Realizzare siti web per imprese edili

Hai un' impresa edile e stai pensando di creare un tuo sito web, ma non sai come fare? Affidati a noi di Unidevs! Ci occupiamo di realizzare siti web per imprese edili. Siamo consapevoli delle enormi opportunità che il mondo digitale può offrire oggigiorno ai professionisti e alle imprese che vogliono ottenere maggiore visibilità e farsi conoscere da un pubblico più ampio. I professionisti della nostra web agency potranno progettare la struttura migliore per il tuo sito internet e i contenuti più adeguati da pubblicare per promuovere al meglio la tua attività professionale!

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Un sito che funziona bene e che ottiene risultati è, prima di tutto, un sito facilmente navigabile per gli utenti. Questo significa svilupparlo con un layout che sia accessibile e leggibile non solo dal computer. Tieni a mente, infatti, che oggigiorno, sempre più persone per effettuare ricerche online utilizzano il proprio cellulare o tablet. I professionisti della nostra web agency sono specializzati nella realizzazione di siti web responsive e potranno aiutarti a far sì che I tuoi clienti possano navigare nel tuo sito da qualsiasi dispositivo senza avere problemi nella visualizzazione dei contenuti.

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Galleria Fotografica

Per un'impresa edile è indispensabile scegliere con cura le fotografie da mostrare alla clientela. Il tuo sito web,infatti, sarà la vetrina online dei tuoi lavori. Per questo motivo, utilizza foto o immagini accattivanti o comunque che rispecchino il fulcro della tua attività e dei tuoi lavori migliori. In questo modo riuscirai sicuramente ad incuriosire gli utenti che si troveranno a navigare sul tuo sito web.

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Pagina Google My Business

Realizzare un sito web non basta per aumentare la visibilità della tua attività di impresa edile! Esistono anche altri strumenti online con cui potrai implementare la tua strategia di web marketing. Uno di questi è Google My Business. Google mette a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un’ attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale. Su Google My Business potrai creare la scheda della tua attività e pubblicare immagini e video delle tua impresa edile e del tuo staff al lavoro. Potrai, inoltre, ottenere recensioni e visualizzare le statistiche relative alla tua attività. Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento Seo locale del sito internet della tua attività mettendoti in contatto più facilmente con i tuoi potenziali acquirenti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.

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Google Analytics

Valuta i risultati raggiunti dalla tua attività online attraverso Google Analytics! Con questo strumento potrai raccogliere e analizzare i dati relativi al traffico di utenti sul tuo sito web e di conseguenza valutare eventuali strategie per migliorare la visibilità della tua attività professionale.

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Ottimizzazione SEO

Qualsiasi sito web per raggiungere nuovi potenziali clienti deve essere ottimizzato in ottica SEO. È importante, quindi, ricercare e scegliere le giuste parole chiave del settore di interesse e strutturare i contenuti affinchè questi siano leggibili dai motori di ricerca. Se poi vuoi puntare alla clientela del luogo in cui la tua impresa edile è ubicata, dovrai orientare il tuo sito internet alla Seo locale. Affidarsi a un esperto Seo per valutare la struttura migliore e la scelta delle keywords più adeguate da utilizzare nei contenuti del tuo sito web è a scelta vincente per posizionarti tra i primi risultati della pagine dei motori di ricerca!

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Integrazione canali Social

Non dimenticare i social network! È più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi attraverso Facebook o Instagram. Per questo motivo il tuo sito web deve essere integrato anche ai canali social, con cui potrai coinvolgere un pubblico maggiore. Attraverso le pagine social potrai comunicare con la tua potenziale clientela grazie alla messaggistica istantanea e sponsorizzare i tuoi servizi grazie ai tools di advertising che le suddette piattaforme mettono a disposizione per le attività professionali.

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Struttura sito

I professionisti della nostra agenzia hanno una vasta esperienza nello sviluppo di numerose funzionalità di siti web per diversi settori. Grazie a questo, siamo in grado di ottimizzare l’utilizzo delle risorse a nostra disposizione, per migliorare le performance in fatto di visibilità e vendita dei servizi della tua attività professionale.

Il sito web che progetteremo e realizzeremo per te sarà quindi interamente orientato a quest'ottica, tenendo conto sia delle tue esigenze che di quelle della tua potenziale clientela.

Come? Per prima cosa svilupperemo il tuo sito affinché sia facilmente navigabile per i tuoi potenziali utenti. Questo significa, in primo luogo, progettarne la struttura con funzionalità ad hoc: a partire dal layout mobile responsive fino ad arrivare all'inserimento di moduli specifici per facilitare la comunicazione con la tua potenziale clientela: come un form online da compilare per la richiesta di eventuali informazioni o per richiedere un preventivo attraverso il tuo sito internet senza che ci sia bisogno di contattarti telefonicamente.

Tieni a mente, infatti, che oggi giorno sempre più persone preferiscono acquistare o scegliere servizi direttamente online senza passare per attività offline.


Oltre a questi aspetti funzionali, non dimenticare anche l'importanza della grafica e dei contenuti. Il sito internet della tua impresa edile sarà, infatti, il tuo biglietto da visita per i potenziali clienti.

Se vuoi acquisire maggiore credibilità, dovrai fornire eventuali certificazioni che hai, far conoscere agli utenti i lavori di cui si è occupata la tua impresa di costruzione e la sua storia, curando i testi e la galleria fotografica in modo dettagliato.

Per distinguerti dalla concorrenza, potresti anche valutare la creazione di un blog associato al tuo sito web attraverso la produzione di contenuti testuali ad hoc che possano incuriosire gli utenti, con una comunicazione innovativa, ma semplice allo stesso tempo.


Infine, non dimenticare che oggi, soprattutto se hai un'attività professionale, è indispensabile essere presente sui vari social network. Grazie alle nostre competenze possiamo aiutarti ad ottenere maggiore visibilità su Facebook ed Instagram che saranno integrati al suo sito web.

Perchè realizzare un sito web per la tua impresa edile

Il tuo sito internet presenterà la tua impresa edile alla potenziale clientela. Dovrà ispirare fiducia e al tempo stesso permetterti di distinguerti dalla concorrenza. È importante, quindi, che dietro alla creazione del tuo sito web vi sia un'organizzazione ragionata dei contenuti e una corretta impaginazione con una grafica esclusiva e attraente. Non badare al risparmio con siti fai da te che spesso non ottengono i risultati che desideri! Noi di Unidevs possiamo aiutarti a realizzare il tuo sito internet in maniera efficace per incrementare la tua visibilità della tua impresa edile e raggiungere un maggior target di clienti. Ci occupiamo di realizzare siti web per imprese edili fornendo web development, grafici, web designers, SEO specialist, copywriters professionisti. I nostri esperti potranno contribuire alla tua formazione per aggiornare il tuo sito internet in maniera totalmente autonoma.

FAQS

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La prima cosa da fare, per trovare clienti per un’impresa edile, è quella di dotarsi di un sito professionale ottimizzato SEO. Tuttavia, per scalare le classifiche e ottenere subito una grande visibilità, sarà necessario avere sempre contenuti freschi ed aggiornati, scritti secondo un’ottica SEO friendly, e soprattutto mantenere elevatga la UX degli utenti.
Oltre a ciò potrebbe essere utile incrementare il “passaparola” mediatico con le seguenti azioni:
• Iscriversi a dei portali di intermediazione che offrono servizi cui la tua impresa si dedicas. Questo ti permetterà infatti di aumentare subito le richieste di preventivo;
• Fare delle campagne di e-mail marketing nei confronti della tua lista di contatti, all’interno della quale ci saranno anche vecchi clienti che magari ora hanno bisogno di una manutenzione. Non è male ricordare loro ogni tanto che ci sei e quello che sai fare;
• Sii presente sui social per interagire sia coi vecchi sia coi nuovi clienti. Attenzione però a non usarli in modo impersonale o solo per presentare offerte: quello che gli utenti vogliono vedere su queste piattaforme è soprattutto il lato “umano” delle aziende;
• Completa la tua scheda Google May Business per comparire nelle ricerche locali degli utenti, vale a dire nelle zone in cui sei presente coi tuoi lavori;
• Fai annunci PPC per incrementare il traffico ma nel contempo lavora anche sul brand curando la tua immagine grafica e realizzando un calendario editoriale per il blog e per i social che mostri la tua professionalità e competenza;
• Infine, non dimenticare di chiedere le recensioni ai tuoi clienti una volta completato un lavoro. Avere una buona reputazione online oggi è fondamentale per sbaragliare la concorrenza.

Un’impresa edile oggi può trovare cantieri edili su cui lavorare sia offline che online. Lavorando su entrambi i fronti, di sicuro le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
Tuttavia, occorre mettere in conto che i clienti non sono gratis dunque occorre stabilire un budget per realizzare delle strategie di acquisizione clienti offline e online efficaci.
Nel caso dell’online, una delle azioni da mettere subito in “cantiere” per trovare “cantieri” (perdona il gioco di parole) è innanzitutto la realizzazione di un sito internet che non sia solo una vetrina ma uno strumento per ottenere nuovi lead con cui convertire velocemente gli utenti in clienti.
3. Come trovare lavori edili privati?
Fino a poco tempo fa le imprese edili si affidavano soprattutto al marketing tradizionale per trovare lavori come ad esempio:
• Volantini
• pubblicità su giornali locali
• Spot radio
• spot TV locali
Questi sistemi, ancora oggi validi, sono però rivolti in genere ad un pubblico indistinto quindi sono poco efficaci e rischiano di avere costi spropositati rispetto al ritorno effettivo in termini di conversioni.
Ecco perché oggi anche le imprese di questo tipo preferiscono affidarsi al web marketing per trovare lavori: questo non solo ha (spesso) costi più bassi ma è anche molto più efficace e soprattutto i suoi risultati sono facilmente misurabili.