Realizzare siti web per palestre

Hai una palestra e vorresti incrementare il numero dei tuoi clienti? Realizza il tuo sito internet! Oggi giorno le persone si affidano ad internet per cercare servizi ed informazioni. Questo vale anche per gli amanti del fitness. Unidevs è specializzata nello sviluppo di siti web professionali. Ci occupiamo anche di realizzare siti web per palestre, progettandone le struttura migliore e i contenuti più adeguati per una strategia di web marketing vincente!

image image

Un sito che funziona bene e che ottiene risultati è, prima di tutto, un sito facilmente navigabile per gli utenti. Questo significa svilupparlo con un layout che sia accessibile e leggibile non solo dal computer. Tieni a mente, infatti, che oggigiorno, sempre più persone per effettuare ricerche online utilizzano il proprio cellulare o tablet. I professionisti della nostra agenzia potranno realizzare il tuo sito internet con un layout mobile friendly. Grazie ad un template responsive, i tuoi potenziali clienti saranno in grado di navigare nel tuo sito da tutti i dispositivi mobili senza avere problemi nella visualizzazione dei contenuti.

01
image image

Campagne Adversting

Il web oggi offre numerose opportunità per promuovere la tua attività professionale. Esistono, infatti, diversi tools per creare campagne di sponsorizzazione. Ricorda che nella realizzazione di campagne di web marketing è importante non solo individuare il target di clientela che vuoi raggiungere, ma anche pianificare le stesse per la diffusione in un determinato arco temporale. Ci sono, infatti, periodi dell’anno in cui è possibile catturare maggiormente l’attenzione online della potenziale clientela. Noi di Unidevs ti aiuteremo a pianificare al meglio la tua campagna promozionale in modo da massimizzare i risultati in termini di visibilità e ampliare il target dei clienti della tua palestra in pochi semplici passi.

04
image image

Google My Business

Crea una scheda profilo su Google My Business! Google mette a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un’attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale. Su Google My Business potrai creare la scheda della tua attività e pubblicare immagini e video della tua palestra e del tuo staff al lavoro. Potrai, inoltre, visualizzare le statistiche relative alla tua attività online e ottenere recensioni. Ricorda, infatti, che i tuoi potenziali clienti hanno bisogno di essere rassicurati sulla qualità e professionalità dei servizi da te offerti da quanti, magari, già ne hanno usufruito. Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento Seo locale del sito internet della tua clinica mettendoti in contatto più facilmente con i tuoi potenziali clienti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.

02
image image

Google Analytics

Valuta i risultati raggiunti dalla tua attività online attraverso Google Analytics! Con questo strumento potrai raccogliere e analizzare i dati relativi al traffico utenti sul tuo sito web e, di conseguenza, valutare altre eventuali strategie da adottare per migliorare la visibilità della tua attività professionale.

05
image image

Ottimizzazione SEO

Se vuoi raggiungere un target di clientela più ampio è necessario che il sito web della tua palestra sia intercettato facilmente da chi naviga in rete. Questo significa collocare il tuo sito internet nelle prime pagine dei motori di ricerca attraverso il posizionamento SEO. In particolar modo, non dimenticare l'importanza della Seo Locale. Se vuoi essere trovato in rete da chi cerca palestre nella zona in cui la tua attività sportiva è ubicata, bisognerà scegliere con cura le parole chiave da utilizzare nei contenuti del tuo sito web. I professionisti della nostra agenzia valuteranno la migliore struttura per le pagine del tuo sito e le keyword più adeguate da utilizzare per incrementare il traffico di utenti online!

03
image image

Integrazione canali social

Non dimenticare I social networks! Questi sono un elemento fondamentale per qualsiasi attività di web marketing. É più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi navigando su Instagram o Facebook. Per questo motivo è indispensabile che il tuo sito web sia collegato ai social media. Con una buona strategia social, potrai far conoscere la tua palestra ad un pubblico più ampio. Ricorda, inoltre, che queste piattaforme mettono a disposizione delle attività professionali tools di advertising grazie ai quali potrai entrare più velocemente in connessione con le persone in pochi minuti con campagne di sponsorizzazione ad hoc.

06

Struttura del sito

Se hai una palestra o centro fitness saprai certamente che la concorrenza nel tuo settore è molto alta. La tua identità sul web dovrà quindi essere convincente affinché le persone scelgano di iscriversi presso la tua struttura.

Realizzare un sito web navigabile e funzionale ad ottenere risultati in termini di visibilità e traffico utenti sarà la mission della nostra web agency.


La prima cosa da fare nello sviluppare il tuo sito internet, sarà quella di inserire informazioni relative alla tua palestra. A cominciare da una sezione dedicata ai corsi: quali corsi offri, i loro costi, i giorni in cui vengono svolti e benefici degli stessi.

Importante anche una pagina dedicata alla sala attrezzi contenente tutte le informazioni necessarie riguardanti le attrezzature che saranno a disposizione della clientela che si iscriverà alla tua palestra.

Tieni conto poi che qualsiasi potenziale nuovo cliente che si troverà a navigare nel tuo sito internet vorrà sicuramente avere dettagli su come contattarti.

Nella sezione contatti dovranno, quindi, essere inserite tutte le informazioni del caso (email, fax, numero di telefono). Se poi vuoi avere una marcia in più, dai la possibilità alla tua clientela di prendere appuntamenti online o richiedere informazioni in pochi minuti senza che questa debba necessariamente contattarti telefonicamente.

Come? Attraverso l'inserimento di un form online di contatto che faciliterà la comunicazione tra te e i tuoi clienti. Inserisci, inoltre, anche informazioni relative agli orari e ai giorni in cui il tuo ambulatorio veterinario è aperto alle visite.
Infine, non dimenticare l'importanza della Galleria fotografica: chi si vuole iscrivere in palestra spesso incuriosito anche dall'ambiente in cui dovrà andare ad allenarsi.

Per questo, nel tuo sito web dovranno esserci fotografie accattivanti relative agli spazi, alle attrezzature e a quanto altro riesca a dare un’idea più dettagliata della tua struttura ai tuoi potenziali nuovi clienti.

Perchè realizzare un sito web per le palestre

Realizzare un sito web per la tua palestra ti porterà sicuramente diversi vantaggi quali:
-espandere la visibilità della tua attività professionale nella zona in cui vivi;
-vendere meglio i tuoi servizi;
-comunicare più velocemente con i tuoi clienti;
-gestire in modo pratico e veloce contatti e prenotazioni.
Unidevs crede fortemente nel potere del web e ti aiuterà a costruire in modo efficace la tua identità online. Racconteremo il tuo lavoro in modo professionale e creativo, dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza. Ci occupiamo di realizzare siti web per palestre fornendo web development, grafici, web designer, SEO specialist, copywriters professionisti.