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Realizzare siti web per ottici

Sei un ottico e vorresti pubblicizzare i tuoi servizi a nuovi potenziali clienti?

Avere un sito web per la tua attività professionale è, oggigiorno, un importante strumento di web marketing per ottenere maggiore visibilità.

Le persone, infatti, si affidano sempre più ad internet per conoscere informazioni preliminari su determinati servizi ed effettuare scelte.

Unidevs si occupa di realizzare siti web per ottici. La nostra web agency può aiutarti nello sviluppare e realizzare il tuo sito web su misura, progettando la struttura più adeguata e i contenuti da pubblicare per promuovere la tua attività professionale in modo vincente.

Realizzare siti web per ottici

Sei un ottico e vorresti pubblicizzare i tuoi servizi a nuovi potenziali clienti?

Avere un sito web per la tua attività professionale è, oggigiorno, un importante strumento di web marketing per ottenere maggiore visibilità.

Le persone, infatti, si affidano sempre più ad internet per conoscere informazioni preliminari su determinati servizi ed effettuare scelte.

Unidevs si occupa di realizzare siti web per ottici. La nostra web agency può aiutarti nello sviluppare e realizzare il tuo sito web su misura, progettando la struttura più adeguata e i contenuti da pubblicare per promuovere la tua attività professionale in modo vincente.

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Se un sito è facilmente navigabile, questo otterrà i risultati desiderati. Questo significa che il tuo dovrà essere un sito responsive, ossia accessibile e leggibile non solo dal computer.
Tieni a mente, infatti, che oggigiorno, sempre più persone per effettuare ricerche online utilizzano il proprio cellulare o tablet.
I professionisti della nostra web agency potranno realizzare il tuo sito internet con un layout mobile friendly affinché i tuoi potenziali clienti siano in grado di navigare nel tuo sito da tutti i dispositivi mobili senza avere problemi nella visualizzazione dei contenuti.

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Non dimenticarti dell'importanza della SEO locale! Se vuoi essere intercettato in rete da potenziali clienti ubicati nella zona in cui la tua ottica è situata, bisognerà scegliere con cura le parole chiave, anche a lunga coda, da utilizzare nei contenuti del tuo sito web.
Un SEO Specialist potrà aiutarti affiché tu riesca a raggiungere il target di clienti desiderato.

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Google My Business

Crea la scheda del tuo studio di ottica su  Google My Business! Google mette a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un’attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale.
Su Google My Business potrai pubblicare foto o video, visualizzare le statistiche relative alla tua attività online e ottenere recensioni.
Ricorda, infatti, che la tua potenziale clientela ha bisogno di essere rassicurata sui servizi da te offerti da quanti magari già ne hanno usufruito! Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento Seo locale del sito internet del tuo studio professionale mettendoti in contatto più facilmente con i tuoi potenziali clienti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.

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Se vuoi differenziarti dalla concorrenza, un blog associato al tuo sito potrebbe essere uno strumento molto utile.
Tieni a mente che producendo articoli interessanti e che contengano le giuste parole chiave, potresti intercettare le query di chi naviga su internet alla ricerca di informazioni legate al mondo dell'ottica e a problemi della vista.
Gli utenti che finiranno nel tuo portale web potrebbero diventare così tuoi potenziali clienti. Ricorda, comunque, che oltre ad essere aggiornato periodicamente con news ed argomenti di interesse, il tuo blog dovrà avere contenuti che siano comprensibili per i tuoi potenziali clienti.
Sarà indispensabile per te affidarti ad un copywriter professionista che curi la produzione di testi accattivanti, interessanti, ma anche facili da leggere.

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Per qualsiasi attività professionale è necessario che il suo sito web si posizioni nelle prime pagine dei motori di ricerca.
Avere un sito internet, ma che non viene indicizzato da Google o che non viene individuato con facilità da chi naviga in rete è inutile. Il tuo obiettivo, infatti, è quello di incrementare il target dei tuoi clienti a partire anche dal traffico online del tuo sito web.
Per questo motivo dovrà essere realizzato in ottica SEO. I nostri professionisti potranno aiutarti nel valutare la struttura migliore per la search engine optimization delle pagine del tuo sito.

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Integrazione canali social

Vuoi aumentare il traffico utenti del tuo sito web?
Integralo con i vari social network! È più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi navigando su Facebook o Instagram.
Ricorda, inoltre, che i social media oggi consentono alle attività professionali di pubblicizzarsi online con determinati tools di advertising.
Con un profilo social su queste piattaforme potrai sicuramente raggiungere più persone e far sì che queste conoscano meglio l'attività del tuo studio di ottica.

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Struttura sito

Avere un sito web per il tuo studio di ottica è senz'altro un'occasione per incrementare il target della tua clientela.

Tieni conto che la concorrenza nel tuo settore è molto alta: il tuo sito internet, quindi, non solo dovrà essere il tuo biglietto da visita per potenziali nuovi clienti, ma dovrà avere quel qualcosa in più che li spinga a scegliere di rivolgersi alla tua ottica professionale piuttosto che ad un' altra.

Chi atterrerà sulla pagina del tuo sito internet vorrà sicuramente capire chi sei.

Per questo non dovrà mancare un'apposita sezione in cui presentarti ai tuoi potenziali clienti: descrivi il tuo percorso professionale e la specificità della tua ottica.

A tal proposito, non dimenticare la pagina dedicata ai servizi e alle specializzazioni della tua ottica, insieme ad informazioni relative agli orari e ai giorni di apertura, la posizione geografica del tuo studio e i contatti per far sì che la tua clientela possa entrare in comunicazione con te.

In particolar modo, nel tuo sito internet non dovrà mancare un apposito modulo da compilare online per la richiesta di informazioni o per prenotare appuntamenti o consulenze.

Ricorda poi che il tuo sito dovrà essere costruito intorno ad un buon storytelling. Questo significa che sarà indispensabile aggiungere anche un blog associato ad esso con contenuti sempre aggiornati ed interessanti relativi al settore dell'ottica.

Infine, non dimenticare un sezione FAQ, contenente le risposte alle domande che più frequentemente ti vengono poste dalle persone. In questo modo trasmetterai alla tua potenziale clientela tutta la tua professionalità.

Perché realizzare un sito web

Il web oggi offre numerose opportunità per chi vuole sponsorizzare la propria attività. Avere un tuo sito internet per la tua attività da ottico ti porterà diversi vantaggi. Grazie al sito web, infatti, potrai : - Aumentare la visibilità del tuo studio professionale ed acquisire nuovi clienti;
  • Promuovere determinati servizi in cui il tuo studio è specializzato;
  • Gestire in modo pratico e veloce visite e prenotazioni;
  • Migliorare la credibilità del tuo studio professionale;
Noi di Unidevs crediamo nel potere del web. Per questo ti aiuteremo a creare il tuo sito internet in maniera efficace. Racconteremo il tuo lavoro in modo professionale e creativo, dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza. Ogni giorno ci occupiamo di realizzare siti web per ottici fornendo Servizi SEO, copywriters professionisti, web e graphic designer, web development.