Realizzare siti web per nutrizionisti

Sei un nutrizionista e vorresti far conoscere il tuo studio e pubblicizzare i tuoi servizi a nuovi potenziali clienti? Avere un sito web per la tua attività professionale è, oggigiorno, un importante strumento di web marketing per ottenere maggiore visibilità. Le persone, infatti, si affidano sempre più ad internet per conoscere informazioni preliminari su determinati servizi ed effettuare scelte. Unidevs si occupa di realizzare siti web per nutrizionisti. La nostra web agency può aiutarti nello sviluppare e realizzare il tuo sito web su misura, progettandone la struttura più adeguata e i contenuti da pubblicare per promuovere la tua attività professionale in modo vincente.

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Un sito che funziona bene e che ottiene risultati è, prima di tutto, un sito facilmente navigabile per gli utenti. Questo significa svilupparlo con un layout che sia accessibile e leggibile non solo dal computer. Tieni a mente, infatti, che oggigiorno, sempre più persone per effettuare ricerche online utilizzano il proprio cellulare o tablet. I professionisti della nostra web agency potranno realizzare il tuo sito internet con un layout mobile friendly. Grazie ad un template responsive, i tuoi potenziali clienti saranno in in grado di navigare nel tuo sito da tutti i dispositivi mobili senza avere problemi nella visualizzazione dei contenuti.

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Local Seo

Il tuo obiettivo è quello di incrementare il target dei tuoi clienti, generando traffico online sul tuo sito web. Per generare traffico devi fare in modo che gli utenti ti trovino in rete facilmente tra le prime pagine dei motori di ricerca. Per questo motivo, devi puntare al posizionamento SEO del tuo sito web. Non dimenticare, soprattutto l'importanza della SEO Locale. Se vuoi essere intercettato in rete da potenziali clienti ubicati nella zona in cui il tuo studio professionale è situato, bisognerà scegliere con cura le parole chiave da utilizzare nei contenuti del tuo sito web. I professionisti della nostra web agency potranno aiutarti nel progettare la struttura migliore per le pagine del tuo sito e nella scelta delle keywords più adeguate da utilizzare per posizionarlo sui motori di ricerca.

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Google My Business

Crea la scheda della tua attività su Google My Business! Google mette a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un’attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale. Su Google My Business potrai pubblicare foto o video, visualizzare le statistiche relative alla tua attività online e ottenere recensioni. Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento Seo locale del sito internet del tuo studio professionale mettendoti in contatto più facilmente con i tuoi potenziali clienti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.

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Seo Copywriting

Se vuoi differenziarti dalla concorrenza, un blog associato al tuo sito potrebbe essere uno strumento molto utile. Tieni a mente che producendo articoli interessanti e che contengano le giuste parole chiave, potresti intercettare le query di chi naviga su internet alla ricerca di informazioni del settore. Gli utenti che finiranno nel tuo portale web potrebbero diventare così tuoi potenziali clienti. Ricorda, comunque, che oltre ad essere aggiornato periodicamente con news ed argomenti di interesse, il tuo blog dovrà avere contenuti che siano comprensibili per i tuoi potenziali pazienti. Sarà indispensabile per te affidarti ad un copywriter professionista che curi la produzione di testi accattivanti, interessanti, ma anche facili da leggere.

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Immagini accattivanti

Nel tuo settore è importante mostrare alla clientela risultati concreti! Cura la galleria fotografica da inserire nel tuo sito web con immagini del prima e del dopo di chi ha seguito uno dei tuoi programmi nutrizionali. In questo modo, riuscirai ad essere molto più convincente agli occhi di chi si troverà a navigare sul tuo sito internet.

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Integrazione canali social

Vuoi aumentare il traffico utenti del tuo sito web? Integralo con i vari social network! È più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi navigando su Facebook o Instagram. Ricorda, inoltre, che i social media oggi consentono alle attività professionali di pubblicizzarsi online con determinati tools di advertising. Con un profilo social su queste piattaforme potrai sicuramente raggiungere più persone e far sì che queste conoscano meglio la tua attività di nutrizionista.

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Struttura sito

Se sei un nutrizionista saprei certamente che il tuo è uno dei settori con la concorrenza più alta. Tante, infatti, sono le persone che desiderano raggiungere un peso forma ottimale, come tante sono anche quelle che vanno alla ricerca, proprio attraverso il web, dello specialista migliore a cui affidarsi.

Ecco perché, il tuo sito internet sarà il tuo biglietto da visita e dovrà rappresentare al meglio la tua professionalità. La tua identità sul web dovrà convincere le persone a scegliere di rivolgersi a te piuttosto che ad altri specialisti dello stesso settore.

Non trascurare, quindi, nessun dettaglio utile a fare la differenza contro la concorrenza e cerca di individuare quelle che potrebbero essere le informazioni che la tua potenziale clientela vorrebbe trovare all'interno del tuo sito internet.


Tieni conto che, sicuramente, chi atterrerà sulla pagina del tuo sito web vorrà capire chi sei e quali servizi offri: descrivi il tuo percorso professionale e le specificità del tuo studio di nutrizionista e dai informazioni chiare ed esaustive relative a trattamenti, programmi ed eventuali costi.

Inserisci anche una mappa google per specificare dove si trova il tuo studio : molte persone,infatti, quando devono scegliere un professionista a cui rivolgersi, prendono una decisione anche in base alla distanza dal proprio luogo di lavoro o dalla propria abitazione.


Fornisci, inoltre, tutti i contatti necessari per permettere ai tuoi clienti di entrare in comunicazione con te. In particolar modo, nel tuo sito internet non dovrà mancare un apposito modulo da compilare online per la richiesta di informazioni o per prenotare appuntamenti o consulenze.

Ricorda, infine, che il tuo sito dovrà essere costruito intorno ad un buon storytelling. Questo significa che sarà indispensabile che i contenuti siano sempre aggiornati con foto, video o articoli che possano incuriosire i tuoi potenziali clienti.

Perchè realizzare un sito web per nutrizionista

Avere un tuo sito internet per la tua attività da nutrizionista ti porterà diversi vantaggi. Grazie al sito web, infatti, potrai :
-Aumentare la visibilità del tuo studio professionale ed acquisire nuovi clienti;
-promuovere determinati servizi in cui il tuo studio è specializzato;
-gestire in modo pratico e veloce l'agenda appuntamenti;
-migliorare la tua credibilità;
Noi di Unidevs crediamo nel potere del web. Per questo ti aiuteremo a creare il tuo sito internet in maniera efficace. Racconteremo il tuo lavoro in modo professionale e creativo, dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza. Ogni giorno ci occupiamo di realizzare siti web per nutrizionisti fornendo Seo Specialist, copywriters professionisti, web e graphic designer, web development.

FAQS

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Per trovare clienti online un nutrizionista deve porsi prima di tutto due domande: Chi sono i miei clienti? Dove posso trovarli?

Una volta date le risposte a questi quesiti fondamentali saprai anche verso chi fare pubblicità, come formulare i tuoi annunci e soprattutto quali canali (sito internet, posta elettronica, applicazioni di messaggistica, piattaforme social e così via) utilizzare per promuoverti adeguatamente.

Un nutrizionista oggi ha la possibilità di lavorare sia in presenza, ossia con pazienti in carne ed ossia, sia a distanza, ossia seguendo i propri clienti online.

Ciò detto, è evidente che se scegli di seguire entrambe queste vie dovrai strutturare due strategie pubblicitarie parallele e differenti.

Per il reperimento di clienti offline, potrai affidarti sempre al passaparola fra clienti e alle collaborazioni esterne con altri medici, strutture sanitarie e palestre.

Per quelli online invece è necessario avere un sito internet che funzioni un po’ come un sito di vendita o sito e-commerce che ti consenta di vendere i tuoi servizi ad un pubblico molto più ampio e differenziato.

Dato che oggi molti utenti che hanno bisogno di un dietologo, lo cercano su internet, sarà necessario avere prima di tutto un sito internet ben ottimizzato che ti consenta di posizionarti nei primi posti delle SERP. Questo è possibile grazie al supporto di un consulento SEO- Search Engine Optimization sia onpage sia offpage (link bulding con altri siti).

Dopodiché dovrai anche realizzare una strategia dei contenuti che valorizzi il tuo sito e ti trasformi in una voce autorevole nel tuo campo: anche in questo caso avrai bisogno della collaborazione di copywriter che si occupino di scrivere per te contenuti SEO friendly.

Infine, per velocizzare e potenziare il posizionamento, risulta senz’altro utile usare la SEM – Search Engine Marketing, pubblicando annunci a pagamento e campagne PPC su specifiche parole chiave.

La prima cosa da fare se sei un nutrizionista o dietista e non hai pazienti (o almeno non ne hai un numero sufficiente) è cambiare approccio.

Molti dietologi pensano infatti che debbano essere i clienti a cercarli e non viceversa o che per avere pazienti sia sufficiente fare delle collaborazioni con qualche ambulatorio medico o palestra.

Questo naturalmente può servire ma solo se abbinato ad una strategia di web marketing integrata che preveda sito internet, canali social, blog, campagne DEM e annunci sponsorizzati.