La Bussola 7.0 - Libro Unidevs - Manutenzione Assistenza Sviluppo Ecommerce
  • Novembre 16, 2022
  • Gennaro Ottaviano
  • 0

La Bussola 7.0 è un o strumento indispensabile per chi vuole creare un e-commerce e diventare un imprenditore digitale. Scopri i vantaggi e le opinioni.

Oggi sono disponibili diverse guide per vendere online e diventare un imprenditore digitale come il manuale ecommerce la Bussola 7.0. Un testo realizzato dall’esperienza e sviluppato con l’intento di essere un esempio per chi vuole intraprendere la strada nel mondo digitale vendendo prodotti o servizi online. Infatti, oggi  grazie a piattaforme come WordPress, Magento, Shopify creare un sito o un e-commerce è un qualcosa di accessibile a tutti.

Spesso però dopo l’iniziale entusiasmo di diventare imprenditori digitali, ci si trova senza ottenere un vantaggio concreto dal proprio sito e anzi ad investire tempo e denaro. A volte bastano pochi consigli utili, sia nella fase di sviluppo della tua idea imprenditoriale, sia in quella di attuazione.

In altri casi per ottenere dei risultati concreti può essere utile affidarsi a un esperto in Magento o in WordPress. Come comportarsi? A chi rivolgersi per rendere il proprio progetto imprenditoriale di successo ? Come generare e incrementare il proprio fatturato, se hai un ecommerce o vuoi vendere il tuo servizio online ? Sono le risposte che troverai leggendo la Bussola 7.0.

Cos’è la Bussola 7.0

Puoi considerare la Bussola 7.0 come un testo polivalente, un vademecum per chi possiede un sito ecommerce. Non è il semplice manuale che pretende di darti tutte le risposte per diventare un imprenditore digitale di successo. Tuttavia, in un unico testo si racchiude:

  • un’esperienza di vita;
  • una guida per chi vuole iniziare l’attività di impresa;
  • un manuale con indicazioni pratiche su come affrontare il mondo digitale;
  • uno strumento per realizzare il tuo sito web o un’app;
  • un supporto per creare il tuo e-commerce.

L’idea nasce proprio nel mettere penna su carta tutte quelle esperienze vissute nel realizzare siti web, e-commerce e nell’ottenere un posizionamento organico sulla SERP in poco tempo. Al contempo è anche una guida con dei consigli se vuoi iniziare a svolgere l’attività imprenditoriale.

Grazie al testo hai accesso a suggerimenti su come valutare se il tuo obiettivo è fattibile, un supporto psicologico nell’affrontare le diverse avversità che fanno parte della strada per diventare imprenditori e soprattutto gli step necessari per trasformare il tuo business in successo. Non puoi pensare di improvvisarti, ci vuole metodo, strategia, e molto sudore per ottenere risultati.

La Bussola 7.0  è anche un manuale pratico con indicazioni sul mondo digitale. Certo non può sostituire la competenza di uno sviluppatore in Magento oppure di un consulente WordPress. Tuttavia, avrai le basi per valutare come funziona il settore digitale, dal digital marketing all’importanza del customer care. Sarà molto piu’ agevole e facile iniziare a vendere online, comprendere i passi necessari per avviare il tuo ecommerce e ottenere risultati in tempi rapidi.

Inoltre, consocerai come funzionano i principali CMS (Content Manager System), ovvero gli strumenti che ti permetteranno di  entrare nel mondo digitale. Infine, avrai accesso anche a nozioni su come sviluppare tecnicamente un sito e un’app. Tutto il contenuto è esposto in maniera semplice, diretta e compressibile sia se hai già delle basi imprenditoriali, sia se inizi adesso il tuo percorso.

A chi si rivolge il manuale la Bussola 7.0

In base alle stime di Unioncamere negli ultimi 5 anni sono più di 10.000 i siti ce-commerce in Italia creati, raggiungendo un numero che supera le 25.000 unità. A questo dato, devi aggiungere le pagine istituzionali di aziende e i blog che generano comunque una fonte di rendimento, permettendo agli utenti di contattarti o di raggiungere i tuoi prodotti e servizi.

Tuttavia, se sono numerosi i siti aperti e avviati,  un altro dato elevato è quello legato all’insuccesso: più del 78% dei siti e-commerce non raggiunge i due anni di vita. Ciò è dovuto per l’elevata concorrenza, ma anche perché si affronta il mondo digitale senza la dovuta preparazione. In questo contesto si colloca il libro La Bussola 7.0. Il testo si rivolge a:

  • imprenditori digitali:
  • piccole e medie imprese;
  • professionisti del settore digitale;
  • chi vuole avere un’idea di come aprire un’attività nel settore digitale;
  • attività offline che intendono iniziare a vendere i propri prodotti o servizi tramite ecommerce;

Non troverai le risposte a tutte le tue domande. Di sicuro leggendo il testo avrai tutte quelle informazioni necessarie per aprire la tua attività e raggiungere i tuoi obiettivi online. Infine, avrai anche una serie di indicazioni sui professionisti a cui rivolgerti, dimentica il tuttologo tuttofare, è impensabile raggiungere risultati affidandosi solamente ad una figura, al cosiddetto “Cuggino” che non puo’ avere di fatto approfondite competenze.

Basta considerare che con una consulenza sui siti e-commerce,  svolta da esperti del settore come quelli di Unidevs, puoi fare la differenza nel trasformare la tua attività d’impresa in un business redditizio. Spesso ci si dimentica che tutti possono diventare imprenditori online, ma ben diversa è la possibilità di monetizzare la propria attività, rendendola proficua e di successo. Questo libro può essere il primo passo se vuoi entrare a far parte di questa seconda categoria. Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi, dovrai affidarti a professionisti esperti, che hanno già raggiunto ambiziosi traguardi nel corso degli anni.

Chi c’è dietro al manuale per imprenditori digitali la Bussola 7.0

La storia della Bussola 7.0 è quella di un’idea nata più di 10 anni fa, nel 2006, e che oggi ha portato alla creazione di una web agency full remote 100%, seria, competente, affidabile e soprattutto innovativa come Unidevs. Infatti, dietro alla sua creazione vi è il fondatore e project manager dell’agenzia Unidevs, Davide Truccone.

Il suo percorso lo ha portato prima ad aprire un e-commerce online nel 2009, e dopo aver acquisito competenze approfondite l’’agenzia digitale Unidevs. Un’esperienza che gli ha permesso di acquisire le competenze giuste col fine di  crescere per raggiungere il suo obiettivo e apprendere quelle nozioni indispensabili per diventare un imprenditore online, mettendo a disposizione degli altri il suo sapere.

Dopo aver letto il testo, potrai pensare che alcune nozioni appaiano ovvie e che i consigli potevano essere scontati.  D’altronde la Bussola 7.0 non vuole essere un libro scolastico sull’imprenditoria, ma avere la funzione di combinare teoria, praticità e concretezza. Infatti, è un’opera che riflette il DNA della web agency Unidevs. Vogliamo essere un supporto per tutti gli imprenditori che vogliono ottenere:

  • qualità del servizio;
  • consulenza nel settore digitale dal web marketing alla creazione del proprio sito in Magento, Shopify e WordPress;
  • risultati concreti e immediati;
  • contenere i costi della pubblicità;
  • trasformare l’attività di marketing in un sistema che genera guadagni costanti;
  • trasformare la propria attività in un’impresa di successo.

Un obiettivo che è stato raggiunto grazie ad un team formato solamente da specialisti nei singoli settori. Infatti, scegliendo Unidevs avrai la possibilità di avere accesso a un team di professionisti del marketing che lavorano in piena sinergia nell’offrirti tutto il sostegno per realizzare un tuo progetto, come può essere un e-commerce in Magento oppure un sito in WordPress. Se possiedi già un negozio online e non ottieni risultati il nostro supporto ti permetterà di dare una svolta alla tua attività.

Perché acquistare il libro la Bussola 7.0

A questo punto del nostro articolo, può essere naturale domandarsi quali possono essere i vantaggi di acquistare un libro come la Bussola 7.0. Qualcuno potrebbe dire che su Internet sono presenti tutte le informazioni utili per realizzare un e-commerce di successo. Una costatazione vera, ma che richiede:

  • tempo nel cercare le informazioni che ti servono realmente;
  • energie per valutare quali sono quelle concrete e che possono portare beneficio.

Ovviamente devi partire dal presupposto che hai già una conoscenza ampia del mondo digitale e dei suoi meccanismi. Il libro la Bussola 7.0 ti farà risparmiare tempo, un fattore indispensabile quando si diventa imprenditore. Avrai concentrato in un unico testo quelle informazioni utili che ti permetteranno di conoscere, apprendere, approfondire e imparare le principali nozioni sull’universo digitale e in particolare sullo sviluppo di siti ed e-commerce.

Avrai in questo modo un guida pratica che puoi consultare ogni volta che ne hai bisogno. Ad esempio, imparerai la basi per realizzare un business plan, cosa vuol dire un posizionamento organico e  quali sono gli strumenti che trasformano un e-commerce o un sito in un sistema che ti permette di differenziarti dalla concorrenza.

A questo devi aggiungere che avrai anche dei vantaggi se decidi di affidarti a un supporto esterno. Come fare a scegliere un consulente Magento? Quando è necessario rivolgersi a uno sviluppare WordPress, oppure a una web agency? Tutte risposte che troverai nel testo. Infine, avrai le nozioni che ti aiuteranno a verificare se l’attività di digital marketing pianificata per dare visibilità al tuo sito internet viene effettuata con competenza e professionalità. Unidevs è un team che opera a 360°, composto da: sviluppatori ecommerce, consulenti google ads, consulenti facebook ads, siamo a disposizione se necessiti di aiuto.

Come acquistare la guida e-commerce la Bussola 7.0

Sei interessato a scoprire tutto quello che contiene il libro per e-commerce e per gli imprenditori digitali la Bussola 7.0? Acquistarlo è un’operazione semplice. Infatti, il testo è disponibile su Amazon. Potrai valutare di comprarlo in formato cartaceo, oppure anche in e-book. Inoltre, (visto che stai leggendo questo articolo) puoi contattarci direttamente per ottenere una copia, pagando solo le spese di spedizioni di 7€.

Ti basterà accedere al sito di Unidevs, selezionare la voce contattaci e inserire i relativi campi: nome, cognome, numero di cellulare e indirizzo e-mail. Infine, nella sezione richiesta dovrai specificare la tua volontà di ricevere la copia del nostro libro o in formato cartaceo o in quella di e-book. Ti risponderemo subito, e potrai averne una copia.

Un’operazione davvero semplice che richiede pochi minuti del tuo tempo, ma che ti permetterà di avere numerosi vantaggi per il tuo business.

Manuale e-commerce la Bussola 7.0: opinioni

Conviene acquistare il libro la Bussola 7.0? Per rispondere questo quesito può essere utile considerare le recensione degli utenti che lo hanno acquisto. Tra le opinioni positive si sottolinea come il testo sia scritto in un linguaggio scorrevole e accessibile a tutti. Inoltre, anche la grafica interna è stata realizzata per permettere di apprendere i concetti nel modo più veloce, ricordarli e consultarli in caso di necessità.

Un altro aspetto che ha ottenuto opinioni positive è la doppia opzione: e-book e libro cartaceo. Infatti, può essere molto utile avere una versione che puoi consultare su qualunque dispositivo digitale, mentre se preferisci la carta stampata, quest’opzione non ti richiede un costo aggiuntivo.

A questo devi aggiungere anche l’elemento tecnico. Sono diversi i commenti di esperti del settore digitale e imprenditoriale che ribadiscono come gli argomenti trattati sono esposti in modo approfondito e con un’elevata competenza, indicativi di un testo preparato da persone competenti e con la massima cura.

Infine, vi sono anche dei pareri positivi sulla sua utilità. Sono diversi i commenti degli utenti che hanno ribadito come il testo è indispensabile sia per chi vuole intraprendere la strada del mondo digitale, sia per chi è già un imprenditore, ma è alla ricerca di validi consigli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *