servizi white label agenzie
  • Giugno 26, 2022
  • Gennaro Napoletano
  • 0

Devi creare un sito ma non disponi di uno sviluppatore frontend e nemmeno di uno sviluppatore backend WordPress? Devi rinunciare a un cliente perché ti ha chiesto di realizzare un’app mobile in iOS, Android, Flutter o React native?

Un cliente vorrebbe realizzare un sito in Magento e tu non hai nel tuo ufficio un esperto sviluppatore Magento? Se la risposta a questi quesiti è affermativa, allora la soluzione è quella di utilizzare il servizio white label di Unidevs.

Cos’è esattamente?

Avrai la possibilità di disporre di 40 sviluppatori senior, per portare a termine il progetto che ti ha affidato il tuo cliente, sia nel caso ti abbia chiesto di realizzare un sito internet, un app o sia che tu abbia ricevuto una richiesta per svolgere manutenzione ordinaria o straordinaria su un sito o un app già realizzata.

Il nostro team di sviluppatori senior collaborerà con te o il tuo team col fine di raggiungere l’obiettivo ovvero la realizzazione del progetto del tuo cliente. Sarai tu ad avere contatti con il cliente e ci fornirai le linee guida per la realizzazione del progetto.

Unidevs vanta una lunga e consolidata esperienza, abbiamo già gestito progetti per svariate agenzie,  le quali hanno trovato in noi un punto di riferimento in grado di lavorare in totale autonomia, con la supervisione di un PM (Project Manager) che quotidianamente verifica lo stato del progetto e pianifica il lavoro da svolgere.

Potrai mantenere alto il nome della tua agenzia o della tua attività professionale, incrementando le entrate e soprattutto senza rinunciare ai lavori. Un sistema molto utile e vantaggioso che porterà benefici alla tua agenzia, perché potrai ampliare la gamma di servizi che offri o raggiungere clienti che diversamente si sarebbero rivolti altrove.

In un mondo IT in continua evoluzione, è fondamentale offrire al cliente quanti più servizi possibili. Con noi potrai farlo, con un livello qualitativo davvero elevato.

Noi di Unidevs abbiamo sfruttato la nostra competenza per ampliare le attività a 360°. Questo ci ha permesso dal 2020 di offrire svariati servizi di outsourcing.

Ti abbiamo incuriosito?

Pensi che possa essere utile per la tua agenzia, ma vuoi conoscere di più. Ti basterà continuare a leggere.

 

Cos’è il servizio white label di Unidevs: Significato

Partiamo dall’inizio, definendo il concetto di white label. Nel mondo anglosassone è conosciuto anche con il termine outsourcing e identifica una forma di appalto tra due società, in base al quale una svolge il lavoro che verrà poi brandizzato dall’altra impresa che vi apporrà il suo nome.

Chiariamo questo concetto. Immagina di avere una richiesta da uno dei clienti più assidui di creare un’app iOS, Android, Ibrida, ma non disponi di uno sviluppatore specializzato in questo linguaggio.

Dovresti quindi andare alla ricerca di un professionista, fare colloqui per valutare le competenze e a chi affidare il lavoro, tutte cose che richiedono del tempo e che porteranno il cliente, nel frattempo, a rivolgersi a un’altra web agency.

Grazie al nostro servizio white label, ti metteremo a disposizione 1 o più sviluppatori senior, provenienti dal nostro team, composto da professionisti che porteranno a termine il lavoro nelle tempistiche richieste e con la sicurezza di disporre di un servizio di qualità.

Utile e vantaggioso, no?

Facciamo un altro esempio. Ti viene richiesto di lavorare ad un progetto con Framework come Laravel e linguaggio di programmazione PHP.

Non disponi però dello sviluppatore PHP,  quindi dovrai rinunciare a questo lavoro, anche se molto remunerativo. Con un contratto white label o di outsourcing, non avresti dovuto rifiutare questi progetti, perché avresti potuto siglare un contratto con noi, il nostro team avrebbe lavorato per la tua agenzia portando a termine il lavoro.

Una cooperazione di questo tipo può senza dubbio definirsi win to win, perché tutte le parti in causa sono felici e soddisfatte.

Quindi, quando si parla di servizi di white label si fa riferimento a una lavoro in sinergia tra la tua web agency e la nostra. Lavoreremo con la massima riservatezza e il tuo cliente non saprà della nostra esistenza, dato che sarà sempre il tuo nome a comparire.

Infatti, molte volte sottoscriviamo un contratto di riservatezza, nel quale ci impegniamo a non diffondere il know out del progetto o altre informazioni riservate, consapevoli dell’importanza che riveste ogni cliente per la propria agenzia, troverai in noi un punto di riferimento, professionisti affidabili che conoscono molto bene le dinamiche di una cooperazione white label.

 

A chi ci rivolgiamo

Le attività white label sono una forma di evoluzione nel mondo dei servizi online. Ti permettono di colmare eventuali lacune nel tuo team, senza la paura di perdere clienti, dato che sarà presente un contratto di collaborazione specifico.

Chi può utilizzare questa valida opportunità? Potrai usufruire dei servizi di outsourcing se sei:

Infatti, è molto utile se hai aperto un’agenzia di nuova creazione e non disponi ancora di tutti i programmatori / consulenti, come uno sviluppatore in Magento, un web designer un copywriter o un Consulente SEO.

L’outsourcing può essere di tuo interesse anche se la tua web agency è specializzata in alcuni settori, come quello del web marketing e hai però bisogno di una competenza specifica per la creazione di siti internet ad esempio in WordPress, Magento, oppure vuoi puntare a servizi aggiuntivi come quelli di manutenzione o creazione delle app. In particolare se vuoi dare un qualcosa in più ai tuoi clienti potrai offrire la realizzazione di applicazione create su sistema iOS, Flutter, Android, e React Native.

Potrai usufruire della nostra collaborazione anche se sei un freelance e vuoi acquisire nuovi clienti. Avrai così la possibilità di utilizzare le nostre competenze per integrare il tuo lavoro.

 

Differenza tra outsourcing/white label e servizi in modalità Time & Material

Spesso si fa confusione tra il concetto di outsourcing e i contratti Time & Material conosciuti anche con la sigla T&M. Il motivo è strettamente collegato al fatto che ambedue sono delle collaborazioni a termine. Prevedono però delle differenze sostanziali sia dal punto di vista dei soggetti, sia per l’ambito operativo.

Infatti, il T&M viene sottoscritto direttamente tra un agenzia e una società esterna che fornisce uno sviluppatore per un periodo di tempo determinato, necessario per portare a termine un compito. Lo sviluppatore risulterà alle dirette dipendente del committente finale.

Invece nel caso dei servizi white label l’accordo viene siglato con l’agenzia di outsourcing, la quale metterà a disposizione uno o piu’ sviluppatori che verranno impiegati per lavorare al progetto, restando di fatto alle dipendenze dell’azienda outsourcing, ovvero della nostra web agency Unidevs.

Dal punto di vista operativo, il Time & Material prevede la necessità di fornire al professionista le attrezzature e lo spazio necessario per lavorare. Un’agenzia white label come la Unidevs lavora in remoto e sarà lei a contribuire con le sue tecnologie ed il suo team a realizzare il progetto concordato.

Precisiamo che noi di Unidevs, forniamo esclusivamente il servizio di white label e quindi una cooperazione con i nostri sviluppatori, i quali vengono coordinati dal nostro PM, ma non operiamo e non siamo interessati ad accordi in modalità Time & Material.

 

Come funziona il servizio di outsourcing di Unidevs

Disponiamo di un team composto da 40 professionisti tra i quali 11 sviluppatori in Magento certificati oltre a specialisti negli altri CMS, nelle app, PHP e Laravel. Il nostro team viene diretto per ogni attività da un project manager con cui avrai il diretto contatto.

La nostra squadra lavora completamente in remoto. Ciò ci permette di offrirti una risposta immediata alle tue necessità, senza perdite di tempo e di utilizzare tutta la nostra tecnologia a tuo vantaggio.

Non dovrai preoccuparti delle scadenze, oppure di perdere il clienti. Firmeremo con te un accordo di riservatezza NDA: in base ad esso il nostro interlocutore sarai solo tu, in quanto web agency o freelance.

Non parleremo con il cliente e ti garantiamo che tutte le informazioni che ci darai per eseguire il progetto saranno utilizzate solo per completare nel tempo più veloce il traguardo. Il sistema white label prevede quindi una sinergia tra il tuo team e il nostro.

Ecco quali sono i servizi che potranno integrare nelle tue attività:

 

Creare un sito statico da zero

Costruire un sito web può sembrare una cosa semplice ma richiede un’attenta programmazione con diversi professionisti che dovranno lavorare in sinergia. Infatti, saranno coinvolti: lo sviluppatore backend, lo sviluppatore frontend, un web designer, un Consulente SEM, un Consulente SEO. Come vedi ci sono molte figure, perché vogliamo offrirti un prodotto di qualità, un sito professionale strutturato in modo efficace.

Web designer, programmatori, copywriter, consulente SEO, sono solo alcuni di quelli che dovranno essere coordinati da un project manager. Questo è l’unico modo per ottenere un sito web che abbia un user experience elevata, un fattore che porterà l’utente a utilizzarlo ed apprezzarlo.

Protocolli già ben collaudati che favoriranno la buona riuscita del tuo progetto, nei tempi stabiliti.

 

Manutenzioni app e siti Internet

Non basta creare un sito e consegnarlo al cliente. Spesso tra i servizi più richiesti vi è proprio la manutenzione ordinaria o straordinaria.

Infatti, è impensabile non aggiornare periodicamente il sito internet, ciò comprometterebbe prestazioni e sicurezza del sito. Per ulteriori approfondimenti potresti leggere l’articolo legato all’aggiornamento di un sito Magento o WordPress.

Un’attività che richiede la competenza di esperti programmatori senior e della conoscenza di questi CMS.

Infatti, sarà necessario effettuare il backup dei dati, aggiornare tutti i plugin, aggiornare il template, e settare i vari parametri in modo da rendere il sito o l’app sempre più veloce ed efficiente. In altri casi possono esserci dei bug o malfunzionamenti, quindi si dovrà intervenire per rendere tutti i plugin perfettamente funzionanti.

 

CMS e-commerce

Per realizzare un e-commerce sarà necessario una progettazione attenta e valutare il CMS più adatto alle esigenze del cliente. Magento, WordPress e Woocommerce sono quelli più comuni, ma hanno caratteristiche molto differenti che richiedono un esperto specializzato, presente nel nostro team di sviluppatori senior.

Un cliente ti ha chiesto di realizzare un sito web, ma non disponi dell’esperto Magento o di WordPress?

Non preoccuparti, grazie ai nostri servizi white label potrai ottenere il lavoro e portarlo a termine nel minor tempo possibile.

 

Sviluppo app mobile

Oggi esistono app per ogni cosa. Disporre di un servizio di sviluppo app iOS, Androide Flutter e React Native può essere davvero una carta vincente, un servizio di valore apprezzato da offrire ai propri clienti. Ti metteremo a disposizione tutta la nostra tecnologia e la nostra esperienza nella creazione di app aziendali e quelle per Android e iOS.

 

Sviluppo frontend

Il frontend di un sito o di un app è la parte visibile all’utente, attraverso cui sarà possibile navigare, compiere delle azioni sino ad arrivare ad una conversione. Prevede la combinazione di elementi grafici, parti testuali, collegamenti ipertestuali, e per realizzarla vi sono a disposizione diversi e differenti linguaggi di programmazione.

Il nostro cliente di solito ci mostra un mockup realizzato in : Adobe XD, Figma, PSD e ci fornisce le linee guida da seguire per realizzare gli effetti grafici e tutte le pagine front-end. I nostri sviluppatori frontend impiegano le loro energie e si dedicano alla realizzazione.

Unidevs ti mette a disposizione uno staff già collaudato. In questo modo avrai la sicurezza di realizzare per il tuo cliente un sito o un app completamente personalizzata e che avrà un user experience elevata, tale da attirare i clienti e spingerli ad acquistare beni o servizi.

 

Programmazione linguaggi Laravel e PHP

Hai bisogno di un professionista nei linguaggi PHP e Laravel? Non sai a chi rivolgerti? Grazie alla sinergia con il nostro servizio di outsourcing avrai la possibilità di offrire anche questo ai tuoi clienti.

Questa tipologia di linguaggio è fondamentale per creare i siti Internet, o realizzare anche singoli programmi specifici. Non dovrai preoccuparti. Tra le nostre attività di white label abbiamo anche programmatori senior Laravel e PHP.

Perché scegliere il servizio white label di Unidevs

Come hai letto il principale vantaggio del sistema white label di Unidevs è quello di usufruire del lavoro che verrà svolto da uno o più programmatori del nostro staff, oltre ad avere una sinergia per raggiungere insieme ambiziosi traguardi.

Questo ti permetterà di ottenere un incremento dei lavori e di aumentare il tuo fatturato, ufficialmente effettuando le attività con il nome del tuo brand. In questa maniera potrai fidelizzare più clienti e trovarne di nuovi.

Abbiamo scelto di integrare questi servizi, perché sono una forma di evoluzione che porta vantaggi a tutte le parti in causa. Ecco quali sono tutti i benefici che potrai ottenere con la nostra collaborazione.

 

1. Servizi white label: gestione di più progetti

Non c’è dubbio. Se aggiungi i servizi white label di Unidevs alla tua agenzia avrai un aumento dei flussi di cassa.

Infatti, se hai la possibilità di soddisfare più richieste dei clienti, disporrai anche di maggiori entrate. Potrai così aumentare:

  • numero di consegne da prendere in un arco di tempo specifico;
  • ridurre le tempistiche di consegna;
  • rispondere alle esigenze di un target di utenti più ampio;
  • offrire servizi, come quelli di manutenzione dei siti internet di cui non disponi.

 

2. Nessun costo di formazione e nessuna ricerca di nuovo personale

Quante volte hai pensato, vorrei acquisire il progetto che mi ha proposto il cliente, ma dovrei assumere uno sviluppatore per 3-6-12 mesi ? E poi hai anche considerato che, terminato questo progetto, potrò ancora mantenere nel mio team lo sviluppatore che ho assunto? Queste sono domande lecite, che certamente tu come titolare della tua web agency ti sei posto più di una volta.

Oppure ti sei chiesto, posso assumere un developer junior e dopo qualche anno diventerà un esperto programmatore senior a cui affiderò progetti che richiedono un’elevata conoscenza di programmazione? Hai calcolato quanti e quali costi di formazione dovrai sostenere?

Infine, hai pensato di rivolgerti ad una società di recruiting per selezionare il programmatore adatto al progetto che ti ha conferito il cliente, tuttavia hai sostenuto esosi costi alla società a cui ti sei affidato? E in fondo, non sei molto contento del candidato con cui hai lavorato, perché non rispecchiava appieno il professionista che immagini di trovare sul mercato ?

Con il nostro supporto pagherai lo sviluppatore solo quando è necessario. Non dovrai preoccuparti di trovare professionisti: il nostro staff è completo con specialisti in tutti i settori.

Questo ti permette di ridurre le spese di gestione. Infine, le sinergie tra le competenze del tuo staff e il nostro ti permetteranno di effettuare il lavoro in un tempo ridotto. La durata della nostra collaborazione è in base alle tue necessità. Investirai il tuo denaro per il tempo necessario alla realizzazione del progetto.

 

3. Ampliamento dei servizi per le piccole imprese

I servizi white label per web agency e freelance offrono la possibilità di colmare quel divario competitivo tra piccole e grandi imprese. Questo si crea proprio a causa del numero di attività proposte che spingono un utente a scegliere l’agenzia con un’offerta più ampia.

Sarà possibile colmare questa differenza utilizzando le tue competenze a cui aggiungerai le nostre, creando così un pacchetto di servizi ampio, il tutto mantenendo però un unico nome: quello della tua web agency.

 

4. Capacità di gestione dei progetti in autonomia

Stabiliremo sin dall’inizio le linee guida per raggiungere il traguardo richiesto dal tuo cliente. Una volta stabiliti i parametri di lavoro agiremo in piena autonomia, senza la necessità di tuoi interventi, grazie alla coordinazione da parte del nostro Project Manager, che sarà la figura a cui far riferimento per ogni tipologia di comunicazione. Tutto il team di sviluppo sarà guidato dal nostro PM

 

5. Massima responsabilità

Consegnare un lavoro entro una precisa scadenza è importante per soddisfare il cliente e soprattutto dimostra qualità e precisone nel lavoro. Può capitare di ritardare una scadenza se si deve contare solo sulle proprio forze.

Con la nostra esperienza e il nostro programma di lavoro già collaudato, si eviterà questo inconveniente. Anzi avrai la certezza di riuscire a consegnare spesso in anticipo il progetto.

 

6. Massima competenza

L’esperienza è fondamentale se si vogliono raggiungere gli obiettivi richiesti dal cliente in modo efficiente. La nostra agenzia opera nel mondo del web da anni.

Questo ci ha permesso di formare un team di programmatori senior, con competenze in molteplici linguaggi. Potrai quindi utilizzare la loro competenza col  fine di assicurarti che ogni attività che andrai a svolgere sarà effettuata nel modo migliore, riflettendo un’elevata qualità.

 

7. Periodo di prova

Vuoi valutare se fidarti della nostra competenza ed esperienza? Avrai la possibilità di richiederci di svolgere un piccolo lavoro per la tua web agency in modo gratuito. Il nostro fine è la tua soddisfazione e quella del tuo cliente, oltre a mostrarti come potrai lavorare in piena sintonia con il nostro team.

 

8. Metodo di lavoro collaudato

Tra i principali vantaggi che otterrai nell’affidarti ai servizi white label di Unidevs vi è la possibilità di disporre di un sistema collaudato e soprattutto funzionante nell’affrontare un progetto.

Infatti, abbiamo creato un’offerta modulare. In questo modo potrai chiedere il nostro supporto per realizzare uno specifico lavoro. Ad esempio, potrai contattarci solo per un servizio di sviluppo app oppure per effettuare una manutenzione costante di un sito.

 

9. Potrai far crescere la tua azienda

Utilizzando un servizio white label avrai la possibilità di aumentare la soddisfazione dei clienti, fidelizzandoli. Un fattore che ti permetterà di incrementare il fatturato della tua attività, oltre ad accrescere il tuo branding, rendendo più facile il processo di vendita.

 

10. Offerta di servizi più ampia

Potrai completare la tua offerta di servizi aggiungendo anche quella di Unidevs. In questo modo non dovrai rifiutare degli incarichi e rischiare che un cliente si rivolga a un’altra agenzia che prevede tra le sue attività quella che sta ricercando

 

11. Disponibilità di tecnologie sempre aggiornate

Negli anni abbiamo sviluppato un supporto tecnico, utilizzando i migliori software e hardware presenti online e offline. Potrai così impiegare questa tecnologia per aumentare il numero dei clienti e soprattutto offrire servizi di qualità.

 

12. Orientamento a lungo termine

Avrai la possibilità di affidarci un progetto a breve termine o di iniziare un’attività orientata a una collaborazione costante. Siamo in ambedue i casi il team di professionisti che può completare il tuo lavoro, offrendoti diverse opportunità di ampliare il tuo business.

 

Hai bisogno di un servizio white label: contattaci

Scegliere di utilizzare un servizio di white label o di outsourcing vuol dire offrire ai tuoi clienti un qualcosa in più, dando un impulso alla tua agenzia e incrementando i tuoi guadagni.

Un’opportunità che Unidevs ti offre con costi completamente personalizzati e con un rapporto qualità-prezzo competitivo. Con l’outsourcing, tu guadagnerai sia dal punto di vista economico, sia come immagine, noi otterremo il lavoro e il tuo cliente sarà soddisfatto dell’incarico che ti avrà affidato.

Contattaci.

Gennaro Napoletano

Sono Gennaro Napoletano un Consulente SEO per Imprenditori e Professionisti.
Nel 2012 mi sono Laureato in Informatica all’università degli studi di Salerno.
Il 23 Settembre del 2017, dopo aver seguito un corso SEO professionale della durata di circa sei mesi ed aver superato l’esame, ho conseguito la qualifica di: SEO Senior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.