Realizzare siti web per ingegneri

Sei un ingegnere e stai pensando di creare un tuo sito web professionale? Unidevs può aiutarti a creare il tuo sito internet su misura per promuovere al meglio la tua attività. Oggi, infatti, il web marketing è uno strumento fondamentale se vuoi acquisire maggiore visibilità e nuovi clienti. La nostra web agency si occupa di realizzare siti web per ingegneri. Insieme ai nostri professionisti potrai valutare le migliori opzioni da scegliere e i contenuti da pubblicare per raccontare al meglio la tua attività professionale.

image image

Oggi la gran parte delle persone naviga in rete attraverso il proprio cellulare o tablet. Per questo anche il tuo sito internet dovrà essere leggibile e ben accessibile non solo dal computer. Progetta il tuo sito con un layout mobile friendly affinché i contenuti siano visualizzati in modo corretto da qualsiasi dispositivo mobile!

01
image image

Ottimizzazione SEO

Qualsiasi sito web per raggiungere nuovi potenziali clienti deve essere ottimizzato in ottica SEO. È importante, quindi, ricercare e scegliere le giuste parole chiave del settore di interesse e caricare contenuti che siano leggibili dai motori di ricerca. Se poi vuoi puntare alla clientela del luogo in cui si trova il tuo studio di ingegneria, dovrà orientare il tuo sito alla Seo locale. Affidarsi a un esperto Seo ti sarà utile per garantire al tuo sito web il posizionamento tra i primi risultati nella pagine dei motori di ricerca.

04
image image

Realizzazione Landing per ogni servizio

Una buona strategia di marketing mira a far sì che i visitatori del tuo sito web diventino potenziali contatti. Realizzare una landing page efficace per ogni servizio che offre il tuo studio di ingegneria è sicuramente la risposta adeguata per ottenere questo risultato. Unidevs può aiutarti a sviluppare testi persuasivi per convincere i clienti a contattarti, banner o pulsanti call to action appositi per favorire la comunicazione tra te e la tua potenziale clientela.

02
image image

Collegamento canali social

Vuoi ottenere maggiore visibilità? Integra il tuo sito internet con i social network. È più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi attraverso Facebook o Instagram. L'integrazione con i social contribuirà a far sì che il tuo sito sia meglio posizionato tra i risultati di ricerca dei siti web di ingegneri. Ricorda, inoltre, che i social media ti consentiranno di sponsorizzare i tuoi servizi attraverso i tools di advertising che le suddette piattaforme mettono a disposizione per le attività professionali.

05
image image

Ottimizzazione caricamento sito

Un sito web che si carica lentamente sarà meno visitato dagli utenti. Realizza, quindi, il tuo sito scegliendo con cura un server professionale e ottimizza le dimensioni della immagini e i contenuti pubblicati al suo interno. Questo renderà il tuo sito internet più appetibile agli occhi dei visitatori online.

03
image image

Cura del Blog

Inserisci nel tuo sito internet un blog. L'utilizzo di adeguate keywords negli articoli prodotti contribuirà ad attirare un maggior traffico di utenti nel tuo sito web. Con gli articoli pubblicati potrai intercettare le query di chi naviga in rete alla ricerca di informazioni del settore. Gli utenti che finiranno nel tuo portale web potrebbero diventare così tuoi potenziali clienti. Ricorda, comunque, che oltre ad essere aggiornato periodicamente con news ed argomenti di interesse, il tuo blog dovrà avere contenuti che siano comprensibili per la tua clientela. Sarà indispensabile per te affidarti ad un copywriter professionista che curi la produzione di testi accattivanti, interessanti, ma anche facili da leggere da chi non ha una laurea in ingegneria.

06

Come realizzeremo il tuo sito

I professionisti della nostra agenzia hanno una vasta esperienza nello sviluppo di numerose funzionalità di siti web per diversi settori.

Grazie a questo, siamo in grado di ottimizzare l’utilizzo delle risorse a nostra disposizione, per migliorare le performance in fatto di visibilità e vendita della tua attività professionale. Il sito web che progetteremo e realizzeremo per te sarà quindi interamente orientato a quest'ottica, tenendo conto sia delle tue esigenze che di quelle della tua potenziale clientela.

Come? Per prima cosa struttureremo il tuo sito affinché sia facilmente navigabile per i tuoi potenziali utenti. Questo significa non solo valutare e organizzare le varie sezioni da inserire al suo interno, ma anche fare in modo che abbia un layout mobile responsive per essere ben leggibile e usufruibile da tutti i dispositivi mobili.

Un sito web orientato ad ottenere risultati in termini di visibilità deve essere realizzato in per il corretto posizionamento SEO sui motori di ricerca.

Ciò comporta dover scegliere con cura la struttura della pagine internet e le parole chiave da inserire nei contenuti, affinché il tuo portale web possa comparire nei primi risultati di ricerca da chi naviga sul web alla ricerca di informazioni del settore.


Tieni a mente che il sito internet della tua attività da ingegnere sarà il tuo biglietto da visita per i tuoi potenziali clienti. Oltre agli aspetti prettamente funzionali alla navigazione e all'indicizzazione nei motori di ricerca, bisognerà, quindi, anche curare, nei minimi dettagli, la grafica e i contenuti.

I nostri professionisti possono aiutarti nella creazione e gestione di un blog associato al tuo sito web attraverso la produzione di contenuti testuali ad hoc che possano incuriosire gli utenti, con una comunicazione innovativa, ma semplice allo stesso tempo.


Infine, non dimenticare che oggi, soprattutto se hai un'attività professionale, è indispensabile essere presente sui vari social network. Grazie alle nostre competenze possiamo aiutarti ad ottenere maggiore visibilità su Facebook ed Instagram che saranno integrati al suo sito web.

Perchè realizzare un sito web per ingegneri

Il tuo sito internet presenterà la tua attività di ingegnere alla potenziale clientela. Per questo motivo dovrà ispirare fiducia e al tempo stesso permetterti di distinguerti dalla concorrenza. È importante, quindi, che dietro alla creazione del tuo sito web via sia un'organizzazione ragionata dei contenuti e una corretta impaginazione con una grafica esclusiva e attraente. Non badare, quindi, al risparmio! Noi di Unidevs crediamo nel potere del web e delle opportunità che offre ai professionisti di ogni settore. Possiamo aiutarti a realizzare il tuo sito internet in maniera efficace per aumentare la tua visibilità e raggiungere un maggior target di clienti. Ci occupiamo di realizzare siti web per ingegneri fornendo web development, grafici, web designers, SEO specialist, copywriters professionisti.

FAQS

RICHIEDI SUBITO LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA

Fino poco tempo fa un ingegnere non aveva problemi a trovare clienti come libero professionista, ma oggi che ce ne sono molti di più le cose non stanno così. Basarsi solo e unicamente sul passaparola si rivela quindi spesso come la scelta meno azzeccata per trovare clienti e risulta invece sempre più importarti affidarsi al marketing digitale.

Questo anche perché un libero professionista o uno studio di ingegneria che non abbia un sito o una pagina Facebook o LinkedIn non solo non avrà nessuna presenza online, ma faticherà anche ad essere trovato da quella cospicua fetta di clienti che ormai utilizza solo il web per trovare servizi di questo tipo.

Il passo fondamentale è dunque sempre quello di realizzare un sito internet che sia ottimizzato tramite le tecniche SEO e abbia contenuti originali e interessanti in modo da accrescere la tua autorevolezza nel tuo settore e diventare un interlocutore credibile.

Dopodiché potrai anche pensare di realizzare annunci Google o campagne sponsorizzate sui principali sociale al fine di accrescere il traffico verso le tue pagine e acquisire un maggior numero di contatti.

Sarà anche importante avere un database per raccogliere i tuoi lead e aggiungerli alla lista dei contatti per l’avvio di campagne di e-mail marketing e l’invio di newsletter con offerte mirate.

La pagina Facebook di un ingegnere dovrà ovviamente contenere informazioni diverse da quelle che sono sul sito in quanto il suo scopo non è meramente quello di mostrare informazioni relative al tuo lavoro, ma soprattutto di avere un canale aggiuntivo con cui interagire coi tuoi clienti.

Se ad esempio partecipi a concorsi e hai dei lavori in corso, potresti utilizzare i tuoi profili social per mostrare i tuoi successi e far comprendere che sei un professionista serio ed affidabile cui altre persone si sono rivolte per risolvere un problema specifico.

Puoi anche usare i social per mostrare elementi di prova sociale della tua attività, come ad esempio recensioni positive dei tuoi precedenti clienti, riconoscimenti ufficiali e tutto quello che possa servire ad accrescere la tua web reputation.