di clienti.

Noi di Unidevs ci occupiamo ogni giorno della realizzazione sito web per gelateria fornendo web development, grafici, web designer, Consulenti SEO, copywriter SEO.

Unidevs ti aiuterà a costruire in modo efficace la tua identità sul web, curandone ogni suo aspetto.

A partire dalla grafica. La nostra Agenzia di Marketing racconterà in modo professionale e creativo il tuo lavoro.

Cosa aspetti quindi?

FAQS

RICHIEDI SUBITO LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA

Per trovare clienti online per una gelateria bisogna, prima di tutto, fare leva sulle quattro “P” del marketing: Prodotto, Prezzo, Promozione e Posizionamento (distribuzione). Il prodotto prima di tutto deve essere un prodotto di valore, dunque devi orientarti a produrre un gelato di qualità che ti differenzi dalla concorrenza. Il prezzo deve mantenersi concorrenziale ma ricorda sempre che se il cliente avverte che sta comprando qualcosa di valore sarà disposto an che a pagare di più. Infine per promozione e posizionamento si intendono i canali utilizzati per fare promozione e vendita che sono sicuramente, nel caso di una gelateria, il sito internet e i social.
2. Come fare per attirare clienti in una gelateria?

Lo strumento migliore per attirare clienti in una gelateria è sempre e comunque il sito internet realizzato da una società specializzata. Questo dovrà essere in grado attraverso contenuti mirati di esaltare la qualità del tuo prodotto, facendo venire la voglia ai tuoi potenziali clienti di venire da te per acquistare il tuo gelato. Questo è possibile ad esempio pubblicando video e foto professionali che illustrano le caratteristiche e il processo di produzione dei vari gusti di gelato oppure realizzano un blog con articoli che mostrano l’originalità e qualità delle materie prime utilizzate, oltre che naturalmente con annunci a pagamento sui principali motori e le campagne social.

Se hai appena aperto una gelateria potresti aver difficoltà a trovare i primi clienti: il sito internet e i profili social con un piano editoriale realizzato da un professionista possono in questo caso esserti d’aiuto. In questa fase, anche per la tua pubblicità tradizionale (insegna, volantini e cartellonistica) sarà molto importante affidarti ad un graphic designer professionista che si occupi della tua immagine coordinata in modo da sottolineare le tue caratteristiche distintive e distinguerti dalla concorrenza.