Realizzazione siti web per vivai

Sei un vivaio e vorresti far conoscere la tua attività ad un pubblico di clienti più ampio? Che aspetti! Realizza il tuo sito internet! Oggigiorno se non hai una presenza online, rischi di passare inosservato rispetto alla concorrenza. Noi di Unidevs sviluppiamo siti internet professionali. Ci occupiamo anche della realizzazione siti web per vivai. Gli esperti della nostra web agency potranno progettare la struttura migliore per il tuo sito internet e i contenuti più adeguati da pubblicare per promuovere al meglio la tua attività professionale!

image image

Quando si realizza un sito web professionale è indispensabile prestare attenzione anche all’aspetto grafico. Scegli una giusta combinazione di colori e un design o logo che rispecchino le peculiarità della tua attività.

01
image image

Integrazione canali social

I social network sono un elemento fondamentale per qualsiasi attività di web marketing. É più facile, infatti, che un potenziale cliente ti trovi navigando su Instagram o Facebook. Per questo motivo è indispensabile che il tuo sito web sia collegato ai social media. Con una buona strategia, potrai far conoscere la tua attività professionale ad un pubblico più ampio e ottenere anche un miglior posizionamento sui motori di ricerca. Ricorda, inoltre, che queste piattaforme mettono a disposizione di professionisti ed imprese tools di advertising, grazie ai quali potrai entrare più velocemente in connessione con le persone in pochi minuti con campagne di sponsorizzazione ad hoc.

04
image image

Pagina Google My Business

Per la tua attività di vivaio e floricoltura non puoi fare a meno di Google My Business. Google mette a disposizione questo strumento in modo gratuito per chi ha un’attività professionale e vuole interagire con i clienti fornendo loro utili informazioni in tempo reale: orari di apertura o chiusure della tua attività, indicazioni stradali e contatti. Con la tua scheda My Business potrai pubblicare la galleria fotografica dei tuoi prodotti e dei lavori realizzati, ottenere e rispondere alle recensioni. Inoltra, potrai avere accesso ai dati relativi al numero delle persone che visitano la tua scheda e con quale tipo di query questa viene mostrata agli utenti. Google My Business, infine, contribuirà al posizionamento Seo locale del sito internet della tua impresa, mettendoti in contatto più facilmente con i tuoi potenziali clienti sulla rete di ricerca Google e Google Maps.

02
image image

Ottimizzazione SEO

Se vuoi essere trovato in rete facilmente da potenziali clienti devi fare in modo che il tuo sito web si posizioni nelle prime pagine dei motori di ricerca. Nel sviluppare il tuo sito internet professionale non dimenticare, quindi, l’ottimizzazione in ottica seo!

05
image image

Ottimizzazione per dispositivi mobili

ll sito internet della tua attività non deve avere soltanto una bella grafica. Devi fare in modo che questo sia visualizzato correttamente anche con varie tipologie di risoluzione schermo. Tieni a mente, infatti, che oggigiorno, sempre più persone navigano in rete, utilizzando il proprio smartphone o tablet. Sviluppa il tuo sito web con un template responsive per far sì che i contenuti dello stesso siano visualizzati su tutti i dispositivi mobili.

03
image image

Local Seo

Se operi in una specifica località e vuoi attrarre clienti di quella zona, puoi trarre grande beneficio dalla SEO locale. Questo significa che dovrai adottare una specifica strategia che comprenda lo sviluppo delle pagine del tuo sito internet con una determinata struttura e la scelta e il monitoraggio costante delle parole chiave più efficaci da utilizzare nei contenuti. In questo modo la tua attività di vivaio sarà intercettata più facilmente in rete dal target di clienti desiderato.

06

Struttura sito

Il tuo sito internet sarà la vetrina online della tua attività di vivaio e floricoltura.

In fase di realizzazione, sarà, quindi indispensabile focalizzarti sulle esigenze dei tuoi potenziali clienti e sulle informazioni che questi ultimi potrebbero voler ottenere navigando nel tuo sito web.

Per questo motivo, dovrai curare ogni minimo dettaglio e pensare con attenzione alle sezioni e alla funzionalità da inserire all'interno di esso.


Per la tua attività di vivaio, la soluzione migliore è sicuramente quella di sviluppare un sito con più pagine.

Ciò ti permetterà di esporre al meglio le peculiarità della tua azienda. Per iniziare, quindi, non dovrà mancare una sezione chi siamo in cui descrivere la storia e le generalità della tua attività: dove è ubicata, qual'è la tua filosofia nella cura delle piante e dei fiori e ogni altro genere di informazione che potrebbe suscitare interesse nel cliente.

Se ti occupi di vendita piante, sarà indispensabile una pagina interamente dedicata ai prodotti: specifica se vendi piante ornamentali da interno, piante da esterno, concimi , fertilizzanti o particolari utensili per fare giardinaggio.

Offri anche servizi ad hoc per matrimoni, noleggio piante, eventi speciali o servizi di manutenzione o progettazione di aree verdi? Illustrali ai tuoi clienti con un’apposita sezione così che questi sappiano se i tuoi servizi corrispondono a quello che stanno cercando.


Ovviamente, non dimenticare che il tuo sito web sarà anche un potenziale mezzo di comunicazione con la tua clientela.

Per questo motivo, sarà utile inserire specifiche funzionalità come un modulo di contatto online o per richiesta preventivo.


Inoltre, non trascurare la galleria fotografica: per chi ha un'attività vivaistica è indispensabile incuriosire i clienti con foto di eventuali lavori realizzati.


Infine, se vuoi risultare ancora più interessante agli occhi degli utenti, aggiorna periodicamente il sito con contenuti interessanti: curiosità su piante e fiori o consigli su come avere un giardino ben curato.

In questo modo potresti anche intercettare le query di chi naviga in internet alla ricerca di informazioni o prodotti del settore e far sì che questi utenti diventino tuoi potenziali clienti.

Perchè realizzare un sito web per vivai

Realizzare un sito web professionale è un’occasione unica per la tua attività di business. Con il tuo sito potrai aumentare la visibilità della tua impresa di vivaio, promuovere i servizi in cui sei specializzato e avere un’interazione più veloce e facile con i tuoi potenziali clienti. Non ricorrere a siti fai da te che offrono soluzioni economiche o gratis, ma che non portano poi risultati! Realizzare un sito internet per la tua attività non è una spesa, ma è prima di tutto un investimento per migliorare gli affari della tua azienda. Il nostro team di professionisti ha alte competenze tecniche per aiutarti a sviluppare il tuo sito internet in maniera efficace. Ogni giorno ci occupiamo della realizzazione siti web per vivai fornendo Seo Specialist, copywriters professionisti, web e graphic designer, web development.