Realizzazione sito web per lavanderia

Hai una lavanderia? Raggiungi un target più elevato di clienti e fai conoscere loro i tuoi servizi realizzando un tuo sito web su misura. Oggigiorno, se non hai una presenza online rischi di passare inosservato rispetto la concorrenza. La nostra agenzia ha una vasta esperienza nello sviluppo di numerose funzionalità per siti web di diversi settori. Ci occupiamo anche della realizzazione sito web per lavanderia. Grazie alle competenze acquisite, siamo in grado di ottimizzare l’utilizzo delle risorse a nostra disposizione per migliorare la visibilità e la vendita dei servizi della tua attività professionale.

image image

Un sito fatto bene si presta, prima di tutto, ad essere usabile su dispositivi differenti. Oggigiorno, infatti, le persone navigano in rete non solo dal proprio computer, ma anche e soprattutto da tablet e cellulare. Questo significa, quindi, che devi realizzare il tuo sito web con un layout mobile friendly. Grazie ad un template responsive, i tuoi potenziali clienti saranno in grado di navigare nel tuo sito da tutti i dispositivi mobili senza riscontrare problemi nella visualizzazione dei contenuti.

01
image image

Local Seo

Per qualsiasi attività professionale è necessario che il suo sito web si posizioni nelle prime pagine dei motori di ricerca. Avere un sito internet, ma che non viene indicizzato correttamente da Google o che non viene intercettato con facilità da chi naviga in rete è, infatti, inutile. Ti occorrerà, quindi, ottimizzarlo in ottica SEO. Se poi operi in una specifica località e vuoi attirare clienti di quella zona, puoi trarre grande beneficio soprattutto dalla SEO locale. Questo significa che dovrai adottare una specifica strategia che comprenda il realizzare le pagine del tuo sito internet con una determinata struttura e la scelta e il monitoraggio costante delle parole chiave più efficaci da utilizzare nei contenuti dello stesso. In questo modo la tua lavanderia sarà intercettata più facilmente in rete dal target di clienti desiderato.

04
image image

Ottimizzazione velocità caricamento

Un sito web che si carica lentamente sarà meno visitato e utilizzato dagli utenti. Ne consegue, quindi, che un sito veloce agevola il traffico degli stessi e, al contempo, esso viene premiato da Google per il posizionamento tra i risultati di ricerca. Ottimizza, quindi, la velocità di caricamento del tuo sito internet scegliendo un hosting professionale, caricando contenuti non troppo pesanti e scegliendo un layout adeguato!

02
image image

Integrazione canali social

I social network sono un strumento fondamentale per qualsiasi attività di web marketing. È più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi navigando su Instagram o Facebook. Per questo motivo è indispensabile che il tuo sito web sia integrato ai social media. Con una buona strategia, potrai far conoscere la tua attività professionale ad un pubblico più ampio e coinvolgere in modo più diretto i tuoi potenziali clienti attraverso post e contenuti. Ricorda, inoltre, che queste piattaforme hanno anche strumenti appositi per consentire a chi ha un'attività professionale di sponsorizzarsi in pochi semplici passaggi.

05
image image

Pagina Google My Business

Avere soltanto un sito web non basta per incrementare la visibilità della tua lavanderia. Crea la tua scheda profilo su Google My Business! Google mette a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un’attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale. Con la tua scheda My Business, la tua clientela sarà sempre aggiornata sugli orari, giorni di apertura e chiusura della tua lavanderia e potrà, inoltre, lasciare recensioni. Al contempo, tu potrai avere accesso ai dati relativi al numero delle persone che visitano la tua scheda e  sapere con quale tipo di ricerca questa viene mostrata agli utenti. Tieni conto, infine, che se il tuo profilo sarà ottimizzato in modo adeguato, Google My Business lo mostrerà tra le prime pagine dei risultati dei motori di ricerca.

03
image image

Google Analytics

Monitora la tua strategia di digital marketing e ottimizzazione Seo per il sito web della tua lavanderia e vedi se sta funzionando con Google Analytics! Con questo strumento potrai raccogliere e analizzare i dati relativi al traffico utenti del tuo sito internet e, di conseguenza, valutare eventuali strategie per migliorare la visibilità online della tua attività professionale.

06

Struttura sito

Il web è uno spazio virtuale molto ampio. Ci sono, quindi, probabilmente migliaia di siti internet di lavanderie che le persone possono consultare.

Proprio per questo motivo, se qualcuno effettuerà ricerche online in merito al tuo settore e troverà la tua attività posizionata nei primi risultati dei motori di ricerca, si farà sicuramente l'idea che la tua sia un'azienda valida e seria.

Nel realizzare il sito internet della tua lavanderia sarà, quindi, indispensabile svilupparlo con una struttura e funzionalità che ti permettano di essere intercettato facilmente in rete da potenziali clienti e, al tempo stesso, interagire con questi ultimi in modo rapido e veloce.

Oltre agli aspetti tipicamente funzionali, non devi, però, trascurare i contenuti da pubblicare all'interno del tuo sito. Devi pensare, infatti, soprattutto alle informazioni che i tuoi potenziali clienti vorrebbero ottenere, in merito alla tua lavanderia, navigando sul tuo sito web.


Oltre alle generiche informazioni sulla tua lavanderia ( origini, luogo in cui è ubicata, indicazione stradali su come raggiungerla etc...) nel tuo sito internet non dovrà mancare una sezione relativa ai servizi in cui evidenziare le tipologie di lavaggio ( se per privati, alberghi, aziende etc) che effettui o eventuale servizio a noleggio di forniture che puoi offrire a chi si rivolgerà al team della tua lavanderia.

Ricorda, infine, che se vuoi migliorare l'interazione con i tuoi potenziali clienti, nel tuo sito web dovrai anche aggiungere un modulo di contatto per la richiesta di informazioni online o richiesta preventivo gratuito sui vari servizi offerti ed eventuali pulsanti call to action che consentano agli stessi di telefonarti cliccando semplicemente sull'icona in questione.

Perché realizzare un sito web per lavanderie

Se vuoi migliorare i tuoi affari, avere un sito web è la soluzione vincente. Con lo stesso potrai, infatti, espandere la visibilità della tua attività professionale e promuovere i tuoi servizi in maniera più rapida ed efficace.
Non vedere, quindi, la realizzazione del tuo sito internet soltanto come una spesa. Un sito web professionale è piuttosto un utile investimento per la tua attività. Il team di esperti di Unidevs può fornirti l’assistenza necessaria per sviluppare un tuo sito internet personalizzato che sia veloce, navigabile e che contenga tutte le funzionalità utili a rispondere alle tue esigenze e a quelle della tua clientela. Ci occupiamo della realizzazione sito web per lavanderia fornendo web development, grafici, web designer, SEO specialist, copywriters professionisti.