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Realizzazione siti web per parrucchieri

Sei un parrucchiere e non hai ancora un tuo spazio sul web? Unidevs offre servizi di realizzazione siti web per parrucchieri. Il web marketing, oggigiorno, per la tua attività professionale è una strumento fondamentale per ottenere maggiore visibilità e raggiungere potenziali clienti. Costruendo una convincente identità in rete, potrai sicuramente catturare l'interesse di chi si troverà a navigare nel tuo sito web. La nostra web agency non trascurerà nessun dettaglio utile a fare la differenza. Realizziamo siti internet per parrucchieri valutando l'adeguata struttura da progettare e i contenuti migliori da pubblicare.

Realizzazione siti web per parrucchieri

Sei un parrucchiere e non hai ancora un tuo spazio sul web? Unidevs offre servizi di realizzazione siti web per parrucchieri. Il web marketing, oggigiorno, per la tua attività professionale è una strumento fondamentale per ottenere maggiore visibilità e raggiungere potenziali clienti. Costruendo una convincente identità in rete, potrai sicuramente catturare l'interesse di chi si troverà a navigare nel tuo sito web. La nostra web agency non trascurerà nessun dettaglio utile a fare la differenza. Realizziamo siti internet per parrucchieri valutando l'adeguata struttura da progettare e i contenuti migliori da pubblicare.

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Quello del parrucchiere è un lavoro creativo. Il tuo sito internet sarà il biglietto da visita con il quale i tuoi potenziali clienti verranno a conoscenza della tua attività. É necessario, quindi, che il tuo sito venga progettato con un layout grafico accattivante che dia alla tua potenziale nuova clientela l'idea dell'estetica e della creatività del tuo hair studio. L'aspetto grafico dovrà essere curato nei minimi dettagli. Ciò sarà possibile solo se ti affiderai a grafici e web designers professionisti.

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Recensione clienti

La professionalità di un parrucchiere è strettamente collegata alla capacità di quest'ultimo di rispondere in modo adeguato alle aspettative del cliente. La concorrenza, inoltre, nel tuo settore professionale è molto alta, per cui anche per la clientela non è facile scegliere a quale parrucchiere affidarsi. Avere nel tuo sito web una sezione relativa alla recensione clienti può fare la differenza. I tuoi potenziali clienti hanno bisogno di essere rassicurati sulla qualità e professionalità dei servizi da te offerti da quanti già ne hanno usufruito. Chi navigherà sul tuo sito web sarà molto più incentivato a scegliere di recarsi nel tuo hair studio piuttosto che in un altro, se avrà modo di poter leggere le esperienze o il parere di altre persone che sono state tuoi clienti.

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Sito mobile friendly

Sempre più utenti, oggi, per navigare in rete utilizzano tablet e smartphone. Il tuo sito web dovrà essere leggibile e ben accessibile non solo dal computer. Dovrà essere ottimizzato anche per i dispositivi mobili con un layout mobile responsive. Solo in questo modo i tuoi potenziali clienti non riscontreranno fastidiosi problemi che potrebbero inficiare l'ottimale visualizzazione di contenuti e immagini della tua home page.

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Foto professionali

Non dimenticare di inserire foto che rispecchino la professionalità del tuo lavoro. Nel tuo sito web non dovrà mancare una galleria immagini di risultati specifici raggiunti, del prima e del dopo di un determinato trattamento ai capelli, di tagli e pettinature particolari, di clienti felici e soddisfatti del tuo operato e foto del tuo staff a lavoro. Il cliente saprà così cosa aspettarsi nel momento in cui varcherà la porta del tuo hair studio. Affidarsi ad un fotografo professionista è sicuramente un'ottima opzione per curare al meglio la galleria fotografica del tuo sito web.

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Ottimizzazione Seo

Nella realizzazione siti web per parrucchieri, il primo obiettivo fondamentale è quello di puntare al posizionamento SEO nella query di ricerca locale. Sarà importante quindi ricercare le giuste keywords non solo del settore hair, ma anche quelle relative alla zona in cui è situato il tuo studio di parrucchiere. Inoltre, non dimenticare che anche le immagini contenute nel tuo website dovranno essere pubblicate con parole chiave ad hoc, affinché le foto vengano indicizzate in modo adeguato dai motori di ricerca. Prima di recarsi dal parrucchiere, infatti, le persone cercano in rete idee per tagli, colori o pettinature. Se le immagini saranno ottimizzate in ottica Seo, sarà più facile che chi effettua una ricerca in tal senso su internet, finirà direttamente sul tuo sito web. Affidarti a un esperto Seo sarà utile per garantire al tuo sito il giusto posizionamento tra i primi risultati della pagine dei motori di ricerca locale.

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Integrazione con i canali social

Un sito web per ottenere buoni risultati deve essere collegato ai vari social media. È più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi attraverso facebook o instagram. L'integrazione con i social contribuirà a rende la tua attività più visibile in rete. Sui social, infine, sarà possibile anche pubblicare eventuali comunicazioni: chiusura dello studio, nuovi servizi attivati e ogni altro genere di post che possa aiutarti a metterti in connessione con i tuoi clienti.

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Obiettivo di un sito per parrucchieri

Il primo obiettivo nel creare un sito web per parrucchieri è quello di attirare nuovi clienti. Soprattutto, però, è importante che la tua attività sia intercettata dalla clientela del luogo in cui risiedi.

La prima cosa da fare, quindi, è quella di posizionare il tuo sito web su google per la query della ricerca locale. Non dimenticare, inoltre, che la concorrenza nel tuo settore è molto alta.

Nella fase di realizzazione del tuo sito internet sarà importante immedesimarti nelle esigenze della tua possibile clientela: cosa potrebbe suscitare l'attenzione e la curiosità di nuovi clienti?

Quale elemento potrebbe fare la differenza tra il tuo hair studio e quello della concorrenza? Oltre a contenere basiche informazioni relative alla tua attività, contatti telefonici, orari e giorni di apertura, servizi offerti e relativi costi, in un sito professionale per parrucchieri è indispensabile parlare attraverso immagini o video emozionali.

I tuoi potenziali clienti decideranno se affidare il trattamento dei loro capelli a te e al tuo staff nel momento in cui gradiranno il contenuto di ciò che vedranno sul tuo sito web.

Di seguito elenchiamo una serie di elementi e di sezioni fondamentali che non dovranno mancare nella realizzazione del tuo sito internet di parrucchiere.

Perché realizzare un sito web professionale

Realizzare un sito web per la tua attività professionale di parrucchiere contribuirà a:
• espandere la visibilità del tuo hair studio nella zona in cui vivi;
• vendere meglio i tuoi servizi;
• comunicare messaggi ai clienti;
• gestire in modo pratico e veloce l'agenda appuntamenti.

Unidevs ti aiuterà a costruire in modo efficace la tua identità sul web. Racconteremo il tuo lavoro in modo professionale e creativo, dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza. Ci occupiamo ogni giorno della realizzazione siti web per parrucchieri fornendo web development, grafici, web designer, SEO specialist.

Perché realizzare un sito web professionale

Realizzare un sito web per la tua attività professionale di parrucchiere contribuirà a:
• espandere la visibilità del tuo hair studio nella zona in cui vivi;
• vendere meglio i tuoi servizi;
• comunicare messaggi ai clienti;
• gestire in modo pratico e veloce l'agenda appuntamenti.

Unidevs ti aiuterà a costruire in modo efficace la tua identità sul web. Racconteremo il tuo lavoro in modo professionale e creativo, dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza. Ci occupiamo ogni giorno della realizzazione siti web per parrucchieri fornendo web development, grafici, web designer, SEO specialist.

FAQS

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Come puoi comprendere i clienti di un parrucchiere non si materializzano dal nulla e solo con il passaparola difficilmente riuscirai ad avere un flusso costante anche se sei i coiffeur più abile del mondo.
Ci sono infatti alcuni passaggi fondamentali che non puoi saltare se vuoi vedere il tuo planning delle prenotazioni decollare. Ecco qual sono:
• Scegli che tipo di parrucchiere vuoi essere: per donna, per uomo o per tutte e due? Specializzato in taglio o colorazione o solo in acconciature? Vuoi realizzare un salone di lusso destinato ad un target alto spendente oppure un negozio con servizi accessibili a tutte le tasche? Individuare la tua identità di aiuterà in tutti i passi successivi;
• Realizza e fortifica il tuo brand, dalla scelta del nome a quella del logo e dell’immagine grafica. Nulla può essere lasciato al caso se vuoi differenziarti e essere ricordato;
• Comunica all’esterno i tuoi punti di forza. Come? Con un sito, prima di tutto, poi con i tuoi canali social, campagne DEM e annunci PPC. Insomma, chi più ne ha più ne metta, ma attenzione, non scegliere i canali dove ti promuovi a caso ma sempre scegliendo quelli dove hai più probabilità di trovare i tuoi potenziali clienti;
• Infine, analizza sempre i risultati di tutte le tue azioni e campagne di marketing per individuare quelle che hanno funzionato di più e replicarle e migliorare oppure cancellare quelle che invece non hanno portato risultati concreti.

Molti parrucchieri si limitano a fare pacchetti del tipo “Taglio + Piega a tot euro (scontati rispetto al listino di base)” lanciandoli con inserzioni Facebook o Google e spesso, soprattutto quando si tratta di un parrucchiere in una zona urbana con molto traffico, questa strategia funziona.
Tuttavia, un’iniziativa promozionale basata solo sulla riduzione di prezzo non sempre premia, perché farà sì che tutte le clienti vogliano vedersi applicare quella tariffa.
Le soluzioni a questo punto sono due:
• Realizzare pacchetti solo e unicamente rivolti alle nuove clienti (in questo caso, dovrai essere pronto a dire no anche alle clienti storiche qualora ti chiedano di vedersi applicare la stessa scontistica);
• Mettere a punto pacchetti che non siano interessanti solo dal punto di vista del prezzo ma anche per la qualità del servizio, magari perché rivolti a probematiche specifiche come caduta dei capelli, capelli fini e sottili, capelli cresci e ricci e così via. Questo ti consentirà anche di orientare le tue promozioni su target specifici, ottimizzando i costi.

Un parrucchiere può trovare clienti in tanti modi:
• Cartellonistica stradale;
• Volantinaggio;
• Pubblicità su giornali e riviste;
• Spot su radio e tv locali;
• Passaparola tra clienti;
• Partnership con altre attività.
Tuttavia oggi ha la possibilità di abbinare a questi metodi tradizionali anche gli strumenti di marketing online quali:
• Promozioni su Facebook Ads;
• Campagne PPC;
• Invio di messaggi whatspapp e/o mail con contenuto promozionale;
• Blog con contenuti di qualità.
Ma soprattutto quello che diventa indispensabile è avere un sito posizionato su Google abbinato ad una Google MyBusiness compilata in modo completo in modo da poter comparire nelle ricerche geolocalizzate degli utenti.