“Grazie al nostro intervento riuscirai a posizionare un sito su Google e scalare posizioni nella SERP.” Chissà quante volte avrai sentito questa frase pur non capendo bene cosa volesse...
La creazione di un calendario o piano editoriale SEO è, senz’alcun dubbio, uno dei passaggi fondamentali per far funzionare una strategia di Content Marketing. Se realizzato in modo corretto,...
Ottimizzare un e-commerce in chiave SEO è indispensabile se si vuole ottenere una visualizzazione tra le prime posizione della SERP. È un’attività che richiede massima attenzione, una conoscenza profonda...
Perché bisogna fare la SEO per e-commerce e, soprattutto, come si fa la SEO di uno store online? La risposta a queste domande è abbastanza complessa, ecco perché abbiamo...
Una corretta impaginazione del proprio sito è una delle best pratice di Google per gli e-commerce e può rivelarsi utile principalmente per due motivi. In primo luogo permette di...
Affinché Google recuperi e mostri in modo più semplice e ottimizzato le pagine del tuo sito e-commerce, è fondamentale che strutturi gli URL nella giusta maniera. A tal proposito...
Benissimo, hai appena deciso che aprire un blog WordPress è la soluzione giusta per far conoscere il tuo brand e promuovere la tua attività. Ora, però, viene lo step...
Anche se non sei un esperto di servizi SEO, probabilmente avrai sentito già parlato di dati strutturati Google, dall’inglese “structured data”, pur non avendo ben chiaro cosa sono, a...
Chissà quante volte hai sentito parlare di Google Search Console senza sapere esattamente cosa fosse. Bene, in questo articolo ti spieghiamo esattamente Google Search Console cos’è e a cosa...
Al fine di comprendere di cosa tratta il tuo sito web, Google esegue una scansione dei vari contenuti e delle varie pagine. I dati strutturati rappresentano un modo per...
I dati strutturati sono degli elementi che possono aiutare tantissimo Google a comprendere meglio di cosa si occupa il nostro sito. Tra le best pratice per gli e-commerce di...
Le recensioni utente, come scritto anche nell’articolo dedicato alle best pratice di Google per gli e-commerce, sono una tipologia di dati strutturati che può aiutare il motore di ricerca...