Prenota la tua prima consulenza gratuita, clicca qui

Realizzare siti web per veterinari

Sei un veterinario e vorresti incrementare il target dei tuoi clienti? Realizza il tuo sito internet!

Il web marketing è oggi lo strumento migliore per ottenere maggiore visibilità. Unidevs è specializzata nello sviluppo di siti web professionali.

Ci occupiamo anche di realizzare siti web per veterinari, progettandone le struttura e i contenuti migliori per una strategia vincente!

Realizzare siti web per veterinari

Sei un veterinario e vorresti incrementare il target dei tuoi clienti? Realizza il tuo sito internet! Il web marketing è oggi lo strumento migliore per ottenere maggiore visibilità. Unidevs è specializzata nello sviluppo di siti web professionali. Ci occupiamo anche di realizzare siti web per veterinari, progettandone le struttura e i contenuti migliori per una strategia vincente!

image image

Un sito che funziona bene e che ottiene risultati è, prima di tutto, un sito facilmente navigabile per gli utenti. Questo significa svilupparlo con un layout che sia accessibile e leggibile non solo dal computer. Tieni a mente, infatti, che oggigiorno, sempre più persone per effettuare ricerche online utilizzano il proprio cellulare o il proprio tablet. I professionisti della nostra web agency potranno realizzare il tuo sito internet con un layout mobile friendly . Grazie al template responsive, i tuoi potenziali clienti potranno essere in grado di navigare nel tuo sito da qualsiasi dispositivo, senza avere problemi nella visualizzazione dei contenuti.

01
image image

Non dimenticarti dell'importanza della SEO locale! Se vuoi essere intercettato in rete da potenziali clienti ubicati nella zona in cui il tuo ambulatorio veterinario è situato, bisognerà scegliere con cura le parole chiave, anche a lunga coda, da utilizzare nei contenuti del tuo sito web.

04
image image

Google My Business

Realizzare un sito web non basta per aumentare la visibilità della tua clinica privata! Esistono anche altri strumenti online con cui potrai implementare la tua strategia di web marketing. Uno di questi è Google My Business. Google mette a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un’ attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale. Su Google My Business potrai creare la scheda della tua attività e pubblicare immagini e video delle tua clinica veterinaria. Potrai, inoltre, visualizzare le statistiche relative alla tua attività online e ottenere recensioni. Ricorda, infatti, che i tuoi potenziali clienti hanno bisogno di essere rassicurati sulla qualità e professionalità dei servizi da te offerti da quanti, magari, già ne hanno usufruito. Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento Seo locale del sito internet del tuo ambulatorio veterinario mettendoti in contatto più facilmente con i tuoi potenziali clienti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.

02
image image

Se vuoi differenziarti dalla concorrenza, un blog associato al tuo sito internet potrebbe essere uno strumento molto utile. Tieni a mente che producendo articoli interessanti e che contengano le giuste parole chiave, potresti intercettare anche le query di chi naviga sul web alla ricerca di informazioni su eventuali patologie connesse ai sintomi riscontrati nei propri animali domestici. Gli utenti che finiranno nel tuo portale web potrebbero diventare così tuoi potenziali clienti. Ricorda, comunque, che oltre ad essere aggiornato periodicamente con news ed argomenti di interesse, il tuo blog dovrà avere contenuti che siano comprensibili per i tuoi potenziali clienti. Sarà indispensabile per te affidarti ad un copywriter professionista che curi la produzione di testi accattivanti, interessanti, ma anche facili da leggere.

05
image image

Per qualsiasi attività professionale è necessario che il suo sito web si posizioni nelle prime pagine dei motori di ricerca. Avere un sito internet, ma che non viene indicizzato da Google o che non viene individuato con facilità da chi naviga in rete è inutile. Il tuo obiettivo, infatti, è quello di incrementare il numero dei tuoi clienti a partire anche dal traffico online del tuo sito web. Questo dovrà essere, quind, realizzato in ottica SEO. I nostri professionisti potranno aiutarti nel valutare la struttura migliore per l'ottimizzazione delle pagine del tuo sito internet.

03
image image

Integrazione canali social

Vuoi aumentare il traffico utenti del tuo sito web? Non dimenticare i social network! È più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi navigando su Facebook o Instagram. Ricorda, inoltre, che i social media oggi consentono alle attività professionali di pubblicizzarsi on line con determinati tools di advertising. Con un profilo social su queste piattaforme potrai sicuramente raggiungere più persone e far sì che queste conoscano meglio l'attività della tua clinica veterinaria

06

Struttura sito

Le persone, oggigiorno, si affidano ad internet per cercare informazioni ed effettuare scelte. Questo vale anche per chi cerca uno specialista a cui affidare la cura del proprio animale domestico.

Per un medico veterinario, avere un sito web è quindi senz'altro una preziosa occasione per raggiungere nuova potenziale clientela.

Per farlo dovrai non solo fare in modo che il tuo sito web sia facilmente navigabile e accessibile, ma anche che contenga tutte le informazioni e funzionalità utili a rispondere alle esigenze dei tuoi possibili clienti.

Tieni a mente che chi atterrerà sulla pagina del tuo sito internet, come prima cosa, vorrà sicuramente capire chi sei.

Per questo motivo, non dovrà mancare un'apposita sezione in cui presentarti: descrivi il tuo percorso professionale e la specificità del tuo ambulatorio veterinario.

Non dimenticare poi la pagina dedicata ai servizi: per un veterinario è importante specificare, infatti, di quale tipologia di animali si occupi ( se, ad esempio, animali esotici oppure no etc)e se il suo ambulatorio offre speciali servizi o laboratori.


Se poi vuoi avere una marcia in più rispetto alla concorrenza, dai la possibilità alla tua clientela di prendere appuntamenti online o richiedere informazioni in pochi minuti senza che questa debba necessariamente contattarti telefonicamente. Come?

Attraverso l'inserimento di un form online di contatto che faciliterà la comunicazione tra te e i tuoi clienti.

Inserisci, inoltre, anche informazioni relative agli orari e i giorni in cui il tuo ambulatorio veterinario è aperto alle visite.


Ricorda, infine, che quando si parla del settore veterinario è indispensabile utilizzare un linguaggio chiaro e conciso, per cui il tuo sito web dovrà avere contenuti testuali ben curati e di facile comprensione per chi non ha competenza nel settore.

Perché realizzare un sito web

Il web oggi offre numerose opportunità per chi vuole sponsorizzare la propria attività. Avere un tuo sito internet per la tua clinica veterinaria ti porterà diversi vantaggi.

Grazie ad un tuo sito web personalizzato potrai, infatti :
-aumentare la visibilità del tuo studio professionale ed acquisire nuovi clienti;
-promuovere determinati servizi in cui il tuo studio è specializzato;

  • gestire in modo pratico e veloce visite e prenotazioni;
  • migliorare la credibilità del tuo studio professionale;

Noi di Unidevs crediamo nel potere del web. Per questo ti aiuteremo a creare il tuo sito internet in maniera efficace.

Racconteremo il tuo lavoro in modo professionale e creativo, dandoti una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Ogni giorno ci occupiamo di realizzare siti web per veterinari fornendo Consulenti Seo certificati, copywriters professionisti, web e graphic designer, web development.